DIRETTA GOZZANO CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-1)

Gozzano Carrarese 1-1: gran bella partita quella valida per il girone A di Serie C, in cui le due squadre si dividono la posta con un pareggio tutto sommato giusto. Anche il secondo tempo ha fatto vedere cose interessanti: la Carrarese ha subito avuto una grande occasione con Maccarone che ha messo in mezzo un pallone pericolosissimo, bravo Tintori ad intervenire prima che qualche avversario potesse scaraventare in porta. Poco dopo Calderini ci ha provato da fuori senza però trovare il bersaglio, quindi le due squadre hanno reclamato un rigore per parte ma non prima che il portiere del Gozzano intervenisse ancora alla grande, due volte in pochi secondi, sulla girata di Manneh e il tentativo di tap-in di Infantino. La partita è stata anche abbastanza tesa con tanti ammoniti da parte dell’arbitro Alberto Ruben Arena, e un espulso: Pasciuti, autore del gol del vantaggio per la Carrarese, nel recupero ha ricevuto il secondo giallo per aver trattenuto Spina che stava ripartendo, e dunque sarà squalificato nella prossima giornata. (agg. di Claudio Franceschini)



GOZZANO CARRARESE (1-1): INTERVALLO

Gozzano Carrarese 1-1: bella partita quella dell’Alfredo D’Albertas, dove le due squadre stanno pareggiando ma anche provando a dare spettacolo. La banda gialloblu si conferma devastante a livello offensivo e segna al 13’ minuto con Pasciuti, che è bravo a sfruttare un errore in disimpegno da parte di Uggè e trafigge Crespi con una splendida conclusione da fuori. La risposta del Gozzano però non si fa attendere, e si concretizza con un destro di Fasolo che si libera in area e batte Forte con un tiro piazzato. A quel punto la squadra di casa ci crede e prova ad alzare il ritmo, ma non riesce a far male alla Carrarese se non per un tiro di Rolle in pieno recupero, con risposta di Forte; anzi, la partita si incattivisce e si vede qualche fallo di troppo sul terreno di gioco, con gli ospiti costretti a difendere la loro area e i piemontesi invece arrembanti. Per il momento però è ancora pari: vedremo allora quello che succederà nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gozzano Carrarese non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie C sono trasmesse dall’emittente elevensports.it. Sarà dunque qui che potrete seguire anche la sfida di oggi con il solito sistema della diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al portale, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.

GOZZANO CARRARESE (0-0): SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Gozzano Carrarese è interessante andare a leggere le parole di Samuele Damiani centrocampista della squadra ospite. A Il Tirreno questi ha fatto il punto della situazione dopo l’ultimo pareggio in casa del Renate: “Tutto sommato dobbiamo essere soddisfatti. Abbiamo fatto davvero un ottimo primo tempo dove abbiamo tenuto quasi tutto il tempo il pallino del gioco noi. Nel secondo tempo siamo però un po’ calati forse anche a livello fisico. Dobbiamo guardare comunque il bicchiere mezzo pieno e pensare che non abbiamo preso gol e siamo riusciti a non perdere la partita. Questo fa morale per il proseguimento della stagione”. In vista della gara contro il Gozzano specifica anche quali dovranno essere gli obiettivi della squadra: “Dobbiamo lavorare al massimo per questa gara, cercando di migliorare situazione dopo situazione cercando di capire come organico quello che il mister vuole da noi”. (agg. di Matteo Fantozzi)



I BOMBER

Parliamo dei bomber attesi in campo per Gozzano Carrarese: abbiamo più volte ripetuto che l’attacco dei gialloblu è un sorta di macchina da guerra, già lo scorso anno devastante nel girone A di Serie C e capace di realizzre gol a raffica. L’età media è decisamente alta se pensiamo a Massimo Maccarone e Francesco Tavano, entrambi già quarantenni, ai quali è stato affiancato il classe ’86 Saveriano Infantino. C’è poi Giuseppe Caccavallo che ha 32 anni; media abbassata dal classe ’96 Accursio Bentivegna, prodotto del settore giovanile del Palermo che sta provando a fare il salto di qualità. Ognuno di questi giocatori, almeno sulla carta, potrebbe diventare il capocannoniere della Carrarese; oggi comanda Infantino con 3 gol mentre i grandi veterani Maccarone e Tavano hanno segnato 2 reti a testa, tuttavia potrebbe essere soltanto questione di tempo prima di vedere un altro giocatore insidiarsi al primo posto della speciale graduatoria. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Gozzano Carrarese, possiamo adesso fare un tuffo nella brevissima storia di questa partita per il girone A di Serie C, giunto alla sua ottava giornata. Il Gozzano infatti è appena al suo secondo anno nel calcio professionistico, possiamo comunque ricordare le due partite dello scorso campionato, quando i piemontesi e la Carrarese erano già entrambi compresi in questo stesso girone della Serie C. I numeri dunque ci parlano innanzitutto di un pareggio per 1-1 in casa del Gozzano, nella partita disputata mercoledì 12 dicembre 2018: vantaggio della Carrarese con il gol di Kevin Piscopo al 41’ minuto, cui il Gozzano rispose con la rete di Jeremy Petris al 50’ per fissare la definitiva parità. Il ritorno a Carrara vide invece la vittoria per 2-1 dei padroni di casa sabato 13 aprile 2019: dopo il vantaggio del Gozzano con gol di Alberto Libertazzi, furono Massimo Maccarone e Giuseppe Caccavallo a firmare le reti della vittoriosa rimonta della Carrarese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Gozzano Carrarese, partita che viene diretta dal signor Alberto Ruben Arena, si gioca domenica 6 ottobre con calcio d’inizio alle ore 15:00 e rappresenta una delle sfide per l’ottava giornata del girone A della Serie C 2019-2020. Ancora una volta i toscani sono partiti con la speranza di prendersi la promozione, hanno la squadra per farlo ma stanno faticando a tenere il passo delle migliori, anche se il pareggio rimediato sul campo del Renate si può considerare positivo per come i lombardi stanno affrontando questo inizio di stagione. Corre per la salvezza il Gozzano, al secondo campionato consecutivo in Serie C: i piemontesi sono reduci da un pareggio contro la Pianese che ha confermato la squadra al momento fuori dalla zona retrocessione, ma in un contesto che logicamente non si è ancora definito. Il successo dunque servirebbe ad entrambe, gli obiettivi sono diversi ma la fame di punti ovviamente identica. Vediamo dunque quello che succederà nella diretta di Gozzano Carrarese, intanto possiamo leggere quali siano le scelte dei due allenatori in materia di probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO CARRARESE

David Sassarini gioca con il 4-2-3-1 in Gozzano Carrarese: davanti al portiere Crespi agiscono Uggè ed Emiliano con Tumminelli e Tordini a correre lungo le corsie laterali, dovendo occuparsi anche delle combinazioni che arriveranno con la cerniera di centrocampo. Guitto e Barnofsky dovrebbero occupare la zona nevralgica del campo, mentre Gemelli e Rolle (insidiato da Fedato) saranno davanti a loro come esterni offensivi; il trequartista sarà Spina, la prima punta uscirà dal ballottaggio tra Demiro Pozzebon e Bukva. Per Silvio Baldini il modulo è lo stesso: c’è Forte tra i pali, con Mezzoni e Ciancio da esterni mentre Tedeschi e Murolo fanno i centrali di difesa. Agyei potrebbe giocare in mezzo al campo con uno tra Damiani e Cardoselli, occhio a Pasciuti che reclama posto come esterno offensivo dove può tornare utile anche Calderini; in questo caso resterebbe fuori uno tra Tavano, Foresta e Manneh con Infantino che invece non dovrebbe avere problemi nel prendersi la maglia da centravanti.

QUOTE E PRONOSTICO

Gozzano Carrarese è una partita che nel suo pronostico vede partire favorita la squadra ospite, ma la situazione è sostanzialmente equilibrata: il segno 2 identifica la vittoria dei toscani e vale 2,30 volte la cifra investita, mentre il segno 1 per il successo interno dei piemontesi vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,10 volte quanto puntato. Il segno X, che regola il pareggio, porta in dote una vincita corrispondente a 3,05 volte la giocata con questo bookmaker.