DIRETTA GIANA ERMINIO TRENTO (RISULTATO FINALE 2-3): PASQUATO CHIUDE I GIOCHI

Termina la diretta di Giana Erminio Trento. Nella ripresa, la squadra ospite è tornata in campo con un atteggiamento più propositivo rispetto alla compagine di casa, trovando prima il gol del pareggio con Izzillo al 61′ e pochi minuti dopo ha ribaltato il risultato grazie all’incornata vincente di Traniotti. Nei minuti successivi, il Trento continua a spingersi in avanti, provando a firmare il terzo gol per blindare la salvezza.



Al 74′ occasionissima per gli ospiti. Clamoroso errore di Perico che sbaglia la rimessa laterale, servendo Pasquato. L’attaccante del Trento arriva al limite dell’area e calcia, non inquadrando però lo specchio della porta. Nel finale la Giana prova con disperazione a riportare il punteggio in parità, ma sono gli aquilotti a siglare la terza marcatura con Pasquato in contropiede. Reazione orgogliosa della Giana, che accorcia con Palazzolo nel recupero. Il Trento vince quindi 2-3 in casa della Giana Erminio, e nella gara di ritorno può addirittura perdere con un gol di differenza, in virtù del miglior piazzamento nella regular season.



DIRETTA GIANA ERMINIO TRENTO (RISULTATO 1-2): LA RIBALTA TRAINOTTI

Riprende la diretta di Giana Erminio Trento. Le due squadre tornano in campo per disputare il secondo tempo dei playout di Serie C. Prima frazione che si è conclusa con il vantaggio dei padroni di casa, grazie alla rete messa a segno da Perico al 17′ minuto. Il Trento ha provato però a reagire in più occasioni, colpendo anche un doppio palo con il violento mancino di Pasquato.

La ripresa si apre con gli ospiti che provano fin da subito a trovare il gol del pareggio. Dopo qualche timido tentativo, il Trento riesce a firmare il gol dell’1-1. Izzillo, entrato da pochi minuti, riceve palla al limite dell’area e scarica un tiro ad incrociare che batte Zanellati. Al 67′ gli ospiti ribaltano il risultato:  traversone dalla destra di Pasquato e incornata vincente di Trainotti per il gol che vale l’1-2.



DIRETTA GIANA ERMINIO TRENTO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Siamo giunti al termine del primo tempo nella diretta di Giana Erminio Trento. Dopo un primo quarto d’ora in cui i padroni di casa hanno fatto la partita, senza però riuscire a rendersi pericolosi, al 17′ i biancazzurri si portano in vantaggio con lo stacco imperioso di Perico, bravo nell’indirizzare il pallone dove Marchegiani non può arrivare. La risposta del Trento non si è fatta attendere, e in più occasioni ha sfiorato il gol del pareggio, in particolar modo con il doppio palo colpito da Pasquato.

Nell’ultimo quarto d’ora di frazione, la partita cala d’intensità e nonostante il Trento provi a fare la partita, non riesce a far girare palla in maniera veloce, non impensierendo la difesa di casa. Termina quindi il primo tempo con la Giana Erminio in vantaggio per 1-0, brava la squadra di casa a sfruttare in maniera cinica il pericolo costruito. Il Trento ha dimostrato comunque di essere in partita, provando a rimettere in piedi il risultato.

DIRETTA GIANA ERMINIO TRENTO (RISULTATO 1-0): PERICO PORTA IN VANTAGGIO I BIANCAZZURRI

È in corso la diretta di Giana Erminio Trento. Primo quarto d’ora di gara, in cui i padroni di casa hanno fatto la partita, non riuscendo però a creare veri pericoli dalle parti di Marchegiani. La Giana continua a provarci e al 17′ minuto riesce a sbloccare il punteggio. Corner battuto da D’Ausilio e stacco imperioso di Perico, che riesce ad angolare la palla e a battere Marchegiani, 1-0 in favore dei biancazzurri. La risposta del Trento non si fa attendere. Al 17′, cross di Oddi e girata ad incrociare di Belcastro, che sfila fuori di pochissimo.

Al 20′, aquilotti di nuovo pericolosi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva ad Osuji, che calcia trovando una deviazione, che rischia di beffare Zanellati, il quale riesce a respingere. Passa un minuto e la Giana sfiora il raddoppio. Punizione calciata da D’Ausilio verso il centro, sponda di Perico e palla che resta nei pressi dell’area piccola senza trovare nessuno compagno. Al 25′ palo del Trento. Pasquato si mette in proprio partendo in velocità da destra, converge verso il centro e scarica un sinistro che sbatte prima sul palo sinistro e poi su quello destro, poi la difesa di casa riesce ad allontanare. Match che si è acceso improvvisamente, quando siamo arrivati alla mezz’ora di gioco.

DIRETTA GIANA ERMINIO TRENTO (RISULTATO 0-0): CI PROVANO I PADRONI DI CASA

Inizia la diretta di Giana Erminio Trento. Le due squadre scendono in campo per disputare la gara di andata dei playout del girone A di Serie C. Il primo tempo si apre con i biancazzurri che provano subito a prendere il predominio del campo, cercando di sbloccare il match. La Giana conquista il primo corner della partita, mentre il Trento gioca in maniera attendista, difendendosi con ordine.

Continua la pressione dei padroni di casa, che non riescono però a trovare varchi nella difesa trentina. La Giana inizia quindi a provarci dalla distanza: all’11’ è D’Ausilio che scarica un potente mancino da posizione defilata, la palla termina però alta. Primo quarto d’ora di gara che scorre senza particolari sussulti. I padroni di casa provano a sbloccare il punteggio, non riuscendo però a creare veri pericoli.

DIRETTA GIANA ERMINIO TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Giana Erminio Trento sta per cominciare, diamo allora spazio alle statistiche delle due formazioni nel girone A di Serie C per capire perché sono state costrette a disputare i playout. Per la Giana Erminio una stagione molto difficile, con appena 34 punti in classifica che sono stati frutto di sei vittorie, sedici pareggi e altrettante sconfitte, con appena 25 gol segnati a fronte dei 41 incassati, per una differenza reti di conseguenza pari a -16 per i lombardi.

Il Trento ha fatto un po’ meglio, ma naturalmente non di molto: in questo caso abbiamo 42 punti in classifica, che sono maturati attraverso nove vittorie, quindici pareggi e quattordici sconfitte, per una differenza reti pari a un dignitoso -5, perché il Trento ha segnato 31 gol e ne ha invece subiti 36. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: spazio ai protagonisti più attesi, finalmente ora comincia Giana Erminio Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GIANA ERMINIO TRENTO: TESTA A TESTA

Verso la diretta di Giana Erminio Trento, dobbiamo osservare che è veramente scarsa la tradizione di questa partita per i playout del girone A di Serie C, che vanta infatti solamente due precedenti ufficiali, entrambi nel corso di questa stagione, naturalmente in stagione regolare. Ricordiamo allora il pareggio per 0-0 nel match a Gorgonzola in campionato, mentre a Trento avevano vinto i padroni di casa per 1-0.

Per dire qualcosa di più su questo testa a testa molto scarno a livello storico fra le due squadre, possiamo fare allora un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt. Siamo al valore di 2,75 milioni di euro complessivi per la rosa della Giana Erminio, cioè 110.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio della provincia milanese, mentre per il Trento siamo a 3,49 milioni complessivi e quindi arriviamo a 129.000 euro medi per ogni giocatore della società tridentina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GIANA ERMINIO TRENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Trento dei Playout Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite e del digitale terrestre. Per poter assistere al match, bisognerà affidarsi ad Eleven Sport. Come di consueto, la piattaforma offre la trasmissione di tutte le gare della terza serie italiana in diretta streaming video. Per accedere ai contenuti offerti, è necessario aver sottoscritto un abbonamento. Inoltre, bisogna disporre di una connessione ad internet e un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC. In alternativa, è possibile seguire la gara su Smart Tv abilitate.

PRIMO ATTO PER LA SALVEZZA

Giana Erminio Trento, sarà diretta dall’arbitro Federico Longo della sezione AIA di Paola. La gara in programma allo stadio Città di Gorgonzola, sabato 7 maggio alle ore 16:30 è valida per l’andata dei Playout Serie C. I biancazzurri giocheranno la prima gara tra le mura amiche, dopo aver concluso la regular season del Girone A in diciannovesima posizione. La squadra di Matteo Contini, ha vinto l’ultima di campionato contro il Fiorenzuola, e dovrà ripetersi in almeno una delle due sfide, per non retrocedere.

Il Trento arriva alla sfida di Gorgonzola, dopo aver vinto nell’ultima giornata di campionato contro l’AlbinoLeffe, chiudendo in classifica a pari punti con il Mantova, che è però riuscito a centrare la salvezza diretta in virtù degli scontri diretti in vantaggio. La compagine di Lorenzo D’Anna si è posizionata in sedicesima posizione, e potrebbe salvarsi non perdendo nessuna delle due gare contro la Giana Erminio.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GIANA ERMINIO TRENTO

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Giana Erminio Trento, le quali si affronteranno nella gara valevole per l’andata dei playout del Girone A di Serie C. Il tecnico dei padroni di casa, Matteo Contini dovrebbe schierare la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la probabile formazione della Giana Erminio in vista della gara contro il Trento: Zanellati; Caferri, Bonalumi, Carminati, Vono; Palazzolo, Panatti, Acella; Ferrari; D’Ausilio, Perna.

Lorenzo D’Anna, tecnico del Trento, dovrebbe rispondere schierando i suoi uomini con un 3-4-1-2. Ecco la probabile formazione titolare degli aquilotti, la quale dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella gara che si disputerà sul campo della Giana Erminio: Marchegiani; Dionisi, Trainotti e Carini; Bearzotti, Caporali, Osuji e Oddi; Ruffo Luci; Pasquato, Bocalon.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della diretta Giana Erminio Trento dei Playoff Serie C, proposte dall’agenzia Snai. Si prospetta una partita piuttosto equilibrata, con la vittoria della Giana Erminio, abbinata al segno 1, presentata a 2.55. L’eventuale pareggio tra le due squadre, con segno X, è quotato 2.95. La vittoria esterna del Trento, associata al segno 2, viene proposta a 2.85.