DIRETTA GIESEN MONZA (RISULTATO 2-2): ULTIMO SET
Dopo aver sprecato una grossissima occasione, inizia l’ultimo set della sfida tra Giesan e Monza. Muro straordinario da parte dello Zar Zaytsev, risponde subito con un diagonale Champlin. Lo stesso americano sbaglia la schiacciata, punto per gli italiani. Invasione da parte della squadra tedesca, punto Monza. 2-5 adesso. 4-8. Mancano solamente 3 punti alla vittoria. Super Zaytsev ancora, partita perfetta. Champlin respinto. Match point Monza. Finisce anche l’ultimo set, vittoria per il Monza con il risultato di 2-3. (Marco Genduso)
DIRETTA GIESEN MONZA (RISULTATO 2-2): QUARTO SET
Inizia anche il quarto set della sfida. Grande muro da parte di Averill, adesso schiacciata di Marttila. Netto dominio da parte del mondo che si porta sul risultato di 1-6. Punto di Zaytsev che sale in cielo e con un grandissimo attacco schiaccia nella metà campo avversaria.
Recupera bene il Giesan trascinata come sempre da Champlin, riapre la partita con diversi punti portando i suoi sul -2. Invasione del Monza durante il muro: 12-12. Rura trova il punto del 15-14. Sorpasso da parte dei tedeschi, che potrebbero portare la sfida ad un ulteriore set. Giesan che ha la possibilità di vincere la questo Set. Primo match point. Dopo il punto di Marttila. 24-21, secondo match point. 2-2, si va al set aggiuntivo. (Marco Genduso)
DIRETTA GIESEN MONZA (RISULTATO 1-2): TERZO SET
Al via anche la terza frazione di gioco. Inizia bene la squadra di casa come sempre con il solito Champlin. Monza che prova a rispondere ma è in netta difficoltà. Zaytsev è sicuramente l’ultimo a mollare trovando il punto ma ecco il diagonale perfetto di Champlin. Ennesimo punto di Champlin, questa volta con un muro sul tentativo in schiacciata di Zaytsev.
Risultato di 12-9. La classifica al momento vede il Monza a quota cinque punti, zero per i pallavolisti tedeschi. Beretta accorcia, 13-11. Rimonta incredibile Monza 15-16, trascinata da Marttila, classe 2003 con due punti consecutivi. Ancora Averill e muro di Beretta: 17-20. Mani e fuori di Wagner: 19-22. Finisce anche il terzo set, adesso manca solo il quarto. (Marco Genduso)
DIRETTA GIESEN MONZA (RISULTATO 1-1): SECONDO SET
Primo set dominato dal Monza con un super Zaytsev in grande spolvero. Inizia la seconda frazione della partita, parte meglio il Giesan. Due punti in rapida successione con Champlin. Il primo dei due punti è stato trovato tramite una schiacciata, il secondo direttamente dal servizio. Risultato adesso di 3-2, ritmi molto alti con i padroni di casa che vogliono rispondere dopo aver perso il primo set. Servizio di Gunthor.
Rimonta incredibile del Monza che con il muro di Averill riesce a sorpassare per la prima volta in questo secondo set il Giesan. Ritmi molto alti con entrambe le squadre che si susseguono con punti su punti. Tra i giocatori migliori c’è sicuramente Wagner che porta risultato sul 14-14 dopo il nuovo vantaggio degli italiani. Zaytsev sbaglia in battuta facendo invasione. 17-18 adesso. 21-19 rimonta Giesan sull’errore in battuta. Finisce il secondo set, al primo matchpoint Giesan fa 1-1. (Marco Genduso)
DIRETTA GIESEN MONZA (RISULTATO 0-1): PRIMO SET
Inizia la sfida con il primo set. Immediatamente risultato di 2-0, il primo punto è arrivato con un muro brianzolo. Cerca di contrattaccare anche lo Zar Ivan Zaytsev, che riesce portando risultato sul 3-3. Ace di Marttila, 3-4. Ritmi alti in questo inizio di partita, nuovo Ace. Questa volta di Champlin. Grande murata da parte di Roling che porta il risultato a 9-10.
Ancora una volta scatenato lo Zar Zaytsev, inizio incredibile per il 36enne. 12-16, cerca di rispondere anche Szwarc. Muro incredibile, 12-17, ottimo inizio del Monza. 14-20. Vince il primo set il Monza con il risultato di 16-25. (Marco Genduso)
DIRETTA GIESEN MONZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta Giesen Monza, vogliamo allora conoscere un po’ meglio anche la squadra tedesca, che in realtà finora si è dimostrata l’anello debole del girone di Champions League del Vero Volley, avendo perso entrambe le partite finora disputate contro Fenerbahce ed Olympiakos, tra l’altro senza raccogliere nemmeno un punto, con un solo set vinto contro i greci e uno 0-3 casalingo invece al cospetto dei turchi, poi travolti da Monza.
Più in generale, possiamo notare che la società è nata nel 1981 nel comune di Giesen, che sorge nella Bassa Sassonia. La gloria è abbastanza recente, quando il TSV Giesen è arrivato finalmente ai vertici della pallavolo tedesca, iniziando così a qualificarsi per le Coppe europee, anche se in questa Champions League 2024-2025 il rischio è quello di fare da semplice comparsa. Illustrati questi elementi di contorno ma comunque significativi, adesso è giunto naturalmente il momento per cedere la parola al campo per la diretta Giesen Monza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GIESEN MONZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
Tifosi e appassionati ormai lo sanno bene, ma ricordiamo che per seguire il Vero Volley nel suo cammino in Champions League serve un abbonamento a DAZN: infatti la diretta Giesen Monza in tv non sarà garantita nel senso classico del termine, ma il match sarà comunque visibile appunto sulla nota piattaforma che offrirà ai propri abbonati la diretta Giesen Monza in streaming video.
PAROLE BRIANZOLE
In avvicinamento alla diretta Giesen Monza, possiamo tornare in breve sulla splendida vittoria in casa del Fenerbahce nella scorsa giornata di Champions League, il cui commento sul sito Internet del Vero Volley era stato affidato a Marco Gaggini, libero della Mint Monza: “Questa sera (era il 20 novembre, ndR) abbiamo mostrato un ottimo livello di gioco in tutti i fondamentali, dimostrando solidità e continuità. La prestazione di oggi rappresenta un importante segnale di crescita per la squadra”. In campionato le cose vanno molto meno bene, ma anche il calendario non ha dato una mano di recente.
Monza è reduce dalla sfida contro Perugia, che il centrale Gabriele Di Martino ha commentato così: “Sicuramente una partita complicata, caratterizzata da diversi infortuni, sia per noi che per Perugia. Nel primo set muro e difesa hanno funzionato bene, poi è uscito il loro essere Campioni d’Italia. Sono però soddisfatto della mia squadra e della prestazione che abbiamo messo in campo perché abbiamo giocato su ogni punto, a prescindere dal secondo set e dagli infortuni che abbiamo avuto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GIESEN MONZA: OCCASIONE D’ORO PER IL VERO VOLLEY
Torna l’appuntamento con la Champions League di volley maschile con la diretta Giesen Monza, che ci farà compagnia dalla Volksbank Arena di Hildesheim alle ore 18.30 di questa sera, martedì 3 dicembre 2024. La situazione è davvero ideale per la Mint Vero Volley Monza, che finora ha vinto due partite su due ed è da sola al comando della classifica del girone B, con una grande occasione per calare il tris e provare ad andare davvero in fuga grazie alla diretta Giesen Monza.
Infatti dall’altra parte della rete ci saranno i tedeschi Helios Grizzlys Giesen, che invece sono all’ultimo posto con due sconfitte su altrettante partite disputate, quindi l’ottimo Vero Volley che finora abbiamo ammirato in Champions League ha sicuramente le carte in regola per tentare il colpaccio anche in terra di Germania, per avvicinare ancora di più il grande obiettivo del primo posto. Questo è il nostro auspicio, ma naturalmente andrà confermato nella diretta Giesen Monza…
DIRETTA GIESEN MONZA: L’OTTIMO IMPATTO CON LA CHAMPIONS LEAGUE
Abbiamo dunque visto che la diretta Giesen Monza potrebbe fornire un’occasione favorevole ai brianzoli, autori di un capolavoro soprattutto nella seconda giornata del girone, quando sono andati a vincere con un meraviglioso 0-3 sul campo del Fenerbahce, a Istanbul. Con questa vittoria è arrivato il primo posto, dopo l’avvincente debutto casalingo che al primo turno aveva visto Monza imporsi con un 3-2 casalingo contro l’Olympiakos.
Il bottino è di 5 punti in classifica, ma è chiaro che il colpo in terra turca abbia cambiato le prospettive di Monza, che adesso può davvero provare a pensare in grande in questa Champions League, puntando almeno all’approdo ai quarti di finale e quindi fra le migliori otto d’Europa. Tutto questo sembra quasi incredibile pensando alle difficoltà che Monza sta invece affrontando in campionato, dove è clamorosamente penultima. Meglio allora pensare alle gioie della Champions League, cercando il tris nella diretta Giesen Monza…