VIDEO GIORGI PEGULA (2-1) CAMILA IN FINALE!
E’ clamoroso trionfo di Camila Giorgi contro Jessica Pegula nelle semifinali del torneo 1000 WTA Montreal 2021. Sul cemento canadese, come si vede nel video, questa notte l’azzurra ha realizzato una vera e propria impresa, superando la statunitense per 2-1 (6-3, 3-6, 6-1) il risultato finale) e dunque strappando per la prima volta nella sua carriera il pass per una finale di massimo grado nel circuito del tennis: questa sera dunque , dalle ore 19.30 sfiderà Pliskova per il trofeo finale. Nella trepidante attesa di rivedere la nostra beniamina in campo, andiamo brevemente a raccontare quanto è occorso questa notte, nella sfida Giorgi Pegula. L’incontro a dir il vero è stato ben complicato da decifrare: la Giorgi ha avuto parecchie difficoltà al servizio, e spesso ha regalato qualche chance di troppo alla rivale nei suoi turni di battuta, ma pure l’azzurra è riuscita a salvarsi grazie all’efficacia di risposta, dove ha ottenuto un gran numero di colpi risolutivi (27 vincenti contro i 18 della Pegola). In ogni caso va detto che la sfida si è rivelata molto aperta e combattuta, con la statunitense che forse ha pagato un po’ di più la fatica del torneo canadese: Camila Giorgi ha avuto vita difficile (ha ceduto per la prima volta un set da che è iniziato il WTA Montreal), ma pure ha saputo controbilanciare i suoi errori e dunque a portare a casa una bellissima vittoria. Vedremo ora che accadrà in finale: si può sognare! (agg Michela Colombo)
VIDEO GIORGI PEGULA, LE AZIONI SALIENTI
F O R Z A C A M I L A ??
Camila Giorgi fends off Pegula in Montreal to reach her first career WTA 1000 final!#OBN21 pic.twitter.com/WJU81hsCqo
— wta (@WTA) August 15, 2021
DIRETTA GIORGI PEGULA: SEMIFINALE WTA MONTREAL 2021
Giorgi Pegula, in diretta dall’IGA Stadium di Montreal, è in programma attorno alla mezzanotte italiana tra sabato 14 e domenica 15 agosto come seconda semifinale del torneo Wta Montreal 2021, il National Bank Open che è il massimo torneo di tennis in Canada ed è un WTA Tour 1000 in campo femminile. Nel Quebec dunque sta proseguendo una estate molto positiva per Camila Giorgi, che già aveva fatto bene alle Olimpiadi Tokyo 2020 e ora è in semifinale in un torneo di altissimo livello, il primo grande appuntamento sul cemento nordamericano sulla strada degli Us Open. Sappiamo che non è un periodo facile per il tennis femminile italiano, surclassato in termini di risultati da quello maschile, ma la crescita di Camila Giorgi ci fa ben sperare, perché sappiamo che il potenziale della tennista marchigiana è notevole. La diretta di Giorgi Pegula è dunque l’occasione per continuare a fare bene: il tabellone dà anche una mano, perché in tornei di così alto livello non capita spesso una semifinale tra due non teste di serie, dunque massimo rispetto per la statunitense Jessica Pegula, ma sicuramente questa per Camila Giorgi è una grande occasione, da sfruttare nel migliore dei modi.
DIRETTA GIORGI PEGULA: COME SEGUIRE IN TV E STREAMING VIDEO LA SEMIFINALE WTA MONTREAL 2021
Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Giorgi Pegula, semifinale del torneo Wta Montreal 2021, sarà visibile in chiaro per tutti sul canale Supertennis, che è disponibile al numero 64 del telecomando oltre che al 224 della piattaforma di Sky. La diretta streaming video dell’incontro pure sarà offerta sul sito ufficiale di Supertennis. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI GIORGI PEGULA
DIRETTA GIORGI PEGULA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Giorgi Pegula dunque sarà una grande occasione per Camila, protagonista delle semifinali del torneo Wta Montreal 2021 dopo un brillante cammino che in Canada è cominciato per lei già nel primo turno, quando Camila Giorgi ha sconfitto per 6-3, 7-5 Elise Mertens, tennista belga che era la testa di serie numero 9. In seguito, Giorgi al secondo turno ha sconfitto per 6-2, 6-4 l’argentina Nadia Podoroska, poi negli ottavi ha fatto un’altra impresa sconfiggendo per 6-4, 6-4 una big come la ceca Petra Kvitova, testa di serie numero 7 del seeding. Ecco poi la vittoria ottenuta la scorsa notte ai quarti contro la statunitense Cori Gauff (testa di serie numero 15) per 6-4, 7-6 (2), dopo un cammino così brillante c’è la semifinale contro Jessica Pegula, a sua volta bravissima a giungere così avanti nel torneo Wta Montreal 2021 pur non essendone testa di serie. Chi delle due riuscirà a conquistare un posto in finale? Lo scopriremo stanotte…