DIRETTA GIANA ERMINIO ALESSANDRIA (2-1): DECIDE MANCONI
Inizia la ripresa tra Giana Erminio e Alessandria, i padroni di casa sono avanti per due reti ad uno. Dalla Bona la mette in mezzo da calcio d’angolo, Gazzi allontana la sfera. Leoni esce tempestivamente e anticipa Eusepi. Valentini anticipa Marconi e fa ripartire i suoi. Chiarello da fuori area per poco non trova la via della rete. Grande azione personale di Martignago che trova la deviazione di Leoni sul palo. Grande anticipo di Gonnelli su Manconi che altrimenti si trovava da solo contro Valentini. Termina il match, decide la doppietta di Manconi. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI MANCONI!
Inizia il match tra Giana Erminio e Alessandria. Prova la conclusione Di Quinzio, libera la difesa avversaria. Madonna imbecca Perna, tentativo in rovesciata che non inquadra lo specchio. Eusepi ci prova al volo, Leoni para facile. Manconi! La sbloccano i padroni di casa! Frittata di Valentini che cicca la sfera lasciando il pallone a disposizione di Marconi che la mette dentro a porta vuota. Solerio arriva di gran carriera e conclude, Valentini respinge. Manconi! Arriva la doppietta per l’attaccante della Giana Erminio. Grande palla di Perna, l’attaccante aggancia e fulmina il portiere avversario. Chiarello! L’Alessandria la riapre. Bella sponda di Eusepi per il compagno di squadra che non sbaglia. La prima frazione termina con i padroni di casa avanti. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Mentre Giana Erminio Alessandria sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone A alla vigilia della venticinquesima giornata nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. Dai valori in campo si profila una partita con gli ospiti favoriti, anche se la Giana Erminio in realtà è in striscia positiva e sta risalendo posizioni. Fin qui comunque la Giana Erminio ha accumulato dodici sconfitte, otto pareggi e quattro vittorie, con 24 gol segnati e 43 subiti. Insieme all’Olbia condivide i record negativi di gol subiti e numero di successi. L’Alessandria risponde con otto vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte, con una differenza reti che per la squadra piemontese è positiva (+3) essendo frutto di 30 gol in attacco e 27 incassati. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Giana Erminio Alessandria comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Giana Erminio Alessandria non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
I TESTA A TESTA
Negli ultimi anni la diretta di Giana Erminio Alessandria è diventata una sorta di classica, tanto è vero che dal 2014 in poi contiamo la bellezza di undici confronti in partite ufficiali, tra i quali uno in Coppa Italia e un altro in Coppa Italia di Serie C. I numeri complessivi ci parlano di cinque vittorie per l’Alessandria, tre successi della Giana Erminio e altrettanti pareggi, con i piemontesi dunque in vantaggio per 19-13 anche nel numero dei gol segnati. Il fattore campo non incide troppo, tanto che la Giana ha ottenuto solamente una delle sue tre vittorie a Gorgonzola, tuttavia è anche vero che all’andata l’Alessandria si impose con un perentorio 4-0 davanti al pubblico amico dello stadio Giuseppe Moccagatta nella partita disputata giovedì 26 settembre scorso. I gol dei grigi piemontesi erano stati segnati in quella circostanza da Umberto Eusepi, Giuseppe Prestia, Riccardo Chiarello e Luca Pandolfi su calcio di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Giana Erminio Alessandria, diretta dall’arbitro Mario Davide Arace oggi, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. In vista di Giana Erminio Alessandria ricordiamo che la formazione di Gorgonzola ha segnato una svolta importante nel suo cammino, con tre vittorie nelle ultime quattro partite disputate, con tanto di goleada sul campo della Carrarese. Nel mezzo di questa serie, solo una sconfitta contro il Renate, ma il Giana si è avvicinato comunque molto alla zona salvezza, risalendo progressivamente dall’ultimo posto in classifica nel girone A al ritrovarsi a -5 dal sestultimo posto occupato dal Lecco. E’ ottava invece l’Alessandria che con l’ultimo 0-0 interno contro la Pianese ha inanellato il suo secondo pareggio consecutivo, mantenendo 3 punti di vantaggio sulle squadre che inseguono la zona play off. All’andata l’Alessandria ha battuto il Giana Erminio con un secco poker, 4-0 firmato dalle reti di Eusepi, Prestia, Chiarello e Pandolfi su calcio di rigore.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO ALESSANDRIA
Ora è il momento di scoprire le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Giana Erminio Alessandria, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Il Giana Erminio allenato da Albè dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Leoni; Madonna, Teso, Montesano, Solerio; Bellazzini, Dalla Bona, Piccoli, Greselin; Cortesi, Manconi. L’Alessandria guidata in panchina da Martini sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Valentini, Eleuteri, Cosenza, Prestia, Celia, Gazzi, Di Quinzio, Casarini, Dossena, Arrighini, Eusepi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Giana Erminio e Alessandria, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.95, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.40. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.95 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.