DIRETTA GIANA ERMINIO CARRARESE (1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola la Carrarese batte in trasferta la Giana Erminio per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti di mister Baldini dominano l’incontro sfiorando il vantaggio quando Foresta centra l’incrocio dei pali con un colpo di testa al 28′. Nel secondo tempo il copione dell’incontro non cambia ma i toscani riescono ad andare a segno verso il 49′ grazie alla giocata vincente di Manzari, già protagonista anche in precedenza. Ci pensa quindi Piscopo a firmare il raddoppio intorno al 58′. Nell’ultima parte dell’incontro i padroni di casa provano a fare quello che possono ma le loro speranze di rimonta si fermano al gol realizzato da Montesano nel recupero al 90’+3′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Carrarese di portarsi a quota 25 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Giana Erminio resta ferma a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GIANA ERMINIO CARRARESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Carrarese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Giana Erminio e Carrarese è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa cercano di partire bene provando ad invertire il trend della frazione precedente ma sono proprio i toscani a spezzare l’equilibrio iniziale andando a segno verso il 49′ con l’ottimo Manzari, per poi sfiorare il raddoppio già al 50′ con Infantino. La Giana tenta di replicare in maniera efficace ma con scarso successo e la Carrarese ne approfitta per siglare anche il bis al 58′ per merito del gol realizzato da Piscopo, sfruttando l’assist offertogli da Infantino che si rivela micidiale nell’approfittare degli errori commessi dalla retroguardia avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Giana Erminio e Carrarese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e sono di nuovo i giallazzurri a sfiorare l’eventuale rete del vantaggio in particolare centrando l’incrocio dei pali con Foresta, autore di un interessante colpo di testa al 28′, su suggerimento del solito Manzari. Il suo compagno Luci non trova poi maggiore fortuna mancando lo specchio della porta al 30′ e nel finale, nello specifico al 42′, sono i biancazzurri a farsi vedere con la giocata di Dalla Bona, sparando alto. I due allenatori hanno bisogno di rivedere le proprie strategie se vogliono sperare di conquistare i tre punti nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Acanfora, proveniente dalla sezione di Castellammare di Stabia, ha ammonito rispettivamente Montesano da una parte, Calderini ed Agyei dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Carrarese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Baldini a tentare di prendere subito in mano le redini del match guadagnando terreno prezioso e provando a calciare verso l’8′ con Manzari, la cui conclusione è finita alta sopra la traversa. I padroni di casa allenati dal tecnico Albè cercano di replicare senza tuttavia creare azioni pericolose realmente degne di nota in questo avvio. Ecco le formazioni ufficiali: GIANA ERMINIO (3-5-2) – Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Pinto, Dalla Bona, Finardi, De Maria; Perna, Corti. A disp.: D’Aniello, Zanellati, Barazzetta, Palazzolo, Benatti, Maltese, Capano, D’Ausilio, Pirola, Marcandalli, Di Maira. All.: Albè. CARRARESE (4-2-3-1) – Mazzini; Valietti, Borri, Agyei, Imperiale; Luci, Foresta; Calderini, Piscopo, Manzari; Infantino. A disp.: Pulidori, Caccavallo, Ermacora, Pavone, Fortunati, Pasciuti, Schirò, Cais. All.: Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Per la 13^ giornata del campionato nazionale di serie C girone A i padroni di casa della Giana Erminio sono pronti ad affrontare tra pochi minuti la Carrarese: vediamo come i due club si approcciano allo scontro diretto. Tabella alla mano vediamo che la squadra di casa nelle prime 12 giornate di campionato ha raccolto 13 punti con 4 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte: pure il club lombardo ha realizzato 11 gol e ne ha subiti 18. La formazione toscana invece può contare su 22 punti ottenuti in 12 gare giocate: i marmiferi hanno messo a bilancio 6 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte e pure hanno collezionato un bottino complessivo di 13 gol all’attivo e 8 al passivo. Im terra lombarda la Giana Erminio ha raccolto 7 punti su 15 a disposizione, mentre la Carrarese nelle gare esterne ha ottenuto 11 punti sempre su 15 disponibili. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA GIANA ERMINIO CARRARESE: LO STORICO

Mentre aspettiamo la diretta di Giana Erminio Carrarese, possiamo fare il punto sulla storia di questa partita di Serie C che vanta in totale sei precedenti ufficiali, tutti molto recenti perché relativi alle stagioni dal 2016-2017 in poi. Netto dominio della Giana Erminio, che vanta infatti tre vittorie e altrettanti pareggi, mentre la Carrarese non ha mai vinto contro la squadra di Gorgonzola, che almeno fino ad oggi è dunque una vera e propria bestia nera per la compagine toscana. Giana Erminio a dire il vero travolgente soprattutto in trasferta, perché in casa della Carrarese ha vinto ben due volte e con punteggi nettissimi (0-4 il 23 dicembre 2016 e 1-4 domenica 2 febbraio 2020 nell’ultimo precedente), mentre in Lombardia c’è la vittoria dei padroni di casa della Giana Erminio per 2-1 domenica 28 agosto 2016 e poi due pareggi. La tradizione comunque è del tutto favorevole alla Giana Erminio, che oggi cercherà di confermare e migliorare questi numeri, mentre la Carrarese cercherà di sfatare una sorta di tabù e di prendersi la prima vittoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TOSCANI LANCIATI

Giana Erminio Carrarese, in diretta dallo stadio Città di Gorgonzola, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento particolarmente positivo, il Giana Erminio e la Carrarese sono entrambe reduci da due vittorie consecutive in campionato. Il club di Gorgonzola dopo il colpaccio di domenica scorsa in casa della Lucchese ha tratto il massimo anche dal recupero infrasettimanale, battendo mercoledì scorso in casa 2-0 il Piacenza. 6 punti che hanno fatto risalire il Giana Erminio fuori dalla zona play out. La Carrarese ha battuto in trasferta il Livorno e ha poi rifilato un rotondo 3-0 all’Olbia: i marmiferi sono ora di nuovo da soli al terzo posto in classifica, a -4 dalla Pro Vercelli capolista e a -3 dal Renate secondo, confermando ambizioni importanti che andranno però puntellate dal raggiungimento della giusta continuità.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO CARRARESE

Le probabili formazioni di Giana Erminio Carrarese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Cesare Albé con un 4-3-1-2: Acerbis; Montesano, Bonalumi, Marchetti, Zugaro; Maltese, Pinto, Capano; Palazzolo; Ferrario, Perna. Gli ospiti guidati in panchina da Silvio Baldini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Mazzini, Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Luci, Foresta; Caccavallo, Piscopo, Calderini; Infantino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Giana Erminio e Carrarese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.80, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.85 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.50.