VIDEO GOLDEN STATE BOSTON (107-88): VITTORIA WARRIORS IN GARA-2Golden State Boston 107-88
, la gara-2 delle NBA Finals 2022 sorride ai Warriors che pareggiano la serie (1-1) dopo la rimonta subita in gara-1 per mano dei Celtics, infatti Boston viene travolta a inizio ripresa da Golden State e soprattutto dalle triple di Steph Curry e di un ritrovato Jordan Poole. L’appuntamento con gara-3 sarà nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 giugno a Boston. Determinante per la vittoria dei Warriors è il terzo quarto, la frazione in cui Golden State spesso riesce a dare il meglio di sé: stavolta c’è stato un eloquente 35-14 di parziale, approfittando del pessimo 4/17 al tiro di Boston, con 14 punti nel quarto di Steph Curry e un Jordan Poole sugli scudi: il +23 a Golden State e taglia le gambe ai Celtics. CLICCA QUI PER I VIDEO HIGHLIGHTS SKY
Alla sirena finale, dopo un ultimo quarto di totale gestione da parte di Golden State, Steph Curry è il miglior realizzatore, autore di 29 punti con 9/21 al tiro e 5/12 dall’arco in soli tre quarti. Abbiamo citato anche Jordan Poole, in un match da 17 punti e soprattutto 5/9 dall’arco, unico in doppia cifra in uscita dalla panchina. Per i Boston Celtics, ottimo primo quarto, con vantaggio che ha pure sfiorato la doppia cifra ma anche sei palle perse che hanno rianimato Golden State: da quel momento non c’è più stata storia. Jayson Tatum con 28 punti, 8/19 al tiro di cui 6/9 dall’arco, è stato sicuramente il migliore dei suoi, ma pure lui è sparito quando Golden State Boston ha preso decisamente la direzione della California. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISCATTO WARRIORS?
Golden State Boston
va in scena alle ore 2:00 della mattina italiana di lunedì 6 giugno: siamo sempre al Chase Center di San Francisco, per gara-2 delle NBA Finals 2022. Nel primo episodio della serie è già saltato il banco: gli Warriors, che sono arrivati in finale avendo sempre vinto in casa in questi playoff, hanno gettato alle ortiche un’ottima partita e un vantaggio in doppia cifra facendosi rimontare in un quarto periodo da 16-40, nel quale Al Horford è emerso come straordinario protagonista insieme ai gregari dei Celtics, che si sono presi il fattore campo.
Le NBA Finals 2022 saranno ovviamente lunghe, ma nella diretta di Golden State Boston per gli Warriors è già fondamentale vincere per impattare sul risultato di 1-1, così da mettersi nelle condizioni di operare un solo blitz in Massachusetts e riprendersi il vantaggio. Staremo a vedere, come sempre i temi che possono emergere da gara-2 possono essere davvero tanti e non è detto che chi sia stato protagonista tre notti fa lo sarà ancora, e viceversa; lo valuteremo quando Golden State Boston prenderà il via, regalandoci ancora grandissime emozioni…
DIRETTA GOLDEN STATE BOSTON STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Golden State Boston sarà riservata in esclusiva agli abbonati alla televisione satellitare: il canale di riferimento è Sky Sport NBA che trovate al numero 209 del decoder, la telecronaca sarà affidata a Flavio Tranquillo che avrà al suo fianco Davide Pessina per il commento tecnico, e poi tutti i compagni di viaggio alle NBA Finals 2022 che sono Francesco Bonfardeci, Alessandro Mamoli e Marco Crespi. In assenza di un televisore sarà possibile assistere alla partita anche con il servizio di diretta streaming video, che viene fornito dalla stessa emittente grazie all’applicazione Sky Go, la cui attivazione non richiede costi aggiuntivi.
DIRETTA GOLDEN STATE BOSTON: RISULTATI E CONTESTO
Si avvicina dunque il momento della diretta di Golden State Boston. In gara-1 delle NBA Finals 2022 è successo quello che non ti aspetti: gli Warriors, i cui giocatori hanno un totale di 123 partite nelle finali, sono incredibilmente crollati nel quarto periodo contro una squadra che alla stessa statistica sommava zero gare, e che invece ha eseguito alla perfezione. La brutta notizia per Golden State è che Boston ha espugnato il Chase Center con un Jayson Tatum da 12 punti e 3/17 al tiro (però anche 13 assist, numero più alto per un debuttante alle NBA Finals), quella buona fatichiamo a trovarla se non che Klay Thompson sembra non abbia mai saltato gli ultimi due anni per gli infortuni, e Steph Curry comunque ha disputato una partita in formato MVP.
Il problema è che questo è durato soltanto tre quarti, e che comunque Golden State è riuscita a perdere proprio nel suo regno, ovvero quando avrebbe dovuto chiudere i conti; adesso starà a Steve Kerr trovare gli accorgimenti giusti per fare meglio di Ime Udoka, che è già riuscito a entrare sotto pelle al suo collega e si prepara a operare un blitz che sarebbe molto probabilmente decisivo per il titolo. Tra poco la diretta di Golden State Boston per gara-2 delle NBA Finals 2022 tornerà a farci compagnia, e noi non vediamo l’ora di scoprire se gli Warriors sapranno impattare nella serie oppure i Celticis si prenderanno un 2-0 con cui tornare a casa loro e chiudere i conti…