DIRETTA GIANA ERMINIO PADOVA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola il Padova batte in trasferta la Giana Erminio per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro la Giana perde anche per infortunio Ferri, rimpiazzato da Avinci all’82’, e dopo il tiro murato di Renda al 90′ si salvano al 90’+2′ quando Mangiapoco devia contro il palo una conclusione provata da Liguori. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Padova di portarsi a quota 25 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Giana Erminio resta ferma a 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GIANA ERMINIO PADOVA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Giana Erminio Padova bisognerà collegarsi con i canali di Sky o alle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Seguire questa partita sarà possibile anche attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le emozioni e le azioni più importanti di questo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Giana Erminio e Padova è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera in Lombardia, i lombardi ci riprovano su punizione con Lamesta incappando in un’altra parata di Fortin al 49′ ed i biancoscudati replicano calciando in curva con Lamesta al 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Bortolussi al 55′ fra i giocatori del Padova. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Giana Erminio e Padova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i patavini insistono fallendo un’opportunità con Bortolussi al 19′ prima di riuscire a passare in vantaggio al 26′ grazie alla rete messa a segno da Delli Carri, di testa su assist di Cretella da corner. La Giana risponde soprattutto centrando un palo su punizione con Ferri al 36′ sebbene rischi poi ancora su Bortolussi al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco D’Eusanio di Faenza non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Città di Gorgonzola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Padova è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Andreoletti partono forte affacciandosi in avanti subito al 6′ con uno spunto di Villa disinnescato senza troppo affanno da Mangiapoco. Ecco le formazioni ufficiali:

GIANA ERMINIO (3-4-2-1) – Mangiapoco; Ferri, Scaringi, Alborghetti; Caferri, Marotta, Pinto, Previtali; Pala, Lamesta; Stuckler A disp.: Pirola, Buzzi, Spaviero, Ballabio, Avinci, De Maria, Muzio, Pirotta, Piazza, Renda All.: Andrea Chiappella. PADOVA (3-4-2-1) – Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Villa; Valente, Cretella; Bortolussi A disp.: Carniello, Voltan, Varas, Spagnoli, Russini, Crescenzi, Liguori, Granata, Kirwan, Broh, Favale, Montrone, Beccaro All.: Matteo Andreoletti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere la diretta Giana Erminio Padova, partita tra due formazioni radicalmente diverse per storia, ma che si ritrovano ormai di frequente nel girone A del campionato di Serie C e allora analizziamo i numeri di lombardi e veneti in vista di questa nona giornata. Cammino da metà classifica fino a questo momento per la Giana Erminio, tanto che la formazione di Gorgonzola ha raccolto tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte fino a questo punto del torneo, con 11 punti in classifica anche se la differenza reti è leggermente negativa (-1).

Il Padova invece vola, meravigliosa capolista con addirittura sette vittorie più un pareggio nelle prime otto partite e quindi già 22 punti in classifica, oltre a un clamoroso +15 parlando della differenza reti in campionato per gli ospiti veneti. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Giana Erminio Padova comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Una rivalità che era stata interrotta qualche anno fa torna a stupire nella diretta di Giana Erminio Padova. Infatti stiamo parlando di una partita che fino al 2015 era un classico della Serie C, poi fu interrotta per qualche anno visto che il Padova provò il salto di categoria, non le andò nemmeno tante male. Poi dagli anni venti di questo millennio ci siamo ritrovati a commentare queste due compagini affrontarsi ancora nel campionato di Serie C.

Per i testa a testa storici abbiamo trovato otto partite prima di quella che stiamo per commentare, il bilancio è leggermente a favore della squadra ospite che ha vinto tre incontri, ma poi abbiamo lo stesso numero di volte uscito anche per il segno X. Le restanti due partite sono state vinte dalla squadra di Gorgonzola che può sorridere sapendo che queste due vittorie sono state maturate proprio davanti al proprio pubblico, lo stadio quindi gioca un ruolo fondamentale per la Giana Erminio e sarà così anche oggi? Cerchiamo di scoprirlo insieme andando a spulciare anche qualche dato statistico oltre ai libri di storia, in maniera tale da avere il quadro della situazione sulla diretta di Giana Erminio Padova il più completo possibile. (agg. Gianmarco Mannara)

DUE SQUADRE IN GRANDE FORMA

Il sabato della nona giornata di Serie C prosegue con il Girone A e con la diretta Giana Erminio Padova con calcio d’inizio fissato alle 17,30. Le due squadre stanno vivendo un buon momento e potrebbero far divertire i tifosi in questa sfida al Città di Gorgonzola.

La Giana Erminio ha vinto le ultime due partite disputate portando a casa un convincente 1 a 3 in casa dell’Atalanta U23. Ancora imbattuto il Padova che sta giocando un calcio molto importante che gli ha permesso di vincere otto delle nove partite giocate e prendersi la testa della classifica.

GIANA ERMINIO PADOVA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Mettiamo il focus anche su quelle che saranno le scelte dei due allenatori andando a vedere quali sono le probabili formazioni di questa partita. I padroni di casa si affideranno al solito 4-2-3-1 proposto da Andrea Chiappella. La fase offensiva della Giana Erminio è il fiore all’occhiello e dovrà essere impeccabile in questa partita contro il Padova. Trombetta, Stuckler e Lamesta sono andati tutti in gol contro l’Atalanta U23 e saranno riconfermati con uno tra De Maria e Sparviero a completare il reparto. 3-4-2-1 per Matteo Andreoletti che cerca l’ennesima vittoria con Cretella, Liguori e Spagnoli in attacco. Villa e Capelli saranno i due esterni con Delli Carri perno della difesa. Perrotta e Belli completeranno la linea a tre dei veneti.

QUOTE E PRONOSTICO: CHI PARTE FAVORITO?

La classifica ci dice che gli ospiti potrebbero essere favoriti nella diretta Giana Erminio Padova e il pronostico secondo le quote Snai si allinea: il segno 2 infatti è proposto a 1,75, mentre per il pareggio siamo già a quota 3,20 sul segno X. Infine, in caso di vittoria casalinga della Giana Erminio, ecco un bel 4,50 come valore del segno 1.