DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA (RISULTATO FINALE 2-2)
E’ gran pareggio col risultato di 2-2 al triplice fischio finale della diretta tra Giana Erminio e Novara, sfida occorsa poi a Gorgonzola per la 22^ giornata della Serie C. Dopo un primo tempo piuttosto noioso, chiusosi con lo 0-0 sul tabellone ecco che nella ripresa della sfida del girone A sono state finalmente scintille in campo: andiamo dunque a vedere che cosa è successo. Rientrati in campo dopo l’intervallo, subito entrambe le formazioni hanno impostato un alto ritmo: davvero è stata tutt’altra energia rispetto alla prima frazione di gioco. E’ poi gi àal 49’ che la formazione di Banchieri trova il vantaggio con un bel gol di Panico, davanti a cui il numero 1 Acerbis davvero non può far nulla. Andati in vantaggio gli azzurri, ecco che ovviamente la Giana ha provato a reagire immediatamente: la squadra di Brevi non ci mette molto a trovare il pareggio e già al 57’ firma l’1-1 con Perico, dopo una gran mischia in area. Al 67’ è poi nuovo colpo di scena con il calcio di rigore concesso al Novara: dal dischetto Lanini non sbaglia e porta i suoi avanti per 2-1. E’ poi cinque minuti dopo che la squadra di casa riceve un brutto colpo, con l’espulsione di Perna, che lascia i lombardi solo in 10. Pur in inferiorità numerica, la squadra d iBrevi non si demoralizza e al 87’ trova il gol del pareggio con Dalla Bona, ferale dal dischetto (calcio di rigore concesso). Nel finale sono altre scintille, ma pur dopo 4 minuti di recupero il risultato non si blocca ulteriormente: è dunque 2-2 oggi al Gorgonzola. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Si è appena chiusa la diretta del primo tempo della sfida di Serie C tra Giana Erminio e Novara, e va subito detto che al Comunale di Gorgonzola oggi sono state ben poche emozioni, come pure testimonia il risultato sul tabellone, sempre fermo sullo 0-0. Sono dunque poche scintille al momento tra le due formazioni del girone A: e questo fin dal via. Dopo il fischio d’inizio sono gli azzurri a mostrarsi aggressivi, ma di fatto nelle prime fasi del match si gioca perlopiù solo a centrocampo. E’ solo dopo il 15^ minuto, che qualcosa si comincia a vedere in area: pure sono pochi attacchi e tutti non particolarmente precisi, tanto che le due difese non fanno fatica a neutralizzare. È solo nella seconda metà della frazione che sono gli uomini di Banchieri a crescere di più: per il Novara però si contano poche occasioni veramente efficaci e nessun fortunata. Nel finale del primo tempo poi i ritmi si alzano come anche i toni: c’è nervosismo per via di un contatto dubbio in area di rigore lombarda, ma l’arbitro chiude in fretta ogni discussione e, dopo pochi minuti, anche il primo tempo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Giana Erminio Novara non è stata selezionata per essere trasmessa sui canali della televisione satellitare, grande novità della stagione in Serie C. Per questo motivo l’appuntamento con le immagini della partita resta quello del portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato di terza divisione tramite il servizio di diretta streaming video. Potrete scegliere se abbonarvi stagionalmente al sito oppure acquistare di volta in volta il singolo match, ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
SI GIOCA
Pochi minuti al fischio d’inizio di Giana Erminio Novara, che le statistiche del girone A della Serie C ci presentano come una delicata sfida in zona salvezza. La Giana Erminio infatti ha 19 punti in classifica, che la formazione di Gorgonzola ha raccolto tramite un cammino finora caratterizzato da cinque vittorie, quattro pareggi e ben dodici sconfitte su ventuno partite giocate, con una differenza reti che è pari a -13, dal momento che la Giana Erminio in campionato ha segnato 18 gol, ma ne ha anche incassate ben 31. Fa meglio ma non di troppo il Novara, che infatti troviamo a quota 22 punti nella classifica del girone A in virtù di cinque vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. Per la formazione piemontese la differenza reti dice -4, perché i gol segnati dal Novara sono 24 ma quelli subiti assommano a 28. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Giana Erminio Novara ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA: TESTA A TESTA
La diretta di Giana Erminio Novara ci introduce a una partita del girone A di Serie C che vanta decisamente pochi precedenti ufficiali nella storia del calcio. Infatti si contano appena quattro partite, nelle quali non vi sono mai stati pareggi e il Novara è in vantaggio per tre vittorie a fronte di un solo successo della Giana Erminio. In particolare, il Novara vinse sia all’andata (1-2 in trasferta) sia al ritorno (2-0 in casa) le due partite disputate contro la squadra di Gorgonzola nel corso del campionato 2014-2015. La Giana Erminio si era riscattata nella scorsa stagione, vincendo con un 2-1 casalingo la partita disputata in Lombardia domenica 13 ottobre 2019 per la nona giornata di un campionato che poi non sarebbe mai arrivato a causa del Coronavirus alla corrispondente giornata del girone di ritorno, dunque il quarto e ultimo precedente risale naturalmente all’andata del torneo attualmente in corso. Ricordiamo allora il successo casalingo per 2-1 del Novara conquistato mercoledì 7 ottobre 2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA: INCROCIO MOLTO DELICATO
Giana Erminio Novara, partita diretta dal signor Filippo Giaccaglia, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 3 febbraio: altro turno infrasettimanale nel campionato di Serie C 2020-2021, arrivato alla sua 22^ giornata. Questo match del girone A è particolarmente delicato perché rappresenta un incrocio per la salvezza: grazie al poker contro la Lucchese ultima in classifica il Novara si è momentaneamente tirato fuori dai guai, ma sta comunque faticando parecchio e vive una stagione davvero negativa rispetto a quelle precedenti e soprattutto le sue ambizioni.
Troppo ondivago anche il rendimento dei lombardi, che arrivano dalla sconfitta di misura contro la Juventus U23: a oggi dovrebbero giocare il playout, ma vincendo oggi aggancerebbero l’avversaria diretta. Sarà allora interessante valutare quello che succederà tra poco nella diretta di Giana Erminio Novara; intanto un’analisi approfondita sui temi principali della partita ci conduce allo studio di quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni per il Comunale di Gorgonzola.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO NOVARA
Nel 5-3-2 di Oscar Brevi, per Giana Erminio Novara, non ci sarà lo squalificato Nicola Madonna: Simone Perico ne prende il posto a destra, sull’altro versante ci sarà Zugaro mentre a protezione di Acerbis dovrebbero essere confermati Bonalumi, Stefano Marchetti e Montesano. Il centrocampo sarà a tre, ma potremmo dire che il modulo preveda quasi una cerniera mediana (Pinto e Rossini insidiati da Capano e Daniele Dalla Bona) e un trequartista, perché Palazzolo si alzerà a supportare Alessandro Corti e Ferrario, che hanno 14 anni di differenza. Il Novara di Simone Banchieri gioca con il 4-2-3-1: Corsinelli e Cagnano terzini, Pogliano e Bove i due centrali davanti a Lanni e dunque difesa confermata, a centrocampo invece Collodel potrebbe scalzare Hrkac posizionandosi al fianco di Nicolas Schiavi, proteggendo idealmente la linea offensiva nella quale i ballottaggi sono Maiotti-Pablo Gonzalez e Lanini-Cisco, anche se l’ex Juventus arriva da una doppietta. Panico sarà il trequartista centrale (favorito su Ivanov), Rossetti agirà ancora come prima punta.