DIRETTA GIANA ERMINIO PRO PATRIA (0-3): LA CHIUDE PEDONE

Inizia la ripresa tra Giana Erminio e Pro Patria, si riparte dallo zero a zero. Madonna la mette in mezzo, arriva a rimorchio Perna che tira male. Mangano esce male e per poco non combina un grandissimo errore che poteva costare tantissimo. Galli serve per Le Noci che poi serv Parker, tiro in porta senza pretese. Masetti! La sblocca la Pro Patria! Recupera palla il calciatore, si accentra e con il sinistro la mette in rete! Cortesi calcia da lontanissimo ma non inquadra la porta. Fallo da ultimo uomo di Pirola su Mastroianni, rosso diretto e padroni di casa in nove. Lombardoni su punizione trova il raddoppio e chiude la gara! Pedone in pieno recupero cala il tris e chiude definitivamente la contesa! (agg. Umberto Tessier)



MANGANO ATTENTO

Inizia il match tra Giana Erminio e Pro Patria. Bertoni prova a servire Le Noci che non ci arriva per un soffio. Grande discesa di Remedi sulla fascia, sfera in mezzo, reattivo Fietta. Grande occasione per Le Noci servito da Bertoni, Leoni esce in tempo per anticiparlo. Remedi serve per Cortesi, il tiro non inquadra lo specchio. Ci prova anche Galli, Leoni para facile. Masetti imbuca per Palesi tiro dalla distanza che trova la risposta del portiere avversario. Leoni sbaglia il tempo di uscita, Bertoni non trova incredibilmente la sfera. Madonna dalla lunghissima distanza, Mangano blocca la sfera. Pedrini di prova di testa, ancora attento Mangano che non si lascia sorprendere. Termina a reti bianche la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)



VIA!

Mentre Giana Erminio Pro Patria è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone A alla vigilia della diciannovesima giornata del campionato in corso. Dopo le prime diciotto giornate di campionato, la Giana Erminio rimane l’unica squadra del girone A ad aver vinto soltanto una gara, pareggiandone sette e perdendone dieci. Con l’Olbia vanta anche la peggior difesa (34 reti subite) ed ha il secondo peggior attacco con 14 gol segnati, peggio della squadra di Gorgonzola ha fatto soltanto la Pergolettese. La Pro Patria è invece una squadra solida, con all’attivo nove pareggi, quattro vittorie e cinque sconfitte. Sono 20 i gol segnati, 21 quelli subiti con differenza reti dunque lievemente sfavorevole. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby lombardo Giana Erminio Pro Patria comincia!



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Pro Patria, match previsto domenica e che si disputerà presso lo stadio Città di Gorgonzola, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

I TESTA A TESTA

Prima della diretta di Giana Erminio Pro Patria andiamo a vedere quelli che sono i precedenti tra le due compagini. Queste si sono affrontate per 5 volte con 2 successi della Giana, 1 del Pro Patria e 2 pareggi. Il precedente meno recente è un 3-1 di Coppa Italia dell’agosto del 2014. La Pro passò in triplo vantaggio con i gol di Marotta, Bonalumi e Perna, mentre nel finale Terrani segnò la rete della bandiera per gli ospiti. Tutte e quattro le altre partite si sono disputate in Serie C tra il 2014 e il 2016, quando le due compagini militavano nello stesso girone. I due pareggi ci parlano di due 0-0 giocati a stadi invertiti. L’ultima vittoria della Pro Patria contro questo avversario risale al marzo del 2015. La gara terminò col risultato di 1-2. Serafini aprì la contesa grazie a un gol su calcio di rigore al minuto 21. A cavallo dell’intervallo poi arrivarono i rossi per Recino e Guglielmotti. All’ora di gioco la Giana pareggiava con un’altra punizione dagli 11 metri realizzata da Crotti su calcio di rigore. Poco dopo però Serafini riportò i suoi aventi siglando una personalissima doppietta. L’ultima vittoria della Giana è anche l’ultimo match giocato tra le due squadre, questa riuscì a imporsi fuori casa grazie ai gol di Cogliati e Perico. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Giana Erminio Pro Patria, diretta dall’arbitro Alberto Ruben Arena, è la sfida prevista  domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15.15 e che si disputerà presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. I padroni di casa non si aspettavano molto dall’ultimo match in casa del Monza schiacciasassi, capolista nel girone: tuttavia la situazione di classifica del club di Gorgonzola si sta facendo sempre più difficile, con una sola vittoria nelle prime 18 partite di campionato e con la Pergolettese terzultima che comincia ad essere lontana 5 lunghezze, anche se l’Olbia penultima è ancora distante solamente un punto. La Pro Patria a sua volta sembra meno brillante rispetto alla scorsa stagione e si trova ora a +3 dalla zona play out, sconfitta in casa contro il Novara dopo 4 pareggi consecutivi. Il Giana Erminio non vince dalla sfida interna del 13 ottobre scorso in casa proprio contro il Novara, curiosamente la stessa giornata in cui la Pro Patria ha ottenuto invece la sua ultima vittoria in trasferta, ottenuta sul campo dell’Olbia.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PRO PATRIA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Giana Erminio Pro Patria, match previsto oggi e  che si disputerà presso lo stadio Città di Gorgonzola, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il Giana Erminio allenato da Cesare Albé schiererà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Marenco; Madonna, Montesano, Gambaretti, Solerio; Pinto, Greselin, Serafini; Remedi; Perna, Cortesi. Risponderà la Pro Patria guidata in panchina da Javorcic, che opterà su un 3-5-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Mangano; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Masetti, Colombo, Bertoni, Fietta, Galli; Le Noci, Mastroianni.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.85, l’eventuale pareggio a una quota di 2.90 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.35. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.10 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.70.