Si è appena conclusa la diretta del Gp virtuale della Formula E e alla bandiera a scacchi è l’ottimo Oliver Rowland a festeggiare la vittoria dell’ottavo round della Race at Home! Ma pure è grande festa per Stoeffel Vandoorne, che nella prova berlinese ha trovato il secondo graduino del podio finale e dunque anche sufficienti punti per salire sul primo gradino del podio e vincere dunque il titolo di campione di questo mini torneo al simulatore, che ha tenuto compagnia agli appassionati del campionato elettrico in questo momento di sosta delle competizioni. Obiettivo dunque sfumato per Pascal Wehrlein, che pure pareva il favorito questa mattina alla vigilia della prova a Berlino: per il pilota davvero una gara da dimenticare fin dalla partenza, convulsa, con pure diversi incidenti che ne hanno completamente compromesso la prestazione. Per il pilota tedesco dunque è solo la nona posizione finale nell’ottavo round: a podio, dietro a Rowland sono andati poi Vandoorne e Gunther, con Mortara, e Buemi nella top five. Si chiude dunque in questo modo questa entusiasmante prime edizione della Race at Home: la festa ora è tutta per Vandoorne! (agg Michela Colombo)
ROWLAND IN POLE POSITION
Sta per cominciare la diretta della gara del Gp virtuale della formula E di Berlino, ottavo e ultimo round della Race at Home e solo tra poco dunque conosceremo il vincitore non solo della prova tedesca ma anche del mini torneo che la Federazione ha indetto già a metà aprile per tener compagnia agli appassionati. L’attesa è dunque grande anche perché oggi potrebbe capitare davvero di tutto al simulatore: non scordiamo che i punti messi in palio oggi valgono doppio. Di certo comunque dovremo ben tenere d’occhio Oliver Rowland che ha trovato la pole position durante la breve sessione di qualifiche ufficiali: il pilota ha dunque confermato l’ottimo feeling con la pista berlinese, sia pure virtuale. Dietro al pilota della Nissan pure hanno ben fatto nelle qualifiche anche Wehrlein e Vandoorne, mentre nella top 10 hanno seguito Gunther, Mortara, Buemi, Jan, De Vries, VaN Der Linde e Da Costa. Ma non perdiamo altro tempo e diamo la parola alla pista: via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA GP VIRTUALE FORMULA E, COME SEGUIRE LA GARA
Per questa diretta del Gp virtuale di Formula E, in programma oggi a partire dalle ore 16.30, atteso ottavo e ultimo round del campionato della Race at Home è prevista una copertura media davvero importante. La gara infatti non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video sul portale sportmediaset.com: in aggiunta potremo godere dell’imprese sulle curve virtuali del tracciato dei nostri beniamini anche sul portale della Formula E e sui profili social collegati.
AL VIA LE QUALIFICHE
Eccoci, comincia la diretta del Gp virtuale della Formula E di Berlino e solo tra qualche minuto avranno inizio le qualifiche ufficiali, che impegneranno i beniamini del campionato elettrico nella caccia alla pole position tra le curve solo virtuali del tracciato di Berlino. Prima però, come è consuetudine, vi sarà spazio per i sim racer, che pure oggi si combatteranno il titolo di campione. Ma se tra i gamer professionisti pare che la battaglia sia già conclusa in favore di Siggy, ecco che tra i campioni in pista della Formula E, ancora non vi abbiamo certezze su a chi andrà il titolo di campione. Pur dopo il successo occorso ieri infatti Wehrlein, balzato in testa alla classifica con 130 punti pure ne vanta solo 12 nei confronti del primo avversario, Stoeffel Vandoorne, a quota 118: staccati nella graduatoria anche Gunther con 83 punti e Rowland, a quota 76 ma con un feeling speciale con il tracciato berlinese. Non scordiamo poi che i punti messi in palio oggi saranno doppi: tutto può ancora succedere. Via!
IERI A NEW YORK NEL ROUND 7
In attesa di dare la parola alla pista per la diretta del Gp virtuale della Formula E a Berlino, ultima tappa della Race at Home, certo vale anche la pena andare a ricordare che cosa è successo solo ieri, sulle curve vissute al simulatore di New York, nella penultima prova del mini torneo ai videogiochi. Come abbiamo ricordato appena poco fa, alla bandiera a scacchi era stato Pascal Wehrlein ad avere la meglio: il pilota tedesco della Mahindra è stato leader assoluto della prova fin dall’inizio, lasciando dunque che la battaglia tra i suoi primi avversari si accendesse solo alle sue spalle: alla fine l’ordine di arrivo ha visto, dietro a Wehrlein, Rowland e Van Der Linde a podio, con Vandoorne, Gunther e Massa nei primi sei gradini. Ma è stato davvero grande spettacolo in pista. Certo anche oggi l’ottavo round non sarà da meno, visto che in palio vi è il titolo di campione.
PRESENTAZIONE DELL’ULTIMO ROUND
Eccoci: si accende oggi alle ore 16.30 con la diretta del Gp virtuale della Formula E l’ottava e ultima gara della Race at Home! Siamo dunque al gran finale del mini torneo al simulatore che ha visto impegnati i beniamini del campionato elettrico in questo momento di sospensione delle attività reali in pista per via della pandemia da coronavirus e davvero non vediamo l’ora di conoscere chi sarà il vincitore finale. L’attesa è grande: anche ieri nella settima prova è successo davvero di tutto sulle curve virtuali del tracciato di New York e altrettanto spettacolo è atteso per questo atto finale di questo campionato che ci fa compagnia dal 25 aprile scorso, sulla pista virtuale di Berlino. Che pure ricordiamo ha finalità benefiche: anche oggi tutti i proventi del gp virtuale della Formula E a Berlino saranno destinati all’Unicef per programmi destinati ai bambini in difficoltà.
DIRETTA GP VIRTUALE FORMULA E: ULTIMO ROUND
Come riferito prima termina oggi con la diretta del Gp virtuale della Formula E per l’ottavo round di Berlino, il mini campionato della Race at Home: dopo sette prove al cardiopalma è dunque tempo di festeggiare il vincitore e davvero non vediamo l’ora di tributargli il giusto merito, dopo tanti sforzi di fronte al volante del simulatore. Anche perché davvero fino all’ultimo è durata la battaglia al vertice della classifica dei piloti, con grande gioia dei fan: pure dopo il successo di Pascal Wehrlein nella prova di ieri a New York, che ha portato il pilota tedesco in vetta alla graduatoria con un vantaggio di 12 punti, pure ancora è tutto aperto per il gran finale. Anche perchè, non dimentichiamo, che oggi i punti messi in palio varranno doppio: per il tedesco dunque oggi vi sarà la possibilità di trovare un successo netto, come pure per tutti gli appassionati di assistere a un’inatteso colpo di scena alla bandiera a scacchi per il gran finale della Race at Home. In ogni caso quel che è certo è che anche oggi lo spettacolo non mancherà: chi sarà il vincitore finale?