DIRETTA GOZZANO PRO VERCELLI (FINALE 0-1): LA DECIDE ROLANDO

Si chiude sul risultato di zero a uno la diretta di Gozzano Pro Vercelli. Il secondo tempo parte con un grande salvataggio da parte di Fiory, che su angolo interviene con tempismo sull’inzuccata di Graziano. Al cinquantaduesimo prova a farsi vedere Auriletto, con una conclusione che si spegne alta sopra la traversa. Poco dopo Iezzi avanza sulla corsia laterale sinistra, ma l’azione sfuma in nulla di fatto. Al sessantanovesimo la Pro Vercelli di Alberto Gilardino la sblocca con l’ex Rolando. Brutta disattenzione difensiva da parte del Gozzano, che regala spazio e tempo a Rolando per infilare in fondo al sacco. I padroni di casa provano a scuotersi con una punizione, la difesa della Pro Vercelli però è attenta e spazza il pericolo. Il Gozzano cerca di aumentare la pressione, ma fatica a trovare spazi tra le maglie avversarie. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero, all’interno dei quali non accade più nulla. Vince 1-0 la Pro Vercelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO

Il primo tempo di Gozzano Pro Vercelli è andato in archivio senza particolari emozioni. La prima frazione di gioco, quindi, si è conclusa sul risultato di zero a zero. I padroni di casa si sono fatti preferire dal punto di vista dell’intraprendenza, tanto è vero che hanno schiacciato nella propria metà campo gli uomini di Alberto Gilardino, costringendoli sulla difensiva. Ricordiamo che il Gozzano è schierato con un 4-3-2-1 con Crespi; Tumminelli, Uggé, Figliomeni, Garofalo; Gemelli, Guitto, Palazzolo; Tomaselli, Fedato; Momentè. A disposizione: Fiory, Tordini, Bukva, Rolle, Samba, Dumancic, De Angelis, Vono, Rizzo, Spina, Secondo, Zucchetti. All. Soda. Modulo 3-5-2 per la Pro Vercelli con Saro; Auriletto, Masi, Carosso; Azzi, Graziano, Grossi, Varas, Iezzi; Rosso, Comi. A disposizione: Moschin, Rolando, Petrovic, Sportelli, Bani, Mal, Della Morte, Volpe, Emmanuello, Romairone, Franchino, Merio. All. Gilardino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Pochi minuti a Gozzano Pro Vercelli, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita valida per la ventiquattresima giornata del girone A. In questi numeri relativi alle prime ventitré giornate del torneo, il Gozzano ha due dieci in pagella ma non così positivi, perché il numero è associato ai pareggi e alle sconfitte, a cui vanno sommate solamente tre vittorie, per un totale di 20 gol fatti e 30 subiti, la differenza reti dunque è pari a -10. La squadra ospite della Pro Vercelli condivide il 10 nella casella dei pareggi, per poi sommare cinque vittorie e otto sconfitte. Gli uomini allenati da Alberto Gilardino in trasferta hanno conseguito tre vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte in partite disputate fuori casa. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby piemontese Gozzano Pro Vercelli comincia!



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gozzano Pro Vercelli non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Sono tre i precedenti ufficiali della diretta di Gozzano Pro Vercelli, senza considerare l’amichevole del 30 agosto di due anni fa terminata 3-2 per i bianconeri. Le due squadre si sono incontrate per la prima volta nello scorso campionato quando entrambe militavano già in Serie C. La doppia sfida vide trionfare la Pro sia in casa che in trasferta sempre col risultato di 1-0. All’andata la rete decisiva fu siglata da Mammarella alla fine del primo tempo, con uno dei suoi soliti colpi violenti di sinistro. Al ritorno a decidere la partita fu invece una rete di Berra al minuto 24, alla fine di una splendida azione dei suoi. Nella gara d’andata i rossoblù si imposero allo Stadio Silvio Piola col risultato di 1-2. Gozzano pass in vantaggio con una rete di Pozzebon al minuto 18. Graziano pareggiò al minuto 42 proprio nel momento migliore dei suoi. Un pari che durò poco perché la squadra ospite riuscì a vincere la gara con una giocata di Emiliano al minuto 57. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Gozzano Pro Vercelli, diretta dall’arbitro Mattia Caldera, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio D’Albertas di Gozzano, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Derby piemontese con il Gozzano terzultimo e la Pro Vercelli sestultima a +3 dalla zona play out. Non un momento esaltante per nessuna delle due formazioni, col Gozzano caduto in casa del Giana Erminio e con un solo punto conquistato nelle ultime 5 sfide disputate in campionato. La Pro Vercelli è stata invece sconfitta in casa dal Monza, reduce da una striscia di 7 partite con 3 pareggi e 4 sconfitte che hanno riportato i Bianchi molto indietro in classifica. All‘andata il Gozzano ha espugnato lo stadio Silvio Piola di Vercelli vincendo 1-2 con gol di Pozzebon ed Emiliano, mentre la Pro Vercelli ha vinto l’ultimo precedente casalingo tra le due compagini, il 30 marzo 2019 con rete decisiva firmata da Berra.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO PRO VERCELLI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Gozzano Pro Vercelli, domenica 2 febbraio 2020 presso lo stadio D’Albertas di Gozzano, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. Il Gozzano allenato da Soda dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Crespi, Tumminelli, Uggè, Figliomeni, Rizzo, Palazzolo, Gemelli, Guitto, Fedato, Tomaselli, Pozzebon. La Pro Vercelli guidata in panchina da Gilardino sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Saro; Iezzi, Masi, Auriletto, Quagliata; Graziano, Carosso, Grossi; Azzi, Rosso, Mal.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Gozzano e Pro Vercelli, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.60, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.65. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.30 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.