DIRETTA GOZZANO NOVARA (FINALE 1-2): ACCORCIA FEDATO
E’ terminata la sfida tra Gozzano e Novara, con gli ospiti che si sono aggiudicati per 1-2 il derby piemontese. Importante passo in avanti degli azzurri che pure al 44′ della ripresa hanno subito un rigore che Fedato ha trasformato per i padroni di casa. Aver accorciato le distanze nelle battute conclusive del match ha permesso al Gozzano di tentare il tutto per tutto nei 3′ di recupero segnalati dall’arbitro, ma il Novara ha fatto buona guardia mantenendo il vantaggio e portando dunque a casa tre punti d’oro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà diretta tv di Gozzano Novara, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30. La partita non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevesports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
RADDOPPIA SCHIAVI!
Già in apertura di ripresa il Novara mette l’ipoteca sul derby piemontese trovando il raddoppio dopo appena 2′ grazie a Schiavi, che sigla lo 0-2 grazie a una giocata sulla quale la difesa del Gozzano non riesce ad opporsi. Una mazzata per i padroni di casa, che rischiano anche al 10′ su una conclusione del capitano del Novara, Buzzegoli, tiro che finisce di poco a lato. Subito dopo Pinzauti prende il posto di Bortolussi negli ospiti, poi l’autore del raddoppio, Schiavi, viene ammonito. Troppo poco riesce a fare il Gozzano per pensare di poter riaprire la partita e il Novara a metà ripresa può dunque gestire un doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITO DI GIOVANNI
Il Novara ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco sul campo del Gozzano, grazie alla rete siglata da Peralta al 10′. Ospiti brillanti in questo derby piemontese, capaci di rendersi pericolosi con rapide ripartenze col Gozzano che ha collezionato tre calci d’angolo ma poche azioni lucide, capaci di mettere in crisi la retroguardia azzurra. Al 36′ Di Giovanni tra le fila dei padroni di casa diventa il primo ammonito della partita, il Gozzano cerca di prendere il controllo del gioco a centrocampo ma il Novara rischia poco, rendendosi inoltre per due volte pericoloso con Piscitella che va vicino al raddoppio e conferma per ora la maggiore brillantezza della compagine ospite nelle azioni offensive. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA PERALTA
Primi minuti di gioco del derby piemontese molto difficili per il Gozzano, costretto prima al 7′ al cambio forzato tra Barreto, costretto al forfait, e Rolle che prende il suo posto. Quindi al 10′ passano in vantaggio gli ospiti grazie a Peralta. Il Gozzano prova ad imbastire una reazione ma il Novara risponde colpo su colpo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GOZZANO: 22 Crespi, 3 Ugge, 4 Tordini, 5 Guitto (VCap), 6 Emiliano (Cap), 9 Pozzebon, 11 Barreto (10 Rolle 8’pt), 17 Bruzzaniti, 20 Palazzolo, 25 Di Giovanni, 27 Tomaselli. A disposizione: 33 Tintori, 2 Tumminelli, 8 Bukva, 18 Fedato, 21 Gemelli, 24 Rizzo, 28 Spina, 29 Fasolo, 30 Secondo, 32 Zucchetti, 34 Barnofsky. Allenatore: David Sassarini NOVARA: 27 Marchegiani, 3 Cagnano, 4 Sbraga, 6 Pogliano, 8 Schiavi (VCap), 10 Buzzegoli (Cap), 18 Bortolussi, 23 Bianchi, 24 Piscitella, 30 Peralta, 33 Cassandro. A disposizione: 1 Marricchi, 34 Ferrara, 2 Tartaglia, 7 Nardi, 13 Visconti, 15 Collodel, 16 Capanni, 19 Gonzalez, 25 Bellich, 26 Barbieri, 28 Pinzauti. Allenatore: Simone Banchieri. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Il derby Gozzano Novara sta per cominciare, andiamo a presentarlo mediante qualche numero statistico. Gozzano che ha messo a segno 6 reti, contro le 5 marcature segnate dall’attacco del Novara. Le marcature subite sono invece 7 per il Gozzano e solo 2 per il Novara. La differenza reti risulta essere a questo punto del campionato -1 Gozzano e +3 Novara. La percentuale passaggi del Gozzano è del 74%, quella del Novara è del 78%. I risultati del Gozzano sono 1 vittoria, 3 pareggi ed 1 sconfitta, quelli del Novara sono 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.
TESTA A TESTA
Sono appena due i precedenti della diretta di Gozzano Novara. Le due squadre infatti si sono incontrate per la prima volta nella loro storia nella scorsa stagione in Serie C. Entrambe le gare terminarono col risultato finale di 0-0, senza grandi emozioni e con le due compagini più attente a difendere il risultato che a provare a vincerla. Sarà dunque interessante vedere se in questa partita arriverà il primo gol tra le due squadre che fino a questo momento hanno vissuto una stagione abbastanza interessante. Siamo ancora all’inizio della stagione ma sia Gozzano che Novara hanno dato buone indicazioni. Entrambe le squadre sono in crescita e hanno delle potenzialità importanti per cercare di portare a casa il risultato. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
In vista della diretta di Gozzano Novara, valida per la sesta giornata di Serie C che si gioca in turno infrasettimanale, ecco che è il momento di provare a individuare i bomber che ci regaleranno grandi emozioni questa sera, ovviamente a colpi di gol. Per il Gozzano quindi il nome da mettere in evidenza è quello di Emiliano, che ha trovato due volte la via del gol in questa prima parte di campionato: con lui hanno però forato lo specchio avversario in favore del Gozzano anche Bukva, Pozzebon e Rolle. Per lo spogliatoio del club piemontese è invece più complicato individuare un solo bomber di riferimento, visto che i primi marcatori della stagione non si sono riconfermati oltre al primo gol. Attenzione però a Bortolussi, Collodel, Gonzales, Peralta e Schiavi, in rete una volta sola. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Gozzano Novara, diretta dal signor Paride Tremolada, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Alfredo D’Albertas, sarà una sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C 2019-2020 (girone A), che si disputerà in turno infrasettimanale. Ancora un derby piemontese per i padroni di casa del Gozzano, reduci da una bella vittoria sul campo della Pro Vercelli. 1-2 per il Gozzano firmato dalle reti di Pozzebon ed Emiliano che hanno garantito il primo successo in campionato per i rossoblu, saliti a quota 6 punti in classifica. Per il Gozzano un buon momento con la squadra allenata da Sassarini imbattuta da tre partite, come detto alla prima vittoria dopo i pareggi contro Pistoiese e Giana Erminio. Dall’altra parte il Novara dopo il pari a reti bianche in casa del Pontedera è andato incontro ad un altro 0-0, stavolta in casa contro la Pergolettese. Non un risultato particolarmente brillante per gli azzurri, ora chiamati a migliorare il loro rendimento per trovare maggiore continuità e non ritrovarsi troppo staccati dalla vetta del girone A, al momento occupata dal Monza a punteggio pieno.
PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO NOVARA
Le probabili formazioni di Gozzano Novara, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Alfredo D’Albertas di Gozzano, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa saranno schierati con un 4-3-3 dal tecnico Sassarini con: Crespi; Di Giovanni, Emiliano, Uggé, Barnofsky; Palazzolo, Gemelli; Rolle, Spina, Tommaselli; Pozzebon. Risponderà il Novara allenato da Simone Banchieri con questo undici titolare schierato con un 4-3-2-1: Marchegiani, Cagnano, Sbraga, Pogliano, Collodel, Bortolussi, Gonzalez, Fonseca, Bianchi, Piscitella, Barbieri.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Gozzano e Novara, secondo l’agenzia Snai favore del pronostico per gli ospiti. La vittoria in casa viene proposta a una quota di 3.05, l’eventuale pareggio offerto a una quota di 2.95, mentre la vittoria in trasferta viene quotata 2.45. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso del match, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35, l’under 2.5 a una quota di 1.55.