DIRETTA GIUGLIANO CASERTANA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Alberto De Cristofaro le formazioni di Giugliano e Casertana si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro nè i Tigrotti con Balde in contropiede all’86’ nè i Falchetti con Anastasio di testa nel recupero al 90’+2′ modificano ulteriormente il punteggio finale. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Giugliano di portarsi a quota 53 ed alla Casertana di salire a 62 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GIUGLIANO CASERTANA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

Per chi volesse seguire in diretta Giugliano Casertana senza essere presenti sulle tribune del “De Cristofaro” la mossa da fare è molto semplice: un abbonamento a Sky che garantisca la diretta tv di questa così come di tutte le altre partite del campionato di terza serie, senza dimenticare la possibilità di seguire la diretta streaming video di Giugliano Casertana via internet sfruttando l’applicazione Sky Go, disponibile per tutti gli abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Giugliano e Casertana è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Maselli al posto di Berardocco tra i calciatori del Giugliano, i campani ripartono con lo spirito giusto per riequilibrare la sfida ed i loro sforzi vengono premiati al 61′ dalla rete siglata da Ciuferri mentre dall’altro lato Tavernelli manca il bersaglio al 63′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Giugliano e Casertana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Bertotto vanno in cerca del pari al 19′ con Ciuferri prima di perdere prematuramente per infortunio Valdesi, rimpiazzato da Menna al 38′. I rossoblu ci riprovano invece al 43′ di testa con Celiento ed al 45′ sparando largo con Tavernelli. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Calzavara di Varese ha ammonito rispettivamente Oyewale al 30′ da una parte e Toscano dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Giugliano e Casertana è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Cangelosi riescono a passare in vantaggio subito al 13′ grazie alla rete messa a segno da Curcio, autore di un colpo di testa vincente su assist di Calapai. Intanto l’arbitro ha già ammonito Toscano al 7′ tra i calciatori della Casertana. Ecco le formazioni ufficiali:

GIUGLIANO (4-3-3) – Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale; Romano, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, De Sena. A disposizione: A. Scognamiglio, Rob, Menna, G. Scognamiglio, De Rosa, Diop, Perdonò, Grasso, Boccia, Balde, Maselli, Barba, Esposito, Oviszach. All.: Bertotto. CASERTANA (4-2-3-1) – Venturi; Calapai, Bacchetti, Celiento, Anastasio; Damian, Toscano; Carretta, Curcio, Tavernelli; Montalto. A disposizione: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Deli, Casoli, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia, Proietti. All.: Cangelosi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta della sfida che vede affrontarsi Giugliano Casertana è uno dei match più attesi di quest’oggi. Vi mostriamo le statistiche partendo dalla classifica in questo interessante derby campano. La classifica sorride maggiormente alla squadra ospite che sta sorprendendo tutti con 61 punti in campionato. Il quarto posto della Casertana, a seguito di risultati favorevoli, potrebbe essere già confermato da questa sera ed ottenere il bottino pieno potrebbe avvicinare questo obiettivo.

Le reti realizzate sono in totale 45 mentre 10 in meno quelle subite. Grande merito va dato all’attaccante Alessio Curcio, che di reti ne ha realizzate ben 14; segue Montalto con 11. In casa Giugliano il miglior marcatore risulta essere l’attaccante classe 1996 Francesco Salvemini. L’attaccante arriva al match con 5 gol nelle ultime tre sfide e la gara di oggi si prospetta molto interessante per continuare il suo ottimo momento di forma. Giugliano che in classifica si ritrova al settimo posto. (Marco Genduso)

GIUGLIANO CASERTANA: I TESTA A TESTA

Inizia quasi cento anni fa la storia della diretta di Giugliano Casertana, anche se purtroppo sono solamente otto i precedenti anche se potrebbe sembrare di più. Molti sono anche incontri datati perché si sono svolti nei lontani anni trenta, lì iniziò il vero derby tra queste due compagini. Negli anni novanta però un pareggio per 0-0 nella stagione 95/06 ha riacceso una passione dopo venti anni di assenza, che però poi bisognerà aspettare ancora il 2009 prima di rivedere le due squadre affrontarsi, in quell’occasione i falchetti riuscirono a vincere con quattro gol tra cui quello di Olcese che ne fece due in quell’occasione.

Fino ai giorni nostri, un 3-1 a favore della Casertana che ha permesso al giocatore Montalto di diventare una bandiera per la città di Caserta. Vedremo se oggi verranno rispettati i pronostici storici oppure se dovremmo fare affidamento agli dei dle calcio la prossima volta che aggiorneremo i testa a testa di questa sfida, che speriamo potrà dirne ancora molto nel corso degli anni e farci sognare. (agg. Gianmarco Mannara)

GIUGLIANO CASERTANA: UN BEL DERBY CAMPANO!

Tempo di derby nella diretta Giugliano Casertana, tempo di emozioni allo stadio “De Cristofaro”, sfida serale alle ore 20 tra due squadre che hanno rappresentato due autentiche rivelazioni nel girone C di Serie C. Derby campano con la Casertana che punta a mettere in fila la quarta vittoria consecutiva, per provare a soffiare al Benevento il terzo posto in classifica. Il successo interno sul Picerno ha confermato le ambizioni di alta classifica dei Falchi, reduci dal miglior campionato degli ultimi anni.

Non è stato da meno il Giugliano che vanta un lusinghiero settimo posto in classifica, anche se nelle ultime due giornate è arrivata una frenata con due sconfitte consecutive subite dai gialloblu, ko anche sul campo del Monterosi Tuscia nell’ultimo impegno disputato. Con cinque punti di vantaggio sull’Audace Cerignola undicesima la qualificazione ai play off non sembra comunque in pericolo, anche se manca un passo in più per confermare un buon piazzamento finale.

PROBABILI FORMAZIONI GIUGLIANO CASERTANA

La diretta Giugliano Casertana propone queste possibili scelte di formazione da parte dei due allenatore per uno dei molti derby campani del girone C. Per il GiuglianoValerio Bertotto schiererà la consueta difesa a quattro con tridente offensivo: Menna, Cargnelutti, Caldore e Yabre formeranno la linea difensiva davanti al portiere Scognamiglio; a centrocampo agiranno De Rosa, Maselli e Giorgione; tris d’attacco con Ciuferri, Salvemini e Balde titolari. Dall’altra parte Casertana con un 4-2-3-1 disegnato da  Vincenzo Cangelosi in questo modo Venturi tra i pali e Calapai, Celiento, Sciacca e Anastasio scelte dall’inizio per i quattro di difesa; quindi terzetto di centrocampo con Toscano, Deli e Carretta e tridente offensivo con Curcio, Tavernelli e Montalto schierati dal 1′.

GIUGLIANO CASERTANA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Se aveste voglia di scommettere qualcosa sulla diretta di Giugliano Casertana, le quote proposte da Snai dipingono un quadro estremamente equilibrato in proposito. Se dovesse arrivare l’affermazione dei padroni di casa del Giugliano la quota fissata sarebbe di 2.60, moltiplicatore di 2.90 per un eventuale pareggio, mentre il colpo esterno della Casertana pagherebbe 2.60 volte la posta scommessa.