DIRETTA GIANA ERMINIO ALCIONE MILANO (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola l’Alcione Milano batte in trasferta la Giana Erminio per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli orange sprecano con Ciappellano al 65′ e trovano invece il gol del raddoppio che chiude i conti sul match con Bagatti, di testa sulla punizione di De Marco, al 73′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Alcione Milano di portarsi a quota 32 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Giana Erminio resta ferma a 20 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GIANA ERMINIO ALCIONE MILANO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Vedere la Serie C e la diretta Giana Erminio Alcione Milano sarà possibile solo su Sky che trasmetterà la partita anche in streaming su Sky GO e NOW TV. Inoltre, potrete seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni di questo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Giana Erminio ed Alcione Milano è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Gorgonzola, la Giana non concretizza al 51′ per colpa del salvataggio del portiere Bacchin sul colpo di testa di Colombara. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Ballabio al 52′ fra i giocatori della Giana Erminio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Giana Erminio ed Alcione Milano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli arancioni mancano il bersaglio di testa con Bagatti per il raddoppio verso il 31′. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Picardi di Viareggio ha ammonito Invernizzi al 41′ e Stabile al 45’+1′ solamente tra i calciatori dell’Alcione Milano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio ed Alcione Milano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti passano subito in vantaggio al 1′ con la rete segnata da Palombi, su assist da sinistra di De Marco. Ecco le formazioni ufficiali: GIANA ERMINIO (3-5-2) – Moro; Previtali, Ferri, Colombara; Caferri, Nichetti, Marotta, Ballabio, De Maria; Avinci, Stuckler. A disp.: Pirola, Mangiapoco, Pinto, Montipò, Trombetta, Lamesta, Spaviero, Pala, Alborghetti, Marchesi, Scaringi, Piazza, Renda. All.: Chiappella. ALCIONE (4-3-1-2) – Bacchin; Pirola, Ciappellano, Stabile, Di Marco; Bagatti, Bonatti, Bright; Invernizzi; Marconi, Palombi. A disp.: Agazzi, Piccinocchi, Mazzola, Palma, Foglio, Lanzi, Pio Loco, Caremoli, Bertoni, Samele, Pessolani, Bertolotti. All.: Cusatis. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta di Giana Erminio Alcione Milano è davvero una delle gare più interessanti per tutti gli amanti delle statistiche, questo perché avremo l’opportunità di vedere due squadre che giocano un calcio molto diverso e potremmo capirlo senza vedere la partita ma semplicemente vedendo i trend delle due formazioni. I padroni di casa sono una compagine dedita alla difesa, la squadra infatti difende bassa con una media di 23 metri di distanza dalla porta.

L’Alcione anche difende basso, con numeri simili ma la differenza è che cerca di impostar il gioco sul possesso palla, oltre la media del 47% abbiamo anche i passaggi riusciti per partita che si aggirano intorno ai 400. Non stupisce quindi che la Giana Erminio fino a questo momento abbia vinto appena il 27% delle gare a cui ha preso parte, mentre invece l’Alcione la metà esatta. Con una difesa meno battuta tra l’altro perché si aggira intorno allo 0,8 contro invece l’1,17 della squadra di casa. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Giana Erminio Alcione Milano, la gara sta per avere il suo fischio iniziale! (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Simpatico l’incrocio nel derby milanese che ci farà compagnia grazie alla diretta Giana Erminio Alcione Milano oggi pomeriggio, di fatto sono la terza e quarta realtà della città metropolitana di Milano, alle spalle ovviamente di Inter e Milan, tuttavia non ci sono precedenti nel calcio professionistico, con l’unico riferimento che può essere un match nella Coppa Italia di Serie D, vittoria per 2-1 della Giana il 2 novembre 2022. Per il resto ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Giana Erminio e Alcione Milano.

I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa della Giana Erminio vale complessivamente 3,19 milioni di euro, pari a 114.000 euro di media per ogni singolo giocatore della squadra della società di Gorgonzola. La squadra ospite dell’Alcione Milano invece ha un valore economico globale di 3,03 milioni di euro, quindi la media per ogni giocatore della rosa della società milanese arriva a toccare il valore di 101.000 euro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHIAPPELLA VUOLE I TRE PUNTI

La diretta Giana Erminio Alcione Milano chiude il sabato della diciannovesima giornata del Girone A di Serie C con fischio d’inizio alle 17,15 del 14 dicembre 2024. Nove punti in classifica separano le due squadre lombarde che vorranno vincere per migliorare ulteriormente la loro classifica. La Giana Erminio arriva da tre partite da imbattuta, contando la Coppa Italia Serie C, ma non vince in campionato da tre giornate. Arriva da una sconfitta l’Alcione Milano che ha perso 0 a 2 l’ultima partita giocata in casa contro l’AlbinoLeffe e cerca riscatto.

GIANA ERMINIO ALCIONE MILANO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo anche a vedere insieme quali sono le probabili formazioni in vista di questo derby tutto lombardo. Difesa a tre per Chiappella che si fiderà di Previtali, Colombara e Alborghetti per difendere la porta di Moro. Caferri e Lamesta saranno i due esterni con Avinci e Stuckler come riferimenti offensivi.

Difesa a tre anche per Cusatis che si affida a Chierichetti, Ciappellano e Pirola davanti alla porta di Bacchin. Bright e Piccionocchi saranno i due mediani con Invernizzi sulla trequarti a sostegno delle due punte che saranno Palombi e Samele.

GIANA ERMINIO ALCIONE MILANO, LE QUOTE

Infine uno sguardo alle quote Snai per il pronostico sulla diretta Giana Erminio Alcione Milano, che vede favoriti i padroni di casa in maniera piuttosto netta: il segno 1 infatti è quotato a 1,85, mentre poi si sale a 2,95 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo per l’Alcione.