DIRETTA GIANA ERMINIO TRIESTINA (RISULTATO 0-1): VERTAINEN DECISIVO
La Triestina espugna il Comunale Città di Gorgonzola e conquista tre punti su un campo difficile, contro un’avversaria in salute, al termine di questa gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, Girone A. Nel primo tempo soltanto i padroni di casa in campo, con un Pinto scatenato: al 13esimo prova ad inventarsi l’eurogol dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta, con Rizzo che controlla la traiettoria. Al 39esimo ed al 41esimo il numero 7 ci prova prima con il mancino e successivamente con il destro direttamente da calcio di punizione, ma senza trovare lo specchio della porta.
Al 37esimo anche Franzoni fa tremare gli Alabardati con un gran tiro radiocomandato, ma una deviazione risulta provvidenziale. Nel secondo tempo Minesso prova a scuotere gli ospiti, ma si divora il vantaggio clamorosamente da due passi. Al 70esimo rispondono i lombardi, ma Rizzo salva due volte sulla linea. Al 77esimo arriva l’episodio decisivo: azione perfetta della Triestina, con Petrasso che disegna un traversone vellutato per la sponda precisa di Minesso, e Vertainen è spietato nella battuta a rete di mancino al volo. Sfera in rete. Nel recupero Agostino blinda la vittoria con un grande intervento su Previtali. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIANA ERMINIO TRIESTINA (RISULTATO 0-0): RIZZO MIRACOLOSO
Arrivati a circa la metà del secondo tempo, Giana Erminio e Triestina sono ancora ferme sullo 0-0, in una ripresa che ha visto i padroni di casa partire forte grazie alle iniziative di Maguette Fall: Al 50esimo ed al 57esimo il numero 17 ha provato a mettere in difficoltà la difesa avversaria prima con una conclusione e successivamente con una lodevole azione di pressing.
Il guizzo più importante di questa seconda frazione, per il momento, lo ha confezionato la formazione ospite: al 66esimo Minesso si divora clamorosamente il vantaggio, a due passi dalla porta, sparando alto. Al 70esimo rispondono i nerazzurri, ma Rizzo veste i panni del supereroe e salva per ben due volte sulla linea con due miracoli pazzeschi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIANA ERMINIO TRIESTINA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Giana Erminio e Triestina tornano negli spogliatoi del Comunale Città di Gorgonzola con il risultato bloccato sullo 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie C, Girone A. Meglio i padroni di casa in questi primi 45 minuti, capaci di creare tutte le principali occasioni da rete.
Al 37esimo brivido per il portiere ospite: destro a giro radiocomandato di Franzoni, che si mette in proprio ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, anche a causa di una deviazione decisiva. Tra il 39esimo ed il 41esimo si scatena Pinto, che prima con il mancino e successivamente con il destro prova a pescare il jolly, ma senza successo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIANA ERMINIO TRIESTINA (RISULTATO 0-0): PINTO PROVA!
Allo stadio Comunale Città di Gorgonzola, la Giana Erminio ospita la Triestina in occasione di questa gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, girone A, dove entrambe le squadre proveranno a tornare alla vittoria. Nella prima metà di questo primo tempo assistiamo ad una partita piuttosto bloccata, senza grosse emozioni.
Una sola vera occasione da rete, arrivata al 13esimo: Pinto prova ad inventarsi l’eurogol dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta, con Rizzo che controlla la traiettoria. Gli ospiti non reagiscono e continuano a tenere un atteggiamento conservativo, senza rischiare troppo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA GIANA ERMINIO TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
La diretta della sfida tra Giana Erminio Triestina pone di fronte due formazioni che in classifica si ritrovano rispettivamente al settimo e quarto posto. Ospiti che hanno raccolto 60 punti e sono ancora alla ricerca di vittorie per raggiungere il terzo posto. Sfumata la seconda posizione, la formazione giuliana può ancora ottenere il terzo posto, rappresentato da Vicenza distante appena due punti. Per riuscirci la squadra in maglia rossa si affida alle reti dell’attaccante Facundo Lescano. Il centravanti ex Pescara ha realizzato 16 gol e non ha intenzione di fermarsi quest’oggi.
Dall’altra parte i padroni di casa hanno perso nel mercato invernale l’attaccante Tommaso Fumagalli. Per lui 12 reti nella prima parte di stagione che hanno certificato il Giana Erminio come una delle squadre più interessanti di questo campionato. Il secondo miglior marcatore risulta essere invece Fall, autore di 11 reti in questo campionato. La classifica posizione i padroni di casa alza il primo posto con 50 punti ed una vittoria quest’oggi potrebbe significare allontanare l’ottavo posto distante tre lunghezze. (Marco Genduso)
DIRETTA GIANA ERMINIO TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
Anche la diretta del Giana Erminio Triestina sarà possibile seguilra in tv dal porpio salotto di casa a condizione di possedere un abbonamento a Sky Calcio. Se non volete rinchiudervi in casa a guardare la partita allora potete comunue sintonizzarvi sulla diretta di Giana Erminio Triestina e guardarla in streaming video mettendo sul vostro cellulare o tablet l’app di Sky Go o con Now Tv.
GIANA ERMINIO TRIESTINA: I PRECEDENTI
Sta per avere inizio la diretta di Giana Erminio Triestina, gara valevole per la 36esima giornata. I testa a testa di questa sfida non sono tanti, si contano sulle dita di una mano, ma sono tutti dalla parte della Triestina tra vittorie e pareggi. Infatti nei cinque precedenti ci sono stati due pareggi, entrambi per 1-1 in casa della Giana Erminio, e tre successi a Triestina.
Tutti i successi dei biancorossi sono avvenuti dunque tra le mura amiche e in tutte le occasioni c’è stata almeno una rete per squadra: 3-1 nel 2018, 2-1 nel 2021 e altro 2-1 nel 2023. Vedremo con particolare attenzione se ci sarà per caso la prima vittoria della Giana oppure se la Triestina riuscirà a spezzare la maledizione delle gare in trasferta che hanno portato fin qui solo pareggi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
GIANA ERMINIO TRIESTINA: LOMBARDI VERSO I PLAYOFF!
Giana Erminio Triestina, in diretta domenica 14 aprile 2024 alle ore 14.00. La Giana Erminio si prepara per il penultimo match casalingo della stagione di Serie C, cercando i punti che garantirebbero la partecipazione ai play off, obiettivo già raggiunto nel 2017 e nel 2018. Attualmente settima in classifica con 50 punti, a +6 dall’undicesimo posto, l’ultimo pareggio col Trento ha garantito un ulteriore passo in avanti verso la post season.
La Triestina, recentemente superata dal Vicenza al terzo posto, dovrà tenere in considerazione il buono stato di forma del club di Gorgonzola. Le undici partite degli alabardati sotto la gestione di Bordin hanno mostrato alti e bassi, con quattro sconfitte consecutive seguite da un pareggio e quattro vittorie di fila, seguite dall’ultima battuta d’arresto in casa contro la Virtus Verona. L’obiettivo è chiudere la regular season nella miglior posizione possibile in vista dei play off.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO TRIESTINA
Proviamo ad indagare quali saranno le probabili formazioni della diretta Giana Erminio Triestina. La Giana Erminio, guidata da Andrea Chiappella schiererà in campo con un 3-5-2. Le chiavi della porta affidate a Zacchi; i tre di difesa Ferrante, Piazza, Minotti; a giostrare a centrocampo Caferri, Marotta, Ballabio, Groppelli; davanti Ma. Fall e Verde. La Triestina allenata da Roberto Bordin si presenterà con un 3-4-2-1, dotandosi di un doppio trequartista, El Azrak e D’Urso, a supporto di un’unica punta che sarà Lescano.
QUOTE GIANA ERMINIO TRIESTINA
Sarà possibile oggi fare una scommessina anche sulla diretta Giana Erminio Triestina: basterà prima di decidere andare a consultare le quote stabilite da Snai. La vittoria della Giana Erminio con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.95, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.10, mentre l’eventuale successo della Triestina, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.15.