DIRETTA GIUGLIANO MONOPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): GABBIANI ALL’OTTAVO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Ancora un grande recupero di Tommasini su Caldore, il Monopoli continua a spingere a caccia del vantaggio e al 41′ Borello serve Tommasini che rientra e trova il gol. 6′ di recupero ma il Giugliano non ha il cambio di passo per cercare il pareggio. Il Monopoli ottiene una vittoria di misura contro il Giugliano, conquistando tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza. La rete di Tommasini al minuto 86 fa la differenza. Per i biancoverdi, si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo, e attualmente si trovano al di fuori della zona playout. Per i padroni di casa, questa partita rappresenta uno stop dopo due vittorie consecutive. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GIUGLIANO MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Giugliano Monopoli sarà visibile in due modi diversi: quello più tradizionale consiste nel fare un abbonamento al tv satellitare di Sky e aggiungere ad esso il pacchetto Calcio. Per gli utenti più Smart con le stesse modalità sarà possibile seguire la partita anche con la piattaforma di NowTv, tramite le sopracitate modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.



AMMONITO ANGILERI

Al 4′ nel secondo tempo lampo di Grandolfo ma il gol dei Gabbiani viene annullato per fuorigioco. All’8′ parata strepitosa di Gelmi su De Sena, poi al 14′ Cargnelutti è attento nell’anticipare Tommasini. Al 17′ esce Grandolfo ed entra Bulevardi nel Monopoli, al 21′ viene ammonito Angileri ma la partita continua a non offrire grandi occasioni da gol, con i Gabbiani che continuano a cercare di fare qualcosa in più a livello offensivo ma senza trovare varchi. (agg. di Fabio Belli)

PRESSIONE DEI GABBIANI

Al 22′ una buona combinazione tra Grandolfo e Viteritti viene respinta dalla difesa del Giugliano, con Romano che allontana il pericolo. Finora, la difesa del Giugliano sta disputando una partita solida. Al 25′ Iaccarino calcia direttamente verso la porta su calcio di punizione, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Successivamente, viene ammonito Berman, il primo cartellino giallo della partita. Al 33′ il Monopoli crea una grande occasione con un cross al centro per Angileri, il cui destro in volo colpisce il palo alla sinistra di Baldi. I Gabbiani continuano a premere, e al minuto 37, Cargnelutti devia decisamente un tiro di Tommasini. Dopo 2′ di recupero si va all’intervallo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)



INIZIO EQUILIBRATO

Prime conclusioni dalla distanza del match di De Risio e Maselli, senza precisione. Più pericoloso al 13′ Angileri con un colpo di testa che si alza di poco la traversa. Al 21′ più impreciso un altro tentativo aereo, stavolta di Grandolfo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GIUGLIANO (4-3-3): Baldi; Menna, Cargnelutti, Caldore, Yabre; Romano, Maselli, Giorgione, Di Dio, De Sena, Ciuferri. A disposizione: Coprean, Iardino, Boccia, Valdesi, Scognamiglio, Barba, Diop, Oviszach, De Rosa, Perdonò, Berardocco, Oyewale, Gladestony. Allenatore: Valerio Bertotto MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; Berman, Bizzotto, Angileri; Viteritti, Iaccarino, De Risio, Borello, Barlocco; Grandolfo, Tommasini. A disposizione: Dalmasso, Ferrini, De Paoli, Ardizzone, Cristallo, La Vardera, Simone, Arioli, Hamlili, Bulevardi, Peschetola, Vitale. Allenatore: Roberto Taurino. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La diretta della sfida che vede scendere in campo Giugliano Monopoli mette in palio punti importanti per gli obiettivi delle due formazioni. Campani al settimo posto alla ricerca di punti per arrivare nelle prime quattro posizioni, distanti appena tre lunghezze. Il quarto posto rappresentato dalla Casertana ed una vittoria oggi da parte del Giugliano potrebbe significare agganciare il quarto posto. Dall’altra parte i pugliesi sono alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona più calda della classifica.

La salvezza, rappresentata dal Catania a quota 39, è distante appena tre punti e ottenere un bottino pieno quest’oggi potrebbe significare sorpassare Turris ed agganciare il Catania, fresco di vittoria della Coppa Italia Serie C. I migliori marcatori all’interno di questa sfida risultano essere Salvemini vuoi per i campani con 10 gol; mentre con 5 marcature Borello del Monopoli. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Giugliano Monopoli, dobbiamo osservare che questa partita di Serie C vanta solamente tre precedenti nella storia, tutti però relativi agli ultimi due campionato e quindi molto significativi circa l’attualità. Finora si tratta di una storia completamente a senso unico, dal momento che ha sempre vinto il Giugliano, tre su tre con otto gol segnati a fronte dei tre incassati da un Monopoli che come unica consolazione ha di avere sempre segnato.

Nello scorso campionato infatti il Giugliano aveva vinto per 2-1 in casa all’andata domenica 20 novembre 2022, mentre al ritorno i campani si imposero in Puglia per 1-3 nel match disputato domenica 19 marzo 2023. La trasferta a Monopoli evidentemente piace molto al Giugliano, che infatti si è ripetuto anche nella partita d’andata del campionato in corso con un altro 1-3, risultato finale della partita che fu disputata lunedì 4 dicembre 2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA COMPLICATA

Sfida davvero imprevedibile quella della diretta di Giugliano Monopoli, valevole per la 35esima giornata di Serie C con l’ora X fissata per oggi 6 aprile 2024 alle 18,30. I giocatori di casa arrivano a questo match dopo due vittorie consecutive, l’ultima delle quali è stata ottenuta contro il Catania per 2-3.

Grazie a questi risultati positivi, si trovano ora al settimo posto in classifica. Dall’altra parte, i pugliesi del Monopoli vantano due vittorie di misura, l’ultima delle quali è stata ottenuta per 1-0 contro il Sorrento. Attualmente si trovano al 17º posto, a soli tre punti dalla zona salvezza.

DIRETTA GIUGLIANO MONOPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Giugliano Monopoli alle loro probabili formazioni con l’occasione di inquadrare i possibili candidati al titolo di migliore in campo: per i padroni di casa, ci si aspetta che Romano sia uno degli uomini chiave nel centrocampo. Le sue imbucate permettono di smistare assist interessanti dalla trequarti fino all’area di rigore avversaria, offrendo una minaccia costante per la difesa avversaria.

Per i pugliesi del Monopoli, sarà Borello a essere chiamato in causa dopo la bella prestazione nella precedente uscita, condita dal gol. La squadra si affiderà alla sua esperienza e capacità di incidere sull’andamento della partita per cercare di ottenere un risultato positivo in trasferta.

GIUGLIANO MONOPOLI, LE QUOTE

Andiamo ad analizzare insieme le quote della diretta di Giugliano Monopoli sul bookmaker della Snai: il segno 1 è fissato a 2,1 mentre il suo opposto a 2,3. Il segno X che decreterebbe il pareggio invece a 2,6.