DIRETTA GIANA ERMINIO JUVENTUS U23 (FINALE 1-2): TRE PUNTI AI BIANCONERI!

Viene ammonito anche Perico, la Juventus U23 riesce a manovrare bene e a rischiare poco e le sostituzioni spezzano il ritmo della partita. Il Giana Erminio però non si arrende e con Pinto va vicina al pareggio, c’è la potenza ma non la precisione. Vengono ammoniti Israel e Rafia, proprio il portiere della Juventus U23 però sventa l’ultimo pericolo riuscendo ad intervenire su un insidioso traversone di Pirola. Oliveira Rosa scende bene e i giovani bianconeri nei minuti di recupero tengono lontana la palla dalla porta di Israel, si chiude dunque con la vittoria degli ospiti con il punteggio di 1-2 sul campo di Gorgonzola. (agg. di Fabio Belli)



GIANA ERMINIO JUVENTUS U23 IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Juventus U23 non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con le partite di Serie C, ad eccezione di uno dei posticipi, è in esclusiva sul portale Eleven Sports che ancora una volta fornisce l’intero programma del campionato di terza divisione. Abbonandosi per la stagione o acquistando di volta in volta la singola gara, si potranno seguire gli eventi in diretta streaming video e dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



LA RIBALTA RANOCCHIA!

Riparte il secondo tempo con un cambio per il Giana Erminio, viene inserito Pirola al posto di Dalla Bona. Al 4′ subito grande chance per la Juventus U23 con un colpo di testa di Di Pardo che esce di poco alto sopra la traversa, al 6′ Correa si allunga troppo la sfera su una buona occasione. Un’ammonizione per parte per Ferrario e Vrioni, il gioco risulta più spezzettato ma la Juventus U23 sembra aver preso nettamente in mano il controllo della situazione. E al 19′ passano i giovani bianconeri: a ribaltare il risultato ci pensa Ranocchia, una bordata dalla lunga distanza imparabile per Zanellati. Il Giana va subito vicino al pari con un colpo di testa di Perna, poi al 25′ un fallo su Greselin costa il cartellino giallo a Di Pardo nella Juve. (agg. di Fabio Belli)



MARQUES STREPITOSO

La Juventus U23 trova il pareggio sul campo del Giana Erminio al 38′ del primo tempo grazie a una strepitosa iniziativa di Marques, con una fantastica sforbiciata al volo dal limite dell’area. Rete in acrobazia che concretizza il forcing bianconero che era cresciuto dopo la metà del primo tempo, il Giana Erminio non era riuscito a rendersi più pericoloso e nel finale i giovani bianconeri hanno continuato ad attaccare ancora, prima con una combinazione non concretizzatasi tra Di Pardo e Marques, quindi con un tiro-cross di Correia già nel recupero che ha visto Zanellati costretto a smanacciare affannosamente per evitare di farsi infilare. Si chiude dunque la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-1. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA FERRARIO!

Il match inizia a ritmi bassi, il primo lampo lo trova la Juventus U23 con Rafia che si incunea bene in area avversaria, ma Marques non arriva su un invitante assist. Al quarto d’ora cambio forzato per i padroni di casa, l’infortunato Marchetti deve lasciare spazio a Bonalumi, ma il Giana Erminio al 19′ passa comunque in vantaggio: la sblocca Ferrario, che approfitta di una corta respinta di Ismael su conclusione di Pinto e piazza in rete il gol del vantaggio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Zanellati, Perico, Montesano, Marchetti, De Maria; Pinto, Dalla Bona, Rossini; Greselin; Ferrario, Perna. A disposizione: Acerbis, Barazzetta, Finardi, Palazzolo, Zugaro, Bonalumi, Corti, Capano, D’Ausilio, Pirola, Ruocco, Di Maira. JUVENTUS U23 (3-4-2-1): Israel, Dragusin, Capellini, Coccolo; Di Pardo, Peeters, Ranocchia, Correia; Rafia, Vrioni; Marquès. A disposizione: Nocchi, Bucosse, Oliveira Rosa, Leone, Gozzi, Barbieri, Mosti, Tongya, Delli Carri. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

C’è un solo precedente per la diretta di Giana Erminio Juventus U23. Le due squadre si sono trovate nello stesso girone di Serie C nella scorsa stagione, giocando solo la gara d’andata col ritorno annullato a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. L’unica gara disputata tra le due compagini risale al novembre scorso, un 1-1 deciso negli ultimi minuti di una gara davvero molto equilibrata. La Juventus era passata in vantaggio al minuto 78 con un calcio di rigore realizzato da Dany Mota Carvalho poi passato al Monza di Silvio Berlusconi. Dopo i rossi di Gianluca Frabotta, schierato titolare da Andrea Pirlo al debutto quest’anno della Juve in Serie A, e di Madonna è arrivato il pareggio dei padroni di casa ad opera di Cortesi.

I BOMBER

Nella diretta di Giana Erminio Juventus U23 avremo modo anche di vedere in campo diversi attaccanti interessanti. Partiamo dagli ospiti che da tempo ormai vedono l’italo albanese Giacomo Vrioni convocato da Andrea Pirlo nella squadra A. In questo rush iniziale di campionato si è imposto il portoghese classe 2001 Felix Correia arrivato in estate dal Manchester City in uno scambio con Pablo Moreno. Ala rapida e dotata di un gran destro può giocare abilmente anche sull’altra corsia. Nonostante non sia un vero e proprio bomber al debutto ha stupito tutti con un gol e un assist e proprio senza Vrioni i fari saranno tutti su di lui. Dall’altra parte con la maglia numero 10 gioca un veterano della categoria, Fabio Perna. Punta dotata di una buona fisicità può giocare sia come riferimento centrale che dietro un altro attaccante.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Giana Erminio Juventus U23, partita che viene diretta dal signor Michele Di Cairano, si gioca alle ore 17:30 di sabato 3 ottobre ed è uno degli anticipi nella 2^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021. Una sfida del girone A che mette a confronto i lombardi, sconfitti all’esordio nel derby di Lecco, e i giovani bianconeri che per la terza stagione affrontano questo torneo e sono sempre più certi dei loro mezzi, reduci da un anno nel quale hanno fatto bene in campionato ma soprattutto hanno messo in bacheca la Coppa Italia di categoria. Partita con un 2-1 interno alla Pro Sesto, la squadra di Torino punta ora a fare il definitivo salto di qualità, anche se l’allenatore scelto (Andrea Pirlo) è andato al piano di sopra lasciando il gruppo nelle mani dell’ex tecnico della Primavera Lamberto Zauli. Per la Giana si tratterà di ottenere la salvezza magari senza passare dai playout; vedremo allora quello che succederà nella diretta di Giana Erminio Juventus U23, aspettando la quale possiamo fare un’analisi sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO JUVENTUS U23

E’ vicino il momento di Giana Erminio Juventus U23: Cesare Albè studia un modulo ad albero di Natale con Ferrario prima punta, e alle sue spalle due trequartisti che potrebbero essere ancora Palazzolo e Rossini pur se D’Ausilio rimane in ballottaggio. A centrocampo è Pinto che si piazza come centrale di riferimento; ai suoi lati agiranno Daniele Dalla Bona e Greselin, in difesa avremo Perico e De Maria che giocheranno come terzini supportando i due centrali Stefano Marchetti e Montesano, schierati davanti al portiere Zanellati. Zauli gioca invece con il 3-4-2-1: squalificato il veterano Alcibiade, c’è Filippo Delli Carri a completare la difesa con Dragusin e Coccolo, il portiere sarà Israel con un centrocampo nel quale Peeters e Filippo Ranocchia giocano come interni, sulle corsie invece restano favoriti Di Pardo e Rosa. Sulla trequarti si candida Tongya, che dovrà vincere la concorrenza di Rafia e Correia; potrebbe comunque avere spazio così come Vrioni, che invece è in ballottaggio con Alejandro Marqués.

QUOTE E PRONOSTICO

Il pronostico su Giana Erminio Juventus U23 è stato tracciato anche dall’agenzia Snai, secondo la quale la squadra favorita è quella ospite: il segno 2 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare 2,45 volte quello che avrete messo sul piatto, contro il valore di 2,85 che accompagna il segno 1 per il successo dei padroni di casa. Il pareggio, eventualità che come sempre viene regolata dal segno X, porta invece in dote una vincita corrispondente a 3,05 volte la giocata con questo bookmaker.