DIRETTA GIANA ERMINIO LUCCHESE (RISULTATO 4-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Città di Gorgonzola la Giana Erminio batte la Lucchese in extremis per non 4 a 3. Nelle fasi iniziali del primo tempo le cose sembrano mettersi subito in salita per gli ospiti, costretti a sostituire prematuramente Scalzi con Petrovic già al 9′ a causa di un infortunio, ma l’episodio non condiziona la loro gara, riuscendo piuttosto a passare in vantaggio verso il 37′ grazie alla rete messa a segno da Meucci, su assist di Bianchi. Tuttavia i padroni di casa non si danno per vinti e pareggiano al 42′ per merito del gol firmato da Zugaro. Nel secondo tempo i rossoneri tornano avanti con la doppietta personale completata da Meucci, su suggerimento di Zennaro, al 48′ e la Giana coglie la traversa di testa con Ferrario al 53′. Nell’ultima parte dell’incontro i toscani allungano ulteriormente le distanze al 59′ con la rete di Bianchi, approfittando di un errore commesso da Marchetti, ma i gol messi a segno da Ruocco di testa su assist di Perna e di quest’ultimo all’81’ con il supporto di Ferrario ripristinano momentaneamente la parità. Nel finale, precisamente nel recupero al 90’+5′, è D’Ausilio a chiudere i conti in maniera definitiva con una grande azione solitaria a percorrere tutto il campo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono rispettivamente alla Giana Erminio di portarsi a quota 28 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Lucchese resta ferma con i suoi 23 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA GIANA ERMINIO LUCCHESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Giana Erminio Lucchese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Giana Erminio e Lucchese è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono decisamente i rossoneri a cominciare meglio la ripresa visto che riescono a tornare in vantaggio verso il 48′ tramite il gol siglato da Meucci, autore dunque di una doppietta personale, su suggerimento di Zennaro. I biancazzurri non demordono e colpiscono subito la traversa con un colpo di testa di Ferrario al 53′. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire Finardi al 47′ tra le file delle Giana Erminio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Giana Erminio e Lucchese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi mancano una buona opportunità per spezzare l’equilibrio quando il tiro-cross di Pinto del 21′ è stato deviato provvidenzialmente in calcio d’angolo dall’estremo difensore Biggeri. I toscani rispondono invece riuscendo a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 37′ da Meucci, premiato dall’assist vincente offertogli da Bianchi. I biancazzurri reagiscono in maniera corretta e pervengono al pareggio già al 42′ quando Zugaro capitalizza una respinta errata della retroguardia della Lucchese. Fino a questo momento il direttore di gara Paolo Bitonti, proveniente dalla sezione di Bologna, non ha estratto alcun cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Lucchese è cominciata da una deci di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Lopez a tentare di cogliere di sorpresa i rivali di giornata subito al 2′ con un tiro di Panati respinto da un difensore e con la successiva conclusione di Zennaro senza inquadrare lo specchio della porta. I toscani si vedono costretti poi ad effettuare una prematura sostituzione rimpiazzando Scalzi con Petrovic già al 9′ a causa di un infortunio. Ecco le formazioni ufficiali: Giana Erminio (3-5-2) – Zanellati; Marchetti, Bonalumi Perico; Madonna, Palazzolo, Finardi, Pinto, Zugaro; Ferrario, Corti. A disp.: Acerbis, D’Aniello, Barazzetta, Rossini, Perna, Greselin, Benatti, De Maria, Capano, Dalla Bona, D’Ausilio, Ruocco. All.: Brevi. Lucchese (3-5-2) – Biggeri; Benassi, Della Bernardina, Pellegrini; Panati, Meucci, Zennaro, Nannelli, Maestrelli; Bianchi, Scalzi. A disp.: Pozzer, Panariello, Lo Curto, Lionetti, Solcia, Marcheggiani, Forciniti, Adamoli, De Vito, Sbrissa, Dumancic, Petrovic. All.: Lopez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
I numeri che ci portano alla diretta di Giana Erminio Lucchese sono inequivocabilmente quelli di due squadre in grande difficoltà e in debito d’ossigeno. Entrambe infatti si muovono nella parte della classifica con la salvezza che è una chimera lontana circa dieci lunghezze. I padroni di casa hanno appena 25 punti con 6 successi, 7 pari e 16 ko. La squadra bluazzurra ha il peggiore attacco della categoria con quello della Pistoiese, appena 23 le reti siglate in 29 partite, mentre la difesa ne ha incassate 39. Nonostante questo e una partita da recuperare la squadra ha 2 punti in più dei rossoneri. Questi si trovano in penultima posizione a 23 punti a fronte di 4 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. Il tallone d’Achille è la peggior difesa del campionato con 46 reti subite e un attacco che con 27 reti rimane comunque deficitario.
GIANA ERMINIO LUCCHESE: I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta della Serie C tra Giana Erminio e Lucchese: prima di dare la parola al campo, vediamo che storico registrano i due club, oggi protagonisti nella 31^ giornata. Tabella alla mano possiamo infatti raccontare di appena cinque precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2016 a oggi e tutti registrati per il terzo campionato nazionale: sono dati dunque ben utili e vicini a noi. Il bilancio che poi ne ricaviamo pesa nettamente in favore dei lombardi, che nello storico diretto hanno strappato ben 4 successi: una sola affermazione per i toscani e nessun pareggio recuperato finora. Possiamo poi ricordare che naturalmente l’ultimo testa a testa registrato tra Giana Erminio e Lucchese risale al turno di andata del campionato della Serie C in corso e dunque alla 12^ giornata. A novembre ricordiamo il successo in trasferta dei lombardi per 1-0, occorso con la rete di Perna.
GIANA ERMINIO LUCCHESE: SFIDA EQUILIBRATA!
Giana Erminio Lucchese, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. E’ un vero e proprio scontro salvezza quello che andrà in scena in casa dei lombardi. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta nel weekend, sabato il club di Gorgonzola è caduto sul campo del Pontedera, mentre la Lucchese domenica scorsa si è fatta sorprendere in casa dalla Pro Sesto. Così i rossoneri restano penultimi nel girone A a +3 dal Livorno, mentre la Giana resta a +5 dai labronici e con 2 punti di vantaggio rispetto alla Lucchese. La salvezza diretta al momento sembra fuori portata per entrambe le formazioni, con la Giana a -8 rispetto al Piacenza quintultimo e la Lucchese 2 punti più indietro. Sembra dunque vitale questo scontro diretto, prima del ko nel fine settimana sia la Giana sia la Lucchese erano reduci da una vittoria, pur tra alti e bassi le due contendenti sembrano in grado di giocarsi con convinzione la permanenza in Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO LUCCHESE
Le probabili formazioni della sfida tra Giana Erminio e Lucchese presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa allenati da Oscar Brevi scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Palazzolo, Greselin Pinto, Madonna; Perna, Ruocco. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Lopez con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Biggeri; Benassi, Della Bernardina, Panariello; Panati, Meucci, Zennaro, Nannelli, Adamoli; Bianchi, Petrovic.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Giana Erminio e Lucchese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.20 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.30 volte la posta scommessa.