DIRETTA GIANA ERMINIO PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola le formazioni di Giana Erminio e Pergolettese pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Ferri al 74′ e gli ospiti si vedono invece annullare un gol per fuorigioco al 76′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Giana Erminio di portarsi a quota 19 ed alla Pergolettese di salire a 17 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GIANA ERMINIO PERGOLETTESE IN STREAMING VIDEO E TV

La diretta Giana Erminio Pergolettese sarà visibile per gli abbonati a Now o Sky. Si potrà quindi guardare la partita via streaming su tablet smart phone, oppure dal browser sul pc anche attraverso l’utilizzo delle applicazioni dedicate NOW TV e Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Giana Erminio e Pergolettese è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Gorgonzola, è di nuovo la Giana a rendersi pericolosa in maniera particolare verso il 50′ quando la conclusione a giro di Montipò viene parata provvidenzialmente dall’estremo difensore avversario Cordaro con un buon intervento. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Giana Erminio e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancazzurri mancano il vantaggio prima al 31′ con Caferri, mandando la sfera sull’esterno della rete, e poi al 38′ su punizione con Ferri, sfiorando l’incrocio dei pali. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Zoppi di Firenze ha ammonito soltanto Ferri al 2′ fra i calciatori della Giana Erminio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Pergolettese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa tentano subito di colpire con Colombara sebbene la sua conclusione venga deviata in corner dall’estremo difensore Cordaro intorno all’8′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Ferri al 2′ tra i giocatori della Giana Erminio. Ecco le formazioni ufficiali: GIANA ERMINIO (3-5-2) – Moro; Previtali, Ferri, Colombara; Caferri, Marotta, Nichetti, Pinto, Lamesta; Montipò, Stuckler. Allenatore: Chiappella. PERGOLETTESE (4-3-2-1) – Cordaro; Capoferri, Lambrughi, Stante, Tonoli; Careccia, Arini, Jahouari; Basili, Anelli; Parker. Allenatore: Curioni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta Giana Erminio Pergolettese prende il via tra pochi minuti, il che ci concede l’occasione per osservare alcuni numeri del derby lombardo cominciando dal fatto che la Giana Erminio non ha mai pareggiato nelle ultime cinque partite e ha raccolto due vittorie senza subire gol ma anche tre sconfitte senza segnare, manca sicuramente un po’ di equilibrio alla formazione di Gorgonzola che tra l’altro prima delle due vittorie in fila contro Triestina e Lecco aveva messo insieme ben quattro ko e un pareggio in un periodo che aveva seguito due vittorie dopo tre sconfitte, insomma una squadra decisamente ondivaga e schizofrenica.

La Pergolettese in trasferta può colpire e sa farlo: ha vinto infatti due trasferte delle ultime tre in cui è rimasta imbattuta, possiamo anche dire che i cremaschi abbiamo raccolto 10 punti nelle ultime sei giornate dopo averne fatti appena 6 nelle prime dieci, il rendimento insomma si è di fatto ribaltato ma in positivo e questo non può che essere un segnale incoraggiante per una squadra che ancora una volta deve fare i conti con la corsa per la salvezza. Vedremo se anche oggi arriverà un blitz esterno, noi diamo subito la parola al campo perché ci siamo davvero e la diretta Giana Erminio Pergolettese può finalmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Passiamo alla diretta di Giana Erminio Pergolettese, prima di immergerci nel commento live che coprirà tutti i novanta minuti, facciamo un passo indietro per capire chi tra le due squadre invece ha il favore del pronostico da un punto di vista storico dei testa a testa dei precedenti tra le due compagini. Sono sette le partite disputate prima di questa, il computo totale dice che sono tre le vittorie per la squadra di Gorgonzola.

Tre invece le partite terminate al novantesimo minuto con un pareggio, mentre le altre due partite invece sono terminate con una vittoria per la Pergolettese. Molto equilibrata questa rivalità. Anche se nelle ultime due partite abbiamo sempre visto trionfare una delle due squadre e sempre per 1-0, prima la Pergolettese e l’ultima volta invece la Giana Erminio. Adesso passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Giana Erminio Pergolettese dove vedremo un confronto statistico delle due formazioni. (agg. Gianmarco Mannara)

SQUADRE POSIZIONATE A META’ CLASSIFICA

Si va in campo domenica 1 dicembre 2024 alle ore 17:30 per la diretta Giana Erminio Pergolettese allo Stadio Città di Gorgonzola. Si gioca per il diciassettesimo turno del girone A della Serie C. E’ una situazione abbastanza particolare quella vissuta dalle due compagini impegnate quest’oggi nel derby lombardo dato che i padroni di casa si trovano in tredicesima posizione con sedici punti e gli ospiti occupano invece il quattordicesimo posto con quattordici punti. Una vittoria significherebbe l’accesso in zona playoff per i primi mentre i secondi non vogliono affatto perdere così da evitare di finire invischiati nella zona retrocessione.

Dopo due vittorie consecutive, la Giana ha subito un’improvvisa battuta d’arresto contro l’ottimo Trento nell’ultimo turno quando invece il Pergo è stato in grado di imporsi in trasferta sul campo della Virtus Verona.

FORMAZIONI GIANA ERMINIO PERGOLETTESE

Le probabili formazioni ci aiutano a comprendere le scelte effettuate dai due allenatori per gli schieramenti di partenza della diretta Giana Erminio Pergolettese. Staremo dunque a vedere se mister Chiappella riconfermerà o meno il 3-5-2 con Mangiapoco, Previtali, Ferri, Colombara, Caferri, Marotta, Nichetti, Mallabio, Lamesta, Montipò e Stuckler.

Quasi certamente il tecnico Curioni deciderà di puntare di nuovo sul 4-3-2-1 come modulo. Verranno schierato allora Cordaro in porta, Capoferri, Lambrughi, Stante e Tonoli in difesa, Careccia, Arini e Jahouari sulla linea mediana, Basili ed Anelli ad agire sulla trequarti del campo per dare rifornimento al centravanti che sarà ancora una volta Parker.

GIANA ERMINIO PERGOLETTESE, LE QUOTE

Cerchiamo di conoscere il pronostico dell’esito finale per la diretta Giana Erminio Pergolettese. Le quote come Bwin ci dicono che l’1 a 2.05 indica quanto i padroni di casa siano candidati ad aggiudicarsi il successo finale. Gli ospiti, invece, avrebbero poche possibilità di uscire vincitori da questo incrocio, il 2 è a 3.20, rispetto a quelle di aggiudicarsi almeno un punto, l’x è a 3.10.