DIRETTA GIANA ERMINIO PISTOIESE (RISULTATO 2-0): TOSCANI IN SERIE D
Inizia la ripresa tra Giana Erminio e Pistoiese, si riparte dallo zero a zero. Perna! Vanno in vantaggio i padroni di casa! Madonna pesca il compagno di squadra che di testa trafigge Nordi. Perico crossa e trova ancora Perna che per un soffio non trova il raddoppio. Ci prova Dalla Bona che non trova la porta di pochissimo. Corti serve per Perna che prova il tiro ben controllato da Nordi. Corti si invola in area e spreca la rete del raddoppio. Corti ci prova dal limite dell’area ma non trova la porta. Chinellato prova a concludere ma trova Acerbis pronto. Chinellato la spizza di testa ma Solerio non trova l’impatto vincente. Dalla Bona! Arriva il raddoppio dei padroni di casa! Perna tocca per il compagno di squadra che chiude molto probabilmente la contesa. Termina il match, Giana Erminio che resta in C mentre la Pitoiese retrocede. (agg. Umberto Tessier)
NORDI SALVA!
Inizia il match tra Giana Erminio e Pistoiese. Pinto prova ad imbeccare per Perna ma Romagnoli chiude e salva. Bel cross di Valiani per Mazzarani che di testa non crea problemi ad Acerbis. Nordi salva i suoi! Perico trova di testa Corti che ci arriva benissimo, ma Nordi salva il risultato. Pochi minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. Palazzolo serve per Perico chiuso da Romagnoli. Chinellato sta per calciare a botta sicura ma Bonalumi chiude tempestivamente salvando i suoi. La prima frazione termina a reti bianche, gara molto accesa. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA GIANA ERMINIO PISTOIESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Giana Erminio Pistoiese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
SI GIOCA
La diretta di Giana Erminio Pistoiese ci permette di seguire due squadre che sono a forte rischio retrocessione. I padroni di casa potrebbero andarci attraverso i playout visto che al momento i punti sono 41 con la Carrarese che è sopra a 43. La squadra ha collezionato finora 10 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. L’attacco sta facendo anche abbastanza bene con 34 reti siglate fino a questo momento. Dietro però la difesa è in un momento di grande difficoltà e confusione, la squadra infatti ha subito 45 reti. Dall’altra parte gli ospiti potrebbero anche trovarsi a retrocedere direttamente visto che il club ha 31 punti con sotto il solo Livorno a 29 e dunque pronto al clamoroso sorpasso all’ultimo sospiro. I bluarancio hanno collezionato finora 8 successi, 7 pari e addirittura 22 sconfitte il numero più alto di tutta la categoria. L’attacco è il peggiore con appena 27 reti siglate, mentre la difesa è la terza peggiore con 50 gol incassati dietro Livorno, appunto, a 51 e la Lucchese addirittura 59. Sarà dunque interessante vedere cosa ci racconterà la gara di oggi.
GIANA ERMINIO PISTOIESE: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Giana Erminio Pistoiese sono 7 considerando anche le gare a campi invertiti. Il bilancio è nettamente in favore di chi oggi gioca tra le mura amiche, che ha vinto 2 volte di cui però una sola in casa. La Pistoiese non ha mai vinto contro questo avversario con il quale ha perso 2 volte appunto, pareggiando una volta per 0-0 fuori casa, nel settembre 2016, e tre volte di fila per 1-1 in casa tra il febbraio 2018 e il gennaio scorso. Giana Erminio ha vinto la prima volta a Pistoia per 2-0 nel febbraio 2017, la gara fu decisa dai gol di Chiarello e Perico nel primo tempo. Un successo è arrivato anche in casa per 3-0 grazie a un gol di Iovine e soprattutto a una doppietta di Perna.
GIANA ERMINIO PISTOIESE: ALTA TENSIONE!
Giana Erminio Pistoiese, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Roulette russa per la salvezza, un ultimo colpo in canna per gli orange che battendo la Giana si garantirebbe almeno la carta dei play off, evitando anche il pericolo della retrocessione diretta col Livorno che spinge ancora nelle retrovie, a 2 lunghezze di distanza.
Per la Giana però una vittoria significherebbe la salvezza diretta, visto che garantirebbe alla formazione di Gorgonzola più di 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ovvero il minimo per disputare i play out. I lombardi sono reduci da 4 pareggi consecutivi, la Pistoiese ha invece perso le ultime 2: come ogni anno, l’ultima giornata in Serie C lascia spazio a calcoli complicati e la situazione sembra aperta a ogni sviluppo, ma questa sfida sarà una sorta di spareggio visto che entrambe le contendenti sono padrone del loro destino, con una vittoria che garantirebbe il massimo risultato raggiungibile.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PISTOIESE
Le probabili formazioni della sfida tra Giana Erminio e Pistoiese presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa allenati da Oscar Brevi scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Dalla Bona, Pinto, Palazzolo, Madonna; Corti, Ferrario. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giancarlo Riolfo con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Nordi; Baldan, Varga, Pezzi; Mazzarani, Spinozzi, Simonetti, Mal, Simonti; Valiani, Chinellato.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Giana Erminio Pistoiese dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 1.60, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.75 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 5.50.