DIRETTA GIANA ERMINIO PONTEDERA (FINALE 2-3) I TOSCANI RESISTONO

Il Pontedera porta a casa una vittoria fondamentale, resistendo al tentativo di rimonta del Giana Erminio che era riuscito a passare dallo 0-3 al 2-3, senza però chiudere la questione. La formazione di Maraia nelle battute conclusive del match si è difesa strenuamente, trovando al 37′ la prima ammonizione della partita per Benedetti. Ma il club di Gorgonzola non è riuscito a creare particolari occasioni da gol. Una conclusione di Pinto al 40′ finita in calcio d’angolo per una deviazione di un difensore è stata di fatto l’unico grattacapo per la porta di Sarri, col Pontedera che non ha avuto poi problemi a chiudere la contesa nei successivi 3′ di recupero. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GIANA ERMINIO PONTEDERA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Pontedera sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



LA RIAPRE FERRARIO!

Il Giana Erminio inizia il secondo tempo con un cambio, esce Marchetti, al suo posto in campo De Maria. All’8′ viene ammonito Maltese per un fallo su Barba, quindi al 9′ Cesare Albé cambia ancora con un doppio cambio, fuori Rossini e Greselin, dentro Capano e Corti. Al 13′ Acerbis si oppone a una conclusione di Perretta, quindi una potente conclusione di Benedetti finisce alta d’un soffio. Il Pontedera in attacco non riesce più ad essere incisivo, la pressione offensiva del Giana Erminio cresce costantemente e al 20′ della ripresa i padroni di casa riaprono definitivamente la partita, portandosi sul 2-3 grazie a Ferrario che colpisce di testa, sfruttando un cross dalla sinistra di Di Maria. (agg. di Fabio Belli)



TRIS DI MAGRASSI!

Il Giana Erminio dopo il doppio colpo ricevuto prova a riorganizzarsi e al 32′ Ferrario trova una gran conclusione dal limite che trova però la pronta risposta del portiere avversario, Sarri. Il primo ammonito della gara è Rossini al 34′, poi al 36′ il Giana trova il gol con Rossini, ma la rete viene annullata perché l’arbitro fischia un fallo in attacco. Cresce comunque la forza offensiva del Giana Erminio ma gli spazi a disposizione del Pontedera aumentano e al 44′ Magrassi trova il tris per i toscani nonché la doppietta personale. Stanzani lancia nello spazio il compagno di squadra che ancora una volta batte Acerbis. Il Grosseto però riesce appena prima dell’intervallo a tenere aperta la partita grazie a una magistrale punizione di Greselin, splendida conclusione a girare imparabile per Sarri. (agg. di Fabio Belli)

UNO-DUE TOSCANO!

Subito micidiale uno-due del Pontedera sul campo del Giana Erminio. Toscani in vantaggio al 17′ con un break di Magrini fermato in area di rigore avversaria, si avventa sul pallone Stanzani che con freddezza firma il vantaggio ospite. Il raddoppio si concretizza già al 21′, gran pallone in profondità di Barba per Magrassi che beffa il fuorigioco avversario e non lascia scampo ad Acerbis siglando lo 0-2. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Giana Erminio (4-3-1-2): Acerbis; Perico, Bonalumi, Marchetti, Zugaro; Greselin, Maltese, Pinto; Perna; Rossini, Ferrario. A disp.: D’Aniello, Zanellati, Barazzetta, Finardi, Benatti, Corti, De Maria, Capano, D’Ausilio, Mercandalli. All. Albè. Pontedera (3-5-2): Sarri, Matteucci, Pretato, Vaccaro; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti, Benericetti; Stanzani, Magrassi. A disp.: Angeletti, Nicoli, Bardini, Tommasini, Faella, Catanese, Pruneti. All. Maraia. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Solo tra pochi minuti allo stadio comunale Città di Gorgonzola si svolgerà la diretta tra Giana Erminio e Pontedera, un match delicato per i padroni di casa che sono allo stato attuale praticamente retrocessi nonostante qualche recupero da effettuare. Il club lombardo in casa ha vinto una sola volta, un pareggio e una sconfitta, segnando pochino, solo quattro reti, mentre il Pontedera in trasferta ha vinto due volte, subendo quattro reti ma segnando pochino, solamente sei i gol realizzati. Chissà che succederà oggi: diamo allora la parola al campo per scoprirlo!

GIANA ERMINIO PONTEDERA: I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta della Serie C Giana Erminio Pontedera, siamo impazienti di esplorare anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la 11^ giornata. Pure i dati ivi contenuti non sono affatto ricchi: a tabella infatti leggiamo appena sei precedenti occorsi tra i due club, per la precisione registrati dal 2016 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale. Il bilancio che ne ricaviamo poi vede il dominio della squadra toscana, che nello scontro diretto ha fatto suoi ben 3 successi: solo due le vittorie del club biancoceleste, mentre un pareggio completa il quadro generale. Va aggiunto infine che l’ultimo testa a testa segnato tra Giana Erminio e Pontedera è ben recente visto che risale alla stagione 20219-20 della serie C, dove le due squadre fecero in tempo a sfidarsi in match di andata e ritorno, prima dello stop alla stagione. Allora ben ricordiamo che nella 7^ giornata fu successo fuori casa dei granata per 3-1: al ritorno successo imponente della Giana Erminio col risultato di 2-0. (agg Michela Colombo)

GIANA ERMINIO PONTEDERA: SFIDA EQUILIBRATA

Giana Erminio Pontedera, domenica 15 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. L’ultima sconfitta sul campo della Pistoiese ha alimentato i dubbi di un Pontedera che anche quest’anno era partito dimostrando di poter puntare all’alta classifica, per condurre un campionato di vertice. Prima di cadere a Pistoia, la squadra allenata da Maraia aveva pareggiato in casa contro il Grosseto e perso sul campo dell’Alessandria, un solo punto nelle ultime tre partite e un balzo indietro in classifica nel gruppo delle squadre a quota 13 punti, agganciate al decimo posto che è l’ultimo buono per i play off. E’ in zona play out un Giana Erminio che comunque è partito per rincorrere la salvezza, dopo la vittoria interna contro il Como è arrivato un pesante ko contro il Livorno nel turno infrasettimanale, finora 7 punti in otto partite disputate per gli uomini di Albé che cercano un balzo un avanti per navigare in acque più tranquille.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PONTEDERA

Le probabili formazioni di Giana Erminio Pontedera, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Cesare Albé con un 3-5-2: Acerbis; Perico, Bonalumi, De Maria, Capano, Zugaro; Maltese, Pinto, Finardi; Perna, Ferrario. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Maraia schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 5-3-2 come modulo di partenza: Acerbis; Perico, Bonalumi, De Maria, Capano, Zugaro; Maltese, Pinto, Finardi; Perna, Ferrario.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Giana Erminio e Pontedera queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.55, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.85.