DIRETTA GIUGLIANO JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-0): ANCORA UN KO PER I BIANCONERI

Nella parte finale della partita il Giugliano sfiora il raddoppio con Ciuferri ma i campani chiudono comunque vittoriosamente il match, in una partita segnata per la Juventus U23 dall’espulsione di Puzka dopo neanche 10′ di gioco. Giugliano momentaneamente secondo in classifica con 17 punti nel girone C di Serie C, i giovani bianconeri restano in penultima posizione con 6 punti in un inizio di campionato oggettivamente difficile. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GIUGLIANO JUVENTUS U23, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Giugliano Juventus U23 sarà un’esclusiva per gli abbonati a Sky o alle piattaforme di streaming di NOW TV e Sky GO. Inoltre, sarà possibile seguire con noi una diretta testuale che vi racconterà le azioni principali di questo match.



BIANCONERI CON L’UOMO IN MENO

La Juventus U23 riprende il secondo tempo con due cambi: Owuso sostituisce Semedo e Macca prende il posto di Peeters. Al 12’ anche il Giugliano effettua un doppio cambio: Njambe lascia il posto a De Paoli in attacco, mentre Romano viene sostituito da Acella. Al 14’, un traversone di Valdesi viene smanacciato da Daffara, la palla arriva a Giorgione che però spara alto. Al 21’, terzo cambio per il Giugliano con Maselli che subentra a Celeghin. Al 24’, Acella tenta il tiro dalla distanza, ma Daffara si allunga e blocca in due tempi. (agg di Fabio Belli)



CI PROVA AFENA-GYAN

Il Giugliano gestisce bene il primo tempo, sfruttando il vantaggio numerico e il gol iniziale. Al 38’, la Juventus Next Gen tenta una prima offensiva con Afena-Gyan, ma Solcia interviene in scivolata, mettendo in angolo il cross destinato a Simone Guerra. Poco dopo, Mulazzi viene ammonito. Al 44’, Romano ha una grande occasione per calciare di sinistro da posizione favorevole, ma la sua conclusione viene bloccata da un difensore. Successivamente, Daffara si salva in corner su un tiro deviato di Caldore. Prima della pausa, anche Romano riceve un cartellino giallo. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO PUZKA!

All’11’ del primo tempo la partita cambia subito volto: la Juventus U23 rimane in dieci uomini per l’espulsione di Puzka, che commette fallo su Ciuferri lanciato a rete. Il Giugliano ottiene una punizione dal limite, e non perde tempo per capitalizzare. La punizione di Celeghin viene respinta dalla barriera, ma la palla finisce sui piedi di Njambe, il cui tiro viene parato da Daffara, che però non può nulla sul tap-in vincente di Balde. Al 13’, Montero interviene con il primo cambio: fuori Papadopoulos, dentro Turco. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Altro appuntamento con le statistiche per la diretta di Giugliano Juventus U23, uno di quei match che dal punto di vista dei numeri potrebbe raccontarci molto prima del fischio arbitrale che decreterà l’inizio di questa partita. Il Giugliano è una squadra abbastanza equilibrata che non spicca ne per controllo palla ne per pressing quando la squadra non si trova in possesso. Parliamo infatti di una media kiloetri percorsa inferiore di poco al 3,5 e quindi in linea con le altre squadre della competizione, a differenza invece della Juventus che è di sopra alla media con i suoi quasi 5 km percorsi a partita per ogni ragazzo che indossa la maglia bianconera.

Quello che penalizza la squadra di Montero è la poca concretizzazione sottoporta, gli xG non sono alti nei novanta minuti e superano di poco l’1,25 nelle ultime cinque partite. Ma è anche una delle migliori che sfrutta i corner e i calci piazzati in generale con 5 reti all’attivo. Anche se curiosamente poi ne battono pochi nel corso delle partite, una media di 4,5. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Non sarà facile per noi fare un testa a testa di tipo storico sulla diretta di Giugliano Juventus U23, visto che quella che commenteremo tra poco è la prima partita ufficiale delle due squadre. Questo perché fino all’anno scorso i baby bianconeri giocavano in un altro girone. Quindi per questa occasione abbiamo preparato un testa a testa sullo stato di forma delle due squadre, per capire chi se la sta passando meglio nelle ultime due partite. Il Giugliano viene da tre vittorie e due sconfitte, un buon rullino di marcia per una squadra che punta ai playoffs in questa stagione.

Invece per la Juve non tira una buona aria, nelle ultime cinque non ha mai vinto collezionando solo pareggi e sconfitte. Sembra che il passaggio nel girone C sia stato traumatico soprattutto per la distanza che c’è tra Torino e le squadre del sud Italia, ma a dirla tutta sembra una scusa visto la Juventus perde anche in casa, quindi senza spostamenti di sorta da fare se non dal centro sportivo allo stadio. Vediamo le statistiche per capire meglio invece i pattern delle due squadre quando sono sul rettangolo da gioco, la diretta di Giugliano Juventus U23 sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

CAMPANI PER LA TESTA DELLA CLASSIFICA

La diretta Giugliano Juventus U23 aprirà il sabato della nona giornata del Girone C di Serie C con un partita che inizierà alle 15,00. Il 12 ottobre 2024, queste due squadre si sfideranno in una partita che mette in palio tre punti fondamentali per le rispettive classifiche. Punta alla vetta della classifica il Giugliano di Bertotto che ha vinto l’ultima partita in casa del Latina ed è pronto a prendersi i tre punti anche contro la Juventus U23. Hanno iniziato male gli uomini di Montero che arrivano da due brutte sconfitte e sono fermi al 18esimo posto in classifica a soli sei punti.

GIUGLIANO JUVENTUS U23, LE PROBABILI FORMAZIONI

Facciamo anche il punto sulle probabili formazioni della partita andando ad approfondire le possibili scelte dei due allenatori. Valerio Bertotto manderà in campo il suo 4-3-3 con Baldé, Padula e Ciuferri in attacco sostenuti da un centrocampo a tre. A formare questa linea ci penseranno Romano, Celeghin e Giorgione. Manderà in campo il suo 3-4-3, invece, Paolo Montero che dovrebbe riconsegnare una maglia da titolare a Da Graca insieme a Guerra e Semedo. Faticanti e Palumbo saranno i due centrali di centrocampo con Comenecia e Afena-Gyan chiamati ad agire sugli esterni.

COSA CI DICONO PRONOSTICO E QUOTE?

Padroni di casa favoriti, ma nel quadro di un pronostico tutto sommato incerto: questo ci dicono le quote Snai per la diretta Giugliano Juventus U23. Si parte infatti da quota 2,05 per il segno 1 in caso di vittoria campana, mentre il segno 2 per un successo bianconero è proposto a 3,20. Infine, il pareggio varrebbe 3,35 volte la posta in palio sul segno X.