DIRETTA GIANA ERMINIO GROSSETO (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola il Grosseto batte in trasferta la Giana Erminio per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa partono molto bene ma sono costretti a rimpiazzare Di Maria con Corti in maniera prematura a causa di un infortunio già all’11’ e si vedono non convalidare la rete siglata dallo stesso neo entrato Corti per colpa di un fallo ai danni del portiere avversario al 26′. Gli ospiti reagiscono e trovano quindi il gol del vantaggio intorno al 28′ per merito di Boccardi, autore di una buona azione personale. Nel secondo tempo i toscani si dedicano a gestire la situazione favorevole acquisita in precedenza ed i Gardesani, nonostante gli sforzi effettuati per far male in avanti e la loro voglia di rimonta, faticano parecchio a rendersi pericolosi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Grosseto di portarsi a quota 22 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Giana Erminio resta ferma con i suoi 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GIANA ERMINIO GROSSETO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Grosseto sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Giana Erminio e Grosseto è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa sembrano essere tornati in campo con lo spirito giusto per puntare a raggiungere il pareggio ma i loro sforzi non producono giocate particolarmente pericolose per i toscani. Le emozioni scarseggiano quindi ed i verdazzurri non paiono più in grado di ritrovare quella brillantezza che li aveva contraddistinti durante il primo tempo, almeno fino al gol subito. I minuti passano in maniera inesorabile e le speranze di rimonta si fanno dunque sempre più deboli per la Giana Erminio del tecnico Brevi, desiderosa di trovare una vittoria per migliorare la propria situazione in classifica. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Giana Erminio e Grosseto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la spinta dei biancazzurri prosegue fino a vedersi annullare un gol di Corti al 26′ per colpa di un intervento irregolare ravvisato nei confronti del portiere Barosi. Questo episodio sembra caricare i biancorossi che riescono a passare in vantaggio intorno al 28′ grazie alla rete messa a segno da Boccardi, autore di una bella azione personale. La Giana pare aver subito il gol avversario anche sotto l’aspetto psicologico e cerca di mantenere il possesso della sfera per organizzare la propria replica ma non senza commettere qualche errore di troppo. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Marcenaro, proveniente dalla sezione di Genova, ha ammonito rispettivamente Miracoli da una parte e Boccardi dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Grosseto è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio i padroni di casa allenati da mister Brevi a cercare di prendere subito in mano le redini del match, sfiorando anche il gol del possibile vantaggio intorno al 3′ quando il colpo di testa di Rossini, sul lancio di Pinto, è finito sull’esterno della rete da distanza ravvicinata. Gli ospiti guidati dal tecnico Stefani faticano a reagire ma i lombardi si trovano costretti a sostituire Di Maria con Corti già all’11’ a causa di un infortunio. Ecco le formazioni ufficiali: GIANA ERMINIO (3-5-2) – Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Rossini, Maltese, Dalla Bona, Pinto, Zugaro; Perna, Di Maira. A disp.: Acerbis, D’Aniello, Barazzetta, Finardi, Palazzolo, Benatti, Corti, De Maria, Capano, D’Ausilio, Pirola. Allenatore: Oscar Brevi. GROSSETO (4-3-1-2) – Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli, Raimo; Sersanti, Kraja, Fratini; Sicurella; Boccardi, Galligani. A disp.: Antonino, Crepella, Pierangioli, Moscati, Simeoni, Manicone, Russo, Consonni, Kalaj, Vrdoljak, Scaffidi. Allenatore: David Stefani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Per Giana Erminio Grosseto è ormai tutto pronto: ci resta giusto il tempo di scoprire le statistiche delle due formazioni nel girone C della Serie C 2020-2021. I padroni di casa della Giana Erminio vengono da due sconfitte di fila (di cui l’ultima pesantissima, 4-0 a Renate) e proveranno a riscattarsi contro un Grosseto non irresistibile. Bilancio finora di quattro vittorie, un solo pari e ben nove sconfitte per la Giana, con una differenza reti impietosa da -12 (dodici fatti e ventiquattro subiti). I toscani dal canto loro non vincono da quattro partite e sono reduci dall’1-1 casalingo contro il Novara. Per loro, cinque vinte e altrettante perse, quattro i pareggi, con dodici reti realizzate e undici incassate. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Giana Erminio Grosseto!

GIANA ERMINIO GROSSETO: I TESTA A TESTA

Se, in avvicinamento alla diretta di Giana Erminio Grosseto, cercassimo dei precedenti per questa partita del girone A di Serie C, resteremmo delusi. Oggi pomeriggio allo stadio di Gorgonzola infatti si scriverà una piccola pagina di storia, cioè il primo incrocio ufficiale nel calcio professionistico fra i padroni di casa della Giana Erminio e gli ospiti toscani del Grosseto. Non si può fare un testa a testa storico, vi proponiamo allora un confronto tra alcuni dati sulle due società forniti dal sito specializzato Transfermarkt, che valuta la rosa della Giana Erminio compliessivamente 2,78 milioni di euro e dunque in media 96.000 euro per ciascun giocatore dei milanesi, mentre il Grosseto non va oltre un valore complessivo della rosa di 2,03 milioni di euro, dunque ogni giocatore dei maremmani vale indicativamente una media di 72.000 euro. L’età media è di 25,6 anni per la Giana Erminio, mentre la rosa del Grosseto è davvero giovane e quindi per i toscani questo valore è pari a 22,9 anni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GIANA ERMINIO GROSSETO: OSPITI INSIDIOSI…

Giana Erminio Grosseto, in diretta dallo stadio Città di Gorgonzola in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Sfida delicata tra due squadre che si giocano già punti pesanti. Il Giana Erminio resta quartultimo in classifica, il club lombardo dopo le due vittorie consecutive contro Lucchese e Piacenza sembrava aver cambiato passo, ma i ko contro Carrarese e Renate hanno fatto compiere un altro passo indietro in classifica. Anche se va sottolineato che il calendario ha proposto al Giana l’incrocio con 2 delle prime 3 in classifica.

E’ più avanti il Grosseto, agganciato al decimo posto e alla zona play off a braccetto con la Pro Patria, dopo l’ultimo pareggio contro il Novara. I maremmani non vincono in campionato dal successo interno di misura contro il Livorno, restare a metà classifica è comunque un ottimo risultato per la formazione toscana, rientrata solo in questa stagione nel professionismo.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO GROSSETO

Le probabili formazioni di Giana Erminio Grosseto, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Cesare Albé con un 3-5-2: Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Pinto, Capano, Maltese,  Zugato; Perna, D’Ausilio. Gli ospiti guidati in panchina da Lamberto Magrini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Barosi, Kalaj, Gorelli Ciolli; Raimo; Fratini, Vrdoljak, Sersanti; Simeoni; Boccardi, Russo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Giana Erminio e Grosseto queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.10.