DIRETTA GIANA ERMINIO SUDTIROL (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola il Sudtirol batte in trasferta la Giana Erminio per 2 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a cominciare meglio la partita riuscendo poi a passare in vantaggio intorno al 38′ grazie alla rete messa a segno da Tait, favorito dal rimpallo generato dalla deviazione della barriera sulla punizione calciata da Casiraghi. Nel secondo tempo gli altoatesini inisistono e si vedono annullare l’eventuale raddoppio al 47′ quando Curto viene pescato in posizione di fuorigioco dall’assistente. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa De Col a siglare il gol del bis capitalizzando una bell’azione in solitaria mal contrastata dalla difesa dei lombardi d Odogwu sfiora il colpo del KO all’84’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sudtirol di portarsi a quota 66 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Giana Erminio resta ferma con i suoi 23 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GIANA ERMINIO SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La Serie C scende in campo per la 27esima giornata con il girone A. Tra le gare in calendario anche la diretta tra Giana Erminio Südtirol, in programma in diretta oggi, mercoledì 16 febbraio alle ore 14.30. Dove sarà visibile la sfida, che si gioca al Comunale di Gorgonzola? La gara non andrà in onda su Sky Sport o in chiaro su Rai Sport. Gli appassionati potranno seguirla però su Eleven Sport, il canale dedicato proprio alla Serie C, con tutte le gare in esclusiva tra girone A, B e C. Sull’apposito canale si può stipulare un abbonamento mensile o acquistare il singolo evento. La gara sarà visibile anche in streaming video da smartphone o tablet, dispositivi che supportano appunto Eleven Sport.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Giana Erminio e Sudtirol è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Vono al postodel già ammonito Pinto tra i giocatori della Giana Erminio, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza ed infatti gli altoatesini si vedono annullare il raddoppio al 47′ quando la giocata vincente di Curto viene vanificata a causa della posizione di fuorigioco ravvisata dall’assistente. Il Sudtirol si vede poi costretto a rimpiazzare prematuramente Malomo con Zaro già al 51′ a causa di un infortunio. Tra i pali Zanellati evita il peggio pure su Odogwu al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Giana Erminio e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi riescono a passare in vantaggio intorno al 38′ grazie alla rete messa a segno da Tait, approfittando di un rimpallo favorevole sulla punizione di Casiraghi deviata dalla barriera. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Di Marco, proveniente dalla sezione di Ciampino, ha ammonito rispettivamente Pinto al 36′ da una parte e Gatto al 24′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Sudtirol è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Javorcic a partire in maniera arrembante rendendosi anche pericolosi al 6′ quando il colpo di testa di Malomo da calcio d’angolo è finito di poco largo rispetto allo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: GIANA ERMINIO (3-5-2) – Zanellati, Carminati, Bonalumi, Magri; Pinto, Acella, Panatti, Palazzolo, Colombini; Perna, N. Corti. A disp.: Casagrande, Perico, Cazzola, Magli, Ferrari, Corti A., Vono, Piazza, D’Ausilio, Tremolada, Toure. All.: Contini. SUDTIROL (4-3-2-1) – Poluzzi, De Cola, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Casiraghi, Rover; Odogwu. A disp.: Meli, Voltan, Fink, Galuppini, Zaro, Eklu, Davi, Heinz, H’Maidat, Beccaro, De Marchi. All.: Javorcic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Giana Erminio Sudtirol è praticamente un testacoda della classifica del Girone A di Serie C. Gli altoatesini al momento comandano la classifica e si sentono già con un piede e mezzo in Serie B. Difficilmente infatti qualcuno riuscirà a superarli in classifica o anche solo ad avvicinarsi con la prima alle spalle che è il Padova a 55 punti e dunque a -8. Infatti i biancorossi trentini sono a 63 con 19 vittorie e 6 pareggi, in questo campionato sono dunque ancora l’unica squadra a essere imbattuta. Dall’altro lato troviamo invece la terzultima della classe cioè Giana Erminio che con 23 punti si trova a 3 lunghezze dalla salvezza ma anche a 3 dalla retrocessione diretta.

La squadra sta vivendo però un buon momento di salute con sette punti nelle ultime quattro partite. Fino a ora ha collezionato 4 vittorie, 11 pareggi e 10 ko. Si sfidano oggi il peggior attacco del campionato, Giana ad appena 16 gol fatti, contro la miglior difesa, Sudtirol appena 6 reti prese in 25 partite. I padroni di casa ne hanno subiti 23 mentre gli ospiti ne hanno fatti 34. Nel Sudtirol gioca anche quello che è attualmente il capocannoniere della categoria e cioè Galuppini con 14 reti. Dall’altra parte, impietoso è il confronto, troviamo invece Corti a 4.

GIANA ERMINIO SUDTIROL: TESTA A TESTA

Non manca molto alla diretta di Giana Erminio Sudtirol, che oggi a Gorgonzola si giocherà per la nona volta: il bilancio è curiosamente a favore della squadra lombarda, che ha vinto quattro volte contro le due affermazioni altoatesine e lo scorso ottobre ha confermato il trend, pareggiando per 0-0 al Druso contro una squadra che in 24 partite di questo girone A di Serie C ha fatto 63 punti, e sta dominando. La Giana Erminio ha vinto però soltanto una volta in casa: dobbiamo tornare al primo incrocio in assoluto, che nel dicembre 2014 era stato risolto da Riccardo Rossini in una partita che era stata disputata al Brianteo di Monza.

Da quel momento il Sudtirol non ha mai perso in casa neroblu: troviamo infatti una vittoria e un pareggio. Il successo è quello firmato nel novembre 2015, questo sì a Gorgonzola: Luca Bertoni aveva aperto le marcature, all’inizio della ripresa era arrivato il raddoppio di Fabian Tait e due minuti più tardi i padroni di casa avevano accorciato con Tommaso Augello (oggi terzino sinistro della Sampdoria), senza però riuscire a completare la rimonta e uscendo dal campo con la sconfitta. (agg. di Claudio Franceschini)

OBIETTIVI DI CLASSIFICA OPPOSTI

La gara in diretta tra Giana Erminio Sudtirol vedrà in campo due squadre agli estremi opposti di classifica. La Giana Erminio occupa infatti la 18esima posizione, con 23 punti in 25 gare disputate. Nell’ultima di campionato, contro il Legnago, il club di Brevi ha ottenuto un punto con uno 0 a 0. Opposta la situazione del Sudtirol, che invece è primo in classifica con 63 punti messi a segno in 25 gare: 19 le sfide vinte, 6 quelle pareggiate e 0 quelle perse. Negli ultimi match di campionato, la squadra di Javorcic ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio, con 3 punti nell’ultimo turno contro la Pro Vercelli nella 26esima giornata.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO SUDTIROL

Giana Erminio Sudtirol dovrebbero scendere in campo con due moduli quasi speculari. 4-2-3-1 per i padroni di casa con Brevi, mentre i ragazzi di Javorcic dovrebbero giocare con il 4-3-2-1. Di seguito le probabili formazioni.

GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Zanellati; Ferrari, Bonalumi, Magri, Magli; Acella, Panatti; Ferrari, Panatti; Vono, D’Ausilio, Corti; Tremolada. All. Brevi

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Malomo, Zaro, Curto, Davì; Tait, Broh, HMaidat; Voltan, Galuppini; De Marchi. All. Javorcic

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Cosa dicono le quote relative alla sfida in diretta tra Giana Erminio Sudtirol? Chi è favorita e chi invece potrebbe essere la sorpresa del match? Le quote Eurobet vedono come assolutamente favorita la squadra ospite. Forte del primo posto in classifica, il Sudtirol sembra essere la candidata per i 3 punti. Il 2 è infatti quotato solamente a 1.45. La vittoria della Giana Erminio è invece data a 5.40. L’X, ovvero il pari, è quotato 3.45.