DIRETTA GIUGLIANO TARANTO (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
La diretta Giugliano e Taranto, terminata 1-0, i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria preziosa grazie a un gol su calcio di rigore. Il rigore è stato concesso a seguito di un fallo su Romano, che ha poi trasformato il penalty con un tiro preciso a destra del portiere, che è andato a sinistra.
Nel primo tempo, il Giugliano ha dimostrato una maggiore incisività in attacco, mentre il Taranto ha faticato a creare occasioni pericolose. Gli ospiti hanno cercato di reagire nella ripresa, ma non sono riusciti a concretizzare le poche opportunità avute. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIUGLIANO TARANTO (RISULTATO LIVE 1-0): QUASI DOPPIETTA
La ripresa della diretta di Giugliano Taranto è iniziata da pochi minuti, con il risultato che rimane sull’1-0 in favore dei padroni di casa. Romano, autore del gol nel primo tempo, ha avuto l’occasione per raddoppiare e segnare la sua doppietta personale, ma ha mancato l’appuntamento con il pallone.
Il Giugliano continua a mantenere il vantaggio, mentre il Taranto cerca di trovare spazi per reagire e riequilibrare la partita. L’incontro resta aperto e combattuto, con entrambe le squadre determinate a raggiungere i propri obiettivi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIUGLIANO TARANTO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo tra Giugliano e Taranto, il punteggio è di 1-0 per i padroni di casa, grazie a una rete di Romano. La partita si è accesa verso la metà della prima frazione, quando Romano ha sfruttato una delle poche occasioni del match.
L’attaccante è stato abile nel guadagnarsi un calcio di rigore, dopo aver costretto il difensore avversario a un intervento falloso in area. Con freddezza, Romano ha trasformato il penalty: un tiro preciso e angolato a destra ha spiazzato il portiere del Taranto, che si è tuffato nella direzione opposta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIUGLIANO TARANTO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Comincia la diretta di Giugliano e Renato, il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Entrambe le squadre sembrano più concentrate a difendere che ad attaccare, mantenendo un atteggiamento prudente.
Tuttavia, gli ospiti hanno avuto una buona occasione con Schiru, che ha tentato un passaggio filtrante verso Frattesi. L’azione prometteva bene, ma un intervento decisivo da parte di un difensore ha impedito a Schiru di colpire il pallone, neutralizzando così la minaccia. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIUGLIANO TARANTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta Giugliano Taranto che ormai prende il via, è arrivato il momento di fare un breve riassunto sul cammino che le due squadre hanno avuto nel corso della Coppa Italia Serie C; che come noto ha già vissuto i primi due turni. Il percorso del Taranto si è già esaurito: al primo turno i pugliesi hanno affrontato il Benevento al Vigorito e ne sono usciti con le ossa rotte, incassando un incredibile 0-6 che naturalmente fa riflettere sull’inizio di una stagione parecchio in salita e sulle reali possibilità che il Taranto avrà in campionato.
Il Giugliano invece è agli ottavi di finale: dopo la bella vittoria ottenuta ai tempi supplementari contro il Campobasso, dilagando nell’extra time (4-1), i campani hanno eliminato ai rigori e in trasferta la Casertana, e dunque sono entrati nelle prime 16 della competizione. Affronteranno adesso l’Avellino, in un derby che sulla carta favorisce gli irpini: ci sarà tempo perché si parla di fine novembre, per il momento mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà nell’esordio delle due squadre in campionato, finalmente è arrivato il momento di vivere la diretta Giugliano Taranto che sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GIUGLIANO TARANTO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Come successo lo scorso anno, sarà possibile seguire tutta la Serie C abbonandosi a Sky o al servizio in streaming NOW TV che trasmetterà anche la diretta Giugliano Taranto. Anche noi metteremo a disposizione la nostra diretta testuale per tutti gli appassionati di questo campionato che avranno la possibilità di vivere le emozioni e le azioni salienti della partita attraverso aggiornamenti costanti.
I TESTA A TESTA
Raccontando la diretta Giugliano Taranto diciamo che a questa partita non mancano i precedenti: sono esattamente dieci quelli disputati nel terzo millennio, dal 2000 a oggi il Giugliano si è imposto in cinque occasioni contro quattro vittorie del Taranto, un solo pareggio che è un match senza reti del marzo 2023, in casa della formazione campana. Lo scorso anno era arrivata una vittoria a testa per parte: quella del Giugliano, poiché si gioca oggi all’Alberto De Cristofaro, possiamo ricordarla ed era stato un 2-1 deciso in rimonta da Carmine De Sena e Gabriele Bernardotto, dopo la rete pugliese di Pietro Cianci.
Possiamo anche dire che il Taranto ha già vinto sul terreno di gioco del Giugliano, ma la volta più recente in cui questo è successo risale al settembre 2000: eravamo nel girone C di Serie C2 e la partita era finita 0-3, adesso il Taranto spera ovviamente di tornare a quel giorno perché iniziare con una vittoria esterna sarebbe molto importante, il Giugliano ha però dalla sua un trend abbastanza positivo e allora sarà molto interessante scoprire come andrà a finire questa diretta Giugliano Taranto che comincia tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)
TANTI VOLTI NUOVI
Dopo i primi turni di Coppa Italia Serie C, finalmente ricomincia anche il campionato di Serie C che vedrà la diretta Giugliano Taranto valevole per la prima giornata del Girone C. Il Giugliano avrà la fortuna di iniziare il proprio campionato tra le mura amiche del De Cristofaro che si accenderanno di passione venerdì 23 agosto con il calcio d’inizio fissato alle 20.45.
I padroni di casa sono reduci da due vittorie in Coppa Italia Serie C contro il Campobasso e la Casertana che stanno creando grandi speranze nei tifosi per la stagione che verrà. Eliminato subito e con una grande batosta, invece, il Taranto che ha salutato Ezio Capuano e si appresta ad affrontare la Serie C con Carmine Gautieri sulla panchina dopo il breve periodo che ha visto Michele Cazzarò perdere 6 a 0 contro il Benevento.
GIUGLIANO TARANTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere insieme anche quelle che sono le probabili formazioni della diretta Giugliano Taranto valevole per la prima giornata del Girone C di Serie C. Bertotto pronto a riconfermare una buona parte degli undici che hanno battuto la Casertana con il tridente Padula, D’Agostino e Masala che sosterrà il peso dell’attacco. In difesa, La Vardera potrebbe strappare la maglia da titolare a Oyewale come terzino di sinistra per completare una difesa con Caldore, Solcia e Valdesi.
Gautieri potrebbe anche decidere di cambiare il modulo del suo Taranto che, contro il Benevento, ha optano per un 5-4-1 molto difensivo. Tursi e Tancredi cercano una maglia da titolare con Cappilli, Santis e Enrici che rischiano di perdere il posto. Davanti ci sarà la riconferma di De Marchi che avrà sulle spalle il peso di un attacco che deve ritrovare brillantezza.