DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA (RISULTATO 2-2): FINE SECONDO TEMPO
Finisce il secondo tempo della sfida tra Giana Erminio e Novara. Colpo di testa di Colombara che non sortisce alcun effetto. Cambi in casa Giana Erminio: dentro Pala e Montipo al posto di Spaviero e Colombara. Conclusione di Lamesta deviata dalla difesa. Caferri prova l’azione solitaria ma non riesce perchè fermato dalla difesa in anticipo.
Giro palla del Novara che adesso cerca di guadagnare il tempo che al momento sorride per via del risultato. Occasione dal dischetto per i padroni di casa per un tocco di mano. Pareggio di Lamesta che segna su rigore. Spiazzato Minelli e palla in rete. Finisce il secondo tempo con il risultato di 2-2. (Marco Genduso)
DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA (RISULTATO 1-2): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Giana Erminio e Novara, risultato di 1-2. Due cambi per gli ospiti. Dentro Migliardi e Basso al posto di Di Munno e Morosini, autore di due reti quest’ultimo oltre che di una prestazione sontuosa. Occasionissima per i padroni di casa.
Marotta per Avinci che va ad un passo dal primo gol della sua stagione. Va giù Agyemang in area ma per il direttore di gara si deve continuare. Poche emozioni adesso. (Marco Genduso)
DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA (RISULTATO 1-2): FINE PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo della sfida tra Giana Erminio e Novara. Sfida al momento è ferma sul risultato di 1-1 dopo le reti firmate nei primi 10 minuti da Spaviero e Morosini. Tra le azioni più importanti della seconda metà, il rigore cercato da parte di Stuckler.
Il calciatore della formazione di casa è caduto in area di rigore ma il direttore di gara ha fatto segno di proseguire. In cambio nelle file del Novara con l’inserimento di Manseri per Donadio già ammonito ma anche Khailoti che lascia il campo a Cannavaro. Raddoppio Novara con la rete di ancora di Morosini che firma la doppietta. (Marco Genduso)
DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA (RISULTATO 1-1): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida che vede scendere in campo Giana Erminio e Novara. Gara che si sblocca immediatamente dopo appena 180 secondi di gara. Vantaggio firmato da Spaviero per i padroni di casa al termine di un contropiede perfetto. Il giocatore arrivato davanti a Minelli ed è riuscito a scaricare il pallone in porta. Il gol del vantaggio dura pochissimo con il pareggio di Morosini per il Novara.
Il calciatore dei piemontesi è bravissimo a tagliare la difesa con un ottimo movimento e sorprendere il portiere sul primo palo. Dopo 10 minuti il risultato è di 1-1. Ecco anche il primo cartellino giallo: Donadio se lo becca per un intervento irregolare. (Marco Genduso)
DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta di Giana Erminio Novara è molto importante da un punto di vista statistico perché mette di fronte a due squadre che hanno sia delle similarità sia dei punti divergenti che potrebbero essere la chiave di volta per sbloccare la partita. La Giana Erminio è una squadra che difende con un blocco basso a circa 22 m dalla propria porta in maniera tale da poter sfruttare i contropiedi, questo lo si evince perché la squadra tenta almeno trenta cross progressivi di 30 metri nell’arco dei 90 minuti.
In casa la squadra riesce a segnare 0,75 gol per partita, mentre invece il Novara giocando fuori casa in questo dato difficilmente riesce a superare i 0,5 gol per match disputato. Nonostante la squadra piemontese attacchi con un con un blocco basso sfrutta di più il pressing, Infatti è una squadra che nonostante si difenda bassa fa registrare sei chilometri percorsi per partita, purtroppo però furi casa fino a questo momento è stata molto sfortunata e infatti non riesce ad andare oltre lo 0,6 quando si parla di reti messe a segno lontano dal proprio stadio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO NOVARA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Giana Erminio Novara, così come tutta la Serie C, è un’esclusiva di Sky che trasmetterà la partita con l’opportunità dello streaming attraverso NOW TV e Sky GO. Anche noi copriremo questa partita con una diretta testuale che vi racconterà le emozioni e le azioni salienti attraverso aggiornamenti costanti.
TESTA A TESTA
I testa a testa Giana Erminio Novara sono stati fin qui solamente sette, ma ci danno comunque modo di parlare di questo incontro. Possiamo subito notare un computo totale dei gol equilibrato (11 a 7 per il Novara) nonostante le vittorie sono nettamente dalla parte dei piemontesi con 4 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta.
L’unica vittoria della Giana Erminio sul Novara è datata 13 ottobre 2019 con il punteggio di 2-1 in un match già ben avviato nel primo tempo per i lombardi con le reti di Piccoli al 20esimo e Pinto ad un minuto dal duplice fischio. Capanni realizzò il gol del 2-1. Dal 2014 ad oggi, le due squadre si sono affrontate solamente in Serie C e il risultato più recente è quello del ritorno della passata stagione con l’1-0 in favore del Novara in trasferta con il sinistro chirurgico di Urso su assisti di Kerrigan a decidere la partita. Curiosità: gli unici due pareggi, 1-1 e 2-2, sono arriva consecutivamente nel 2021 e 2023. (aggiornamento di Christian Attanasio)
IL NOVARA CERCA LA QUARTA DI FILA
Torna in campo il Girone A di Serie C e lo fa con la diretta Giana Erminio Novara che aprirà l’undicesima giornata dalle 20,30 di venerdì 25 ottobre. Ad affrontarsi ci saranno due squadre di pari livello che stanno vivendo momenti opposti ma sono alla ricerca di punti.
La Giana Erminio è in difficoltà ed è reduce da due sconfitte di fila che hanno peggiorato la classifica e il morale dell’ambiente. Si può dire tutt’altro in casa Novara con i piemontesi che hanno infilato tre vittorie di fila contro Pergolettese, Renate e Albinoleffe sulla scia dell’entusiamo creato dal derby vinto contro la Pro Vercelli.
GIANA ERMINIO NOVARA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori andando ad analizzare le probabili formazioni. La Giana Erminio di Andrea Chiappella si schiererà con un 3-4-2-1 dove Lamesta e Spaviero agiranno alle spalle di Stuckler unica punta. Caferri e Previtali sono le certezze sugli esterni con Ballabio, Ferri e Scaringi a completare la difesa.
Ha trovato la quadra con il 3-5-2, invece, il Novara di Giacomo Gattuso che riproporrà la coppia formata da Ongaro e Morosini. Agyemang e Donadio saranno i due esterni di centrocampo con Ranieri davanti alla difesa composta da Lancini, Bertoncini e uno Ricciardi e Khailoti.
GIANA ERMINIO NOVARA, LE QUOTE
Prima di andare a vivere la diretta Giana Erminio Novara, sfida in programma oggi, alle 20.30, per l’undicesima giornata di Serie C, girone A, andiamo a scoprire quelle che sono le quote del match. Cosa dicono i bookmaker? Chi è più probabile che riesca a portare a casa la vittoria in questa sfida particolarmente accesa? Da come possiamo vedere, secondo i bookmakers sono più o meno probabili tutte e tre le ipotesi. La vittoria dei padroni di casa è infatti quotata a 2.33, quella degli ospiti a 2.94 e allo stesso modo il pareggio sempre a 2.94. Le quote sono quelle di Marathon Bet. Cosa dirà invece il campo? Andiamo a scoprirlo!