DIRETTA GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 0-2): SECONDO KO DI FILA PER CHIAPPELLA
L’AlbinoLeffe si impone per 2-0 nell’anticipo della 5ª giornata del girone A di Serie C, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva grazie alle reti di Zoma e Longo. I tre punti ottenuti sono meritati per la squadra di Lopez, mentre la formazione di Chiappella incassa la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella subita contro il Renate. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per chi volesse seguire la diretta Giana Erminio Albinoleffe sarà necessario essere abbonati a Sky o al servizio streaming di NOW TV che trasmetterà il match. Vi proponiamo anche la possibilità di seguire insieme a noi la partita con una diretta testuale che racconterà i migliori momenti del match.
LONGO NON TROVA LA PORTA IN ACROBAZIA
Il primo cartellino giallo dell’incontro arriva al 5′ della ripresa, con l’ammonizione di Potop. Un minuto dopo, Marchesi colpisce incredibilmente il palo su punizione dai 30 metri. Al 13′ arrivano i primi cambi: Pinto entra al posto di Marchesi e Trombetta sostituisce Renda. Al 17′, anche la Giana riceve la sua prima ammonizione, con Pinto che viene sanzionato. Poco dopo, Longo tenta una rovesciata in area ma manca completamente il pallone. Al 22′, Marietta rischia in uscita e Colombara prova a sfruttare l’occasione, ma ottiene solo un calcio d’angolo. Al 24′, Parlati viene ammonito per una trattenuta. (agg. di Fabio Belli)
UNO-DUE SERIANO
Al 31′, l’Albinoleffe passa in vantaggio: Borghini mette un cross perfetto dalla destra e Zoma, da posizione favorevole, deve solo spingere la palla in rete davanti a Moro per lo 0-1. Al 35′, gli ospiti raddoppiano con un altro colpo di testa: Longo anticipa tutti e trafigge un Moro incerto, portando il risultato sullo 0-2. Al 45′, poco prima dell’intervallo, la Giana ha una punizione interessante vicino alla bandierina. La palla arriva a Marchesi, che tenta un tiro da molto lontano, ma il pallone finisce altissimo sopra la porta. (agg. di Fabio Belli)
AVVIO INTERLOCUTORIO
La prima occasione arriva al 12′: Stuckler tenta un colpo di testa, ma il pallone è debole e centrale, facile per Marietta che para senza difficoltà. Al 18′, Longo prova la conclusione dalla distanza, ma Moro risponde con un ottimo intervento in allungo. Al 22′, l’AlbinoLeffe cerca di creare pericoli con un cross dal fondo di Gusu, ma Moro è attento e interviene con un’uscita alta precisa. Poco dopo, Zoma tenta il tiro, che però viene rimpallato. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Ci attende fra pochissimi minuti uno dei tantissimi derby lombardi del girone A della Serie C, diamo allora spazio alla diretta Giana Erminio AlbinoLeffe e ai numeri di milanesi e bergamaschi dopo le precedenti quattro giornate. I punti in classifica sono gli stessi per la compagine della Val Seriana e per quella di Gorgonzola: l’AlbinoLeffe nella scorsa giornata infatti ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato, che si aggiunge a due pareggi e una sconfitta per toccare quota 5 punti, che è lo stesso valore del cammino della Giana Erminio fino a questo momento.
L’unica differenza si riscontra allora nel dato della differenza reti, che per la formazione milanese è esattamente pari a zero, mentre i cugini bergamaschi si possono godere un +2 che regala un sorriso in più. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Giana Erminio AlbinoLeffe comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
La diretta di Giana Erminio Albinoleffe è ormai diventata una grande classica in Serie C: basta guardare lo storico recente per accorgersi che dieci partite tra queste due squadre coprono un arco temporale di nemmeno sei anni a cominciare dall’ottobre 2018. Studiando queste ultime partite possiamo notare come il bilancio sorrida totalmente all’Albinoleffe: i seriani hanno portato a casa cinque vittorie contro le due della Giana Erminio, che curiosamente ha sempre festeggiato fuori casa ma che tra il febbraio 2019 e il settembre 2021 ha perso cinque delle sei gare disputate, appunto con una sola vittoria che era stata firmata da Fabio Perna al 94’, su punizione.
Le affermazioni esterne sono tantissime in questo confronto: lo stesso Albinoleffe ha vinto le sue ultime quattro gare sul campo di Gorgonzola, mentre per trovare la sua ultima vittoria casalinga bisogna tornare a quel già citato febbraio 2019, con le reti decisive siglate da Sacha Cori e Davide Mondonico nel secondo tempo ed eravamo all’Atleti Azzurri d’Italia, che all’epoca ospitava le partite interne dell’Albinoleffe. Vedremo dunque come andrà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
TRE PUNTI PER LA ZONA PLAYOFF
Torna in campo la Serie C anche a Gorgonzola e lo fa con la diretta Giana Erminio Albinoleffe valida per la quinta giornata. Dalle 20,45, queste due squadre si affronteranno per tre punti che potrebbe già cambiare il campionato e la stagione.
La Giana Erminio arriva da una sconfitta in casa del Renate per 1 a 0 e vuole subito rifarsi davanti al suo pubblico per rilanciare un amaro nono posto momentaneo. Si parla di ottavo posto, invece, per l’Albinoleffe che ha vinto l’ultima partita in casa contro la Pergolettese e vuole dare continuità a questo risultato.
GIANA ERMINIO ALBINOLEFFE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Approfondiamo anche il discorso relativo alle probabili formazioni dei due allenatori che si sfideranno in un duello tattico dall’alta qualità. Andrea Chiappella dovrà disegnare una nuova difesa per via della squalifica di Piazza che è stato espulso nella partita contro il Renate. A fare coppia con Ferri ci penserà Colombara che completerà una linea a quattro con Previtali e De Maria.
Si imposta sul 3-5-2 l’undici di Giovanni Lopez che si affida sull’ottimo duo formato da Longo e Ali Zoma per la fase offensiva. Il centrocampo a cinque porta grande stabilità all’Albinoleffe con Potop e Gusu che saranno una chiave importante della partita sull’esterno.
INFINE QUOTE E PRONOSTICI
In conclusione, per aggiungere ancora qualcosa sulla diretta Giana Erminio Albinoleffe possiamo esporre anche le quote Snai per il pronostico. In questo derby lombardo partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è proposto a 2,10, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,45 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse l’AlbinoLeffe a vincere stasera a Gorgonzola.