DIRETTA GIANA ERMINIO COMO (2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Città di Gorgonzola la Giana Erminio batte in extremis il Como per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa sembravano essere partiti bene ma sono stati invece gli ospiti a passare in vantaggio per primi grazie al gol messo a segno da Gabrielloni intorno al quarto d’ora di gioco. Nel secondo tempo ci pensa Finardi a ripristinare l’equilibrio pareggiando per i biancazzurri al 51′ e le due squadre danno il tutto per tutto al fine di conquistare il successo finale. Nell’ultima parte della gara sono i padroni di casa a spuntarla nel recupero, precisamente al 90’+1′, per merito della rete siglata dal già protagonista Perna, risolvendo nel migliore dei modi una serie di rimpalli in area avversaria. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Giana Erminio di portarsi a quota 7 nella classifica del girone A di Serie C mentre il Como resta fermo a 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA GIANA ERMINIO COMO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Giana Erminio Como, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Giana Erminio e Como è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i biancazzurri cominciano la ripresa nello stesso modo in cui erano partiti nella frazione di gioco precedente e cioè andando alla conclusione con Perna al 51′, tramite un colpo di testa raccolto facilmente dall’estremo difensore avversario. Ci pensa quindi il suo compagno Finardi, proprio al 51′, a ristabilire l’equilibrio andando a segno con un bel tiro dal limite dell’area. I due tecnici decidono quindi di provare a dare una svolta alla loro partita inserendo forze fresche dalle rispettive panchine al fine di strappare un successo in questo finale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Giana Erminio e Como sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoblu crescono rendendosi pericolosi con Cicconi al 15′ e, sul calcio d’angolo derivato da questa azione, ci pensa Gabrielloni a spezzare l’equilibrio iniziale in favore della squadra di mister Banchini con un bel colpo di testa su assist proprio di Cicconi. I padroni di casa sembrano accusare il gol subito anche sotto l’aspetto psicologico e non riescono più a riaffacciarsi in avanti, dimostrando di non avere più quella brillantezza mostrata in avvio di gara. Il tecnico di casa dovrà quindi rivedere le proprie strategie durante il riposo se la sua squadra vorrà sperare di rimontare nel corso della ripresa acciuffando quantomeno un pareggio. Fino a questo momento il direttore di gara Giorgio Vergaro, proveniente dalla sezione di Bari, ha ammonito solamente H’Maidat tra le fila dei comaschi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Como è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Albé a lanciarsi subito all’attacco nel tentativo di prendere immediatamente in mano le redini del match. I biancazzurri provano a sorprendere gli ospiti guidati dal tecnico Banchini al 6′ con la conclusione di Pinto parata in due tempi dall’estremo difensore Zanotti ed al 7′ con Perna, calciando largo non di molto fuori dallo specchio. Ecco le formazioni ufficiali: GIANA ERMINIO (3-5-2) – Acerbis; Bonalumi, Pirola, Montesano; Madonna, Finardi, Maltese, Pinto, Zugaro; Perna, Ferrario. A disp.: Zanellati, Barazzetta, Rossini, Greselin, Corti, De Maria, Capano, Dalla Bona, D’Ausilio, Marcandalli, Ruocco, Di Maira. All.: Albé. COMO (4-4-2) – Zanotti; Iovini, Crescenzi, Solini, Dkidak; Cicconi, Bellemo, H’Maidat, Terrani; Gabrielloni, Ferrari. A disp.: Facchin, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Gatto, Walker, Bansal-McNulty, Arrigoni, Foulds, Agyakwa, Magrini. All.: Banchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
La squadra di casa naviga nelle zone bassissime del rating mentre il Como ha ambizioni importanti: potrebbe essere questa l’occasione che attendono i lariani per incrementare il loro già ottimo posto con dieci punti ottenuti dietro un blocco di ben cinque squadre che di punti ne hanno dodici. Basta davvero poco e tutto cambia. Il Como segna tanto, sette reti complessive, e subisce altrettanto, sette reti incassate dal portiere, la partita potrà essere risolta in questa chiave considerando che la classifica del Giano Erminio è negativa anche in seguito a singoli episodi, potrebbe essere anche per questa squadra la partita della rinascita. Ora diamo la parola al campo, via!
I TESTA A TESTA
Sono 6 i precedenti della diretta di Giana Erminio Como con il bilancio nettamente a favore dei lariani. Si parla infatti di 4 vittorie per loro, rispetto a 1 dei loro avversari e 1 pareggio. L’ultimo precedente è una vittoria del Como per 2-1 nel match del 5 ottobre 2019. La squadra di casa andò sotto all’ora di gioco per una rete di Perna, riuscendo a reagire e ribaltando il tutto con Iovine e Miracoli. L’unico successo di Giana Erminio risale a una sfida del settembre 2014, una gara terminata 1-0 con una rete di Sarao al minuto 88. L’unico pareggio è un 1-1 del gennaio 2017. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Chinellato, con gli ospiti in grado di trovare il pareggio a tempo ormai scaduto con un gol di Sasà Bruno al 91esimo.
GIANA ERMINIO COMO: UN DERBY CHE SORRIDE AI COMASCHI…
Giana Erminio Como, sabato 24 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo quattro punti in due partite il club di Gorgonzola è incappato in una nuova sconfitta nel secondo turno infrasettimanale stagionale. Il Giana Erminio ha infatti perso di misura contro la matricola Pro Sesto, perdendo l’occasione di compiere un balzo in classifica, lontano dalle zone più calde. Arriva in casa del Giana un Como che ha iniziato a sognare, con l’importante vittoria sul campo della Lucchese che ha permesso ai lariani di cancellare il pesante rovescio interno nel derby contro il Lecco. Risultato davvero importante quello di Lucca, considerando che il precedente ko era stato finora l’unico nel cammino di un Como che a quota 9 punti, con sole quattro partite però fin qui disputate, può sicuramente ambire all’alta classifica, a patto di dare un segnale di continuità anche in questo nuovo derby lombardo.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO COMO
Le probabili formazioni di Giana Erminio Como, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Cesare Albé con un 3-5-2: Acerbis; Perico, Pirola, Montesano; Barazzetta, Palazzolo, Pinto, Greselin, De Maria; Ferrario, Perna. Gli ospiti guidati in panchina da Marco Banchini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Facchin; Bovolon, Crescenzi, Agyakwa; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Dkidak; Terrani; Ferrari, Gabrielloni.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico di Giana Erminio Como secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa di Gorgonzola partono sfavoriti e infatti il segno 1 è quotato a 4,25, mentre poi si scende già a quota 3,35 per il segno X in caso di pareggio e fino a 2,15 volte la posta in palio in caso di successo dei lariani per chi avrà puntato sul segno 2.