DIRETTA GILLETTE BOMBER VS KING (RISULTATO FINALE 4-8): LA CHIUDE ELEUTERI

Montolivo! Arriva il pareggio dei bomber, intanto Frey sta compiendo grandissime parate. Corradi di testa e ancora una grandissima parata di Frey. Corradi per Vieri che di testa la spreca in maniera clamorosa. Corradi! Arriva il vantaggio dei bomber! In questo momento la sfida è in equilibrio in tutto. Candela! Grandissimo gol in pallonetto a scavalcare Chimenti, sfida di nuovo in parità. Attaccano a testa bassa i bomber che vogliono andare ai rigori. Tiro da fuori area che prende l’incrocio dei pali! Corradi la mette di testa per il tre a due! Pochi minuti alla fine, i calci di rigore sono dietro all’angolo. Marchisio! Grandissimo tiro da fuori area che potrebbe aver chiuso la contesa! Il tiro da fuori vale tre! Eleuteri sigla in area di rigore e chiude probabilmente la contesa. Il computo totale delle due sfide è attualemte di 4-8. Vieri ci prova da fuori area ma non inquadra la porta. Termina la sfida, vincono i King entrambe le sfide. (agg. Umberto Tessier)



CANDELA!

La prima sfida tra Bomber vs King è stata vinta dai King, si riparte ora con una nuova sfida da 35′. Cambiasso ci prova dalla distanza, Cesari va al VAR per un colpo di Adani. Scherzosamente vanno tutti i calciatori a vedere il VAR, il rigore non c’è. Grandissima occasione per Ventola ma Frey c’è. Cambiasso ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio. Grande inserimento di Candela ma Chimenti compie una grandissima parata! Ancora una grande occasione per i bomber con Cambiasso, bene Frey. Chimenti sbaglia tutto e serve Candela che la mette dentro a porta vuota. Avanti anche in questa seconda partita i King che in caso di vittoria chiuderebbero il discorso. (agg. Umberto Tessier)



GILLETTE BOMBER VS KING STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta tv di Gillette Bomber vs King sarà trasmessa in chiaro per tutti: a fornire le immagini della partita sarà infatti Italia 1, e dunque chi volesse sintonizzarsi sul match benefico potrà accedere al numero 506 del digitale terrestre. In assenza di un televisore sarà inoltre possibile godere del servizio di diretta streaming video, che viene fornito dalla stessa emittente: basterà infatti visitare il sito di Mediaset Play utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU MEDIASET PLAY

MATRI AL VOLO!

Bel tiro di Cambiasso, ma Frey gli dice di no, ottima la risposta dell’ex portiere, tra le altre della Fiorentina. Marchisio! Assist di Perrotta con il centrocampista che da pochi passi non fallisce. Ci sono ora due minuti di pausa. Grande assist di Matri per Cambiasso che va ad un passo dal gol. Matri la mette da angolo, Corradi a botta sicura prende il palo! De Rossi da fuori area, grandissima parata di Chimenti che la devia sul palo! Cambiasso assiste Montolivo che calcia sulla difesa avversaria. Matri al volo per il gol dei bomber! Assist di Montolivo per un gol che vale uno. Pochissimi minuti alla fine del primo match da 35′. Ricordiamo che verranno disputate due gare distinte. Termina la prima gara vinta dai King, primo punto per loro. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA TONI!

Battono il calcio d’inizio i King. Totti cerca Toni che non riesce ad arpionare il pallone. Totti ci prova da fuori area ma non trova la porta. Balzaretti prova il cross ma è facile la presa dell’ex Fiorentina Frey. Grandissimo tiro di Totti da fuori area ma Chimenti risponde presente! Ricordiamo che i gol hanno valore diverso rispetto alla zona del campo e dell’acrobazia. Toni! La sbloccano i King! Assist di Totti e rete comoda per Luca Toni. Ancora un grande pallone di Totti per Toni che non riesce ad inquadrare la porta. Totti serve per Balzaretti, Chimenti respinge il tentativo dell’ex Palermo. Dall’altra parte ghiotta occasione per Ventola che spara alle stelle. Ci provano da fuori area i bomber ma la precisione è scarsa. Girandola di cambi intanto tra le due formazioni. Vieri si invola ma tocca con il braccio, fallo in attacco. Totti ci prova su punizione ma centra la barriera. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA!

Prima della partita viene mostrata la riunione tecnica con Christian Vieri e Daniele De Rossi. In caso di partià ci saranno i calci di rigore. Ogni gol avrà un valore diverso a seconda da dove verrà siglato. Da dentro l’area, normale, varrà uno. In acrobazia vale due. Da fuori area invece il gol vale 3. Tutto pronto con le compagini che stanno per entrare sul terreno di gioco. Tante stelle pronte ad accendere una serata che si preannuncia ricca di spettacolo. Ricordiamo che ad arbitrare il match ci sarà Cesari. Pardo e Graziani commenteranno una serata per una gara che si gioca per una nobile causa. Ogni tempo durerà 35 minuti, godiamoci ora lo spettacolo. (agg. Umberto Tessier)

SI PARTE!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Gillette Bomber vs King, la partita benefica dello Stadio dei Marmi. Christian Vieri è il capitano dei Rasati: anche lui avrebbe potuto vincere il Mondiale 2006 come alcuni protagonisti del match di questa sera, ma non fu convocato. Il motivo lo ha spiegato lo stesso Marcello Lippi qualche anno dopo, parlando della distorsione al ginocchio che l’attaccante subì nella primavera precedente: a gennaio si era trasferito al Monaco dopo sei mesi non indimenticabili con il Milan. Non era più lo straordinario bomber ammirato con Atletico Madrid, Lazio e Inter (ma anche con la Juventus) ma avrebbe fatto parte di quel gruppo se non si fosse infortunato; del resto, pur in età avanzata e con un ruolo meno determinante nelle squadre di club, nel 2005 aveva giocato sei partite dell’Italia tra cui quattro delle qualificazioni al Mondiale, segno che Lippi lo teneva in ampia considerazione. Oggi Vieri è grande protagonista delle dirette su Twitch, cominciate come un “gioco” in tempo di lockdown e oggi vero programma di intrattenimento sportivo: come se la caverà rivestendo i panni del calciatore? Scopriamolo: è tutto pronto, parola al campo perché la diretta di Gillette Bomber vs King comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GILLETTE BOMBER VS KING: LO STADIO

La diretta di Gillette Bomber vs King si giocherà allo Stadio dei Marmi, a porte chiuse: l’impianto è noto in particolar modo per essere teatro delle gare di atletica, e oggi (dal 2013) è intitolato a Pietro Mennea che non ha certo bisogno di presentazioni. Lo Stadio dei Marmi è stato costruito tra il 1928 e il 1932, come ampliamento dell’Accademia fascista maschile di educazione fisica: si intendeva creare un impianto nel quale gli allievi di tale accademia si potessero allenare quotidianamente. Deve il suo nome alle gradinate che sono state costruite in marmo bianco di Carrara; è stato utilizzato per le Olimpiadi di Roma ospitando alcune partite del torneo di hockey su prato, ma ha anche fatto da teatro per il Siverbowl di football americano (nel 1996) e della finale del campionato nazionale di rugby 2011. Lo stadio è famoso anche per la presenza di 64 statue, offerte dalla provincia d’Italia; sorge all’interno del Foro Italico, e dunque il complesso della capitale sarà ancora protagonista di un evento sportivo pochi giorni dopo aver ospitato gli Internazionali d’Italia, il torneo di tennis che ha incoronato (per la decima volta) Rafa Nadal e la diciannovenne Iga Swiatek, che ha battuto per 6-0 6-0 Karolina Pliskova diventando così la prima giocatrice, dal 2016 (Simona Halep) a realizzare un “doppio bagel” in una finale Wta. (agg. di Claudio Franceschini)

GILLETTE BOMBER VS KING: IL PROGETTO

Abbiamo già detto che la diretta di Gillette Bomber vs King è il momento culminante di una campagna più ampia che l’azienda sponsorizza. Infatti, il progetto va a sostegno della Fondazione Doppia Difesa che Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno hanno fondato nel 2007, per la battaglia contro la violenza sulle donne, e in particolare dell’iniziativa di inclusione Lavorativa Aula 162, che viene promossa dall’Associazione Next con la collaborazione di Procter & Gamble. L’avvio di questo progetto avverrà con la partita benefica: Gillette sostiene legalmente e psicologicamente le donne vittima di violenza – e questo avviene attraverso la fondazione di cui sopra, che fornisce aiuto a chi ha subito discriminazioni, abusi e violenze ma non ha il coraggio o le capacità di denunciare, con tutto quel che la cosa comporta. Inoltre l’azienda è impegnata nel reinserimento delle donne, vittime di violenza, nel mondo del lavoro e le aiuta in un percorso che faccia loro ritrovare l’indipendenza lavorativa: qui entra in gioco Aula 162 che, tramite corsi di formazione gratuiti, opera su tutto il territorio nazionale cercando appunto di reintegrare le donne nel mondo del lavoro. (agg. di Claudio Franceschini)

GILLETTE BOMBER VS KING: LA PARTITA BENEFICA

Gillette Bomber vs King

è una partita benefica che si giocherà giovedì 20 maggio: il calcio d’inizio dovrebbe essere fissato per le ore 21:30 (all’incirca) e siamo allo Stadio dei Marmi di Roma. Purtroppo le porte dell’impianto resteranno chiuse, a causa delle restrizioni vigenti in termini anti-Covid; ad ogni modo si tratta di un evento che rientra nell’iniziativa promossa tra le altre da Gillette (il brand è noto) che supporta la battaglia contro la violenza sulle donne e, in particolar modo, la fondazione Doppia Difesa che nel 2007 è stata fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno – nello specifico poi viene appoggiata l’iniziativa di inclusione lavorativa Aula 162.

Dunque una partita amichevole, ma con tanti protagonisti del nostro calcio che saranno affiancati a personaggi del mondo di televisione e spettacolo: una serata di divertimento per sensibilizzare su temi sociali importanti, nella quale il risultato non conterà ma, chiaramente, visti i nomi che scenderanno in campo allo Stadio dei Marmi ci sarà comunque l’interesse a fare bene. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Gillette Bomber vs King, intanto possiamo fare luce su alcuni protagonisti della partita…

PROBABILI FORMAZIONI GILLETTE BOMBER VS KING

Chi giocherà dunque la partita Gillette Bomber vs King? Innanzitutto bisogna dire che i due capitani sono Christian Vieri e Daniele De Rossi: il primo guiderà la selezione dei Rasati (che saranno i Bomber), mentre l’ex della Roma sarà il leader dei giocatori con la barba (i King). Possiamo distinguerle così, come sono state presentate: l’idea viene dal nuovo spot Gillette di cui Vieri, oggi anche grande protagonista delle dirette Instagram (diventate un vero e proprio programma di intrattenimento sportivo) è da tempo testimonial.

Con loro ci sarà anche Francesco Totti, e poi altri ex calciatori della Roma quali Federico Balzaretti e Luca Toni; dunque sarà anche una ideale rimpatriata tra i campioni del Mondo del 2006, e infatti nell’elenco dei protagonisti compaiono anche Fabio Grosso (eroe inatteso di quelle notti tedesche) e Andrea Barzagli. Per quanto riguarda i personaggi del mondo dello spettacolo, sappiamo che ci sarà Luca Argentero che è tra i promotori dell’evento; tutti gli altri li vedremo sul terreno di gioco dello Stadio dei Marmi, pronti a una serata di calcio e divertimento.