DIRETTA GRAN CANARIA TRENTO (RISULTATO FINALE 94-88): RIMONTA FALLITA

Gran Canaria-Trento, sfida valida come quindicesima giornata della Eurocup di basket, si chiude con una vittoria col punteggio di 94-88 in favore della formazione spagnola. L’Aquila ha provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma è riuscita ad avvicinarsi al massimo a 6 lunghezze di distanza agli avversari in occasione del punteggio finale chiudendo la partita con una tripla, con Gran Canaria che ha gestito al meglio l’ampio vantaggio già acquisito alla fine del terzo quarto e portando quindi a casa la vittoria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GRAN CANARIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gran Canaria Trento viene trasmessa come sempre sui canali della televisione satellitare, che si occupa dell’Eurocup con particolare riferimento alle squadre italiane: sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati, che potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivata su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Poi su euroleaguebasketball.net/eurocup inoltre si potranno consultare liberamente le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore entrambi aggiornati in tempo reale.



IMPRESA IMPOSSIBILE?

Gran Canaria-Trento, sfida valida come quindicesima giornata della Eurocup di basket, arriva alla fine del terzo quarto con gli spagnoli sempre saldamente in vantaggio, col punteggio fissato sul. La situazione non è cambiata nel terzo quarto rispetto agli altri parziali, Trento ha aumentato sensibilmente le proprie percentuali realizzative ma l’Aquila soffre ancora difensivamente, anche se meno rispetto al disastroso inizio di partita, ritrovandosi ora con uno svantaggio molto importante da ribaltare nell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)

TRENTO REAGISCE

Gran Canaria-Trento, sfida valida come quindicesima giornata della Eurocup di basket, vede Trento reagire con grande reattività, ma Gran Canaria è riuscita ad allungare di nuovo nella parte conclusiva del secondo parziale. 53-44 il risultato a met gara con Gran Canaria che ha di nuovo sfruttato i punti deboli difensivi dell’Aquila, che si era riavvicinata fino al 34-31 e poi ancora sul 45-40, chiudendo però sotto di 9 il secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)



L’AQUILA PARTE MALE

Gran Canaria-Trento, sfida valida come quindicesima giornata della Eurocup di basket, vede la difesa dell’Aquila imbarcare acqua nel primo quarto. Grandi medie realizzative per Gran Canaria con Albicy imprendibile sotto canestro e Trento che va subito in sofferenza ritrovandosi sotto sul 13-3, per poi continuare a subire il ritmo degli spagnoli che sono riusciti alla fine a realizzare ben 30 punti nel primo parziale, chiuso sul 30-22 a proprio favore con Trento che è riuscita almeno a lanciare buoni segnali offensivamente. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Gran Canaria Trento sta per farci compagnia. Sappiamo che la Dolomiti Energia ha giocato la Final Eight di Coppa Italia a Torino, perdendo al primo turno contro Tortona; nello stesso fine settimana la squadra spagnola è andata a Badalona per la fase finale di Coppa del Re, con la stessa formula della nostra Coppa Italia, e ha subito la stessa sorte di Trento. Gran Canaria infatti ha perso nettamente il derby delle Isole Canarie contro l’Iberostar Tenerife, 89-73 nonostante i 18 punti di John Shurna, i 7 assist di Nicolas Brussino e i 7 rimbalzi di Khalifa Diop.

La Coppa del Re ha visto la precoce eliminazione del Barcellona e poi anche del Real Madrid, caduto in semifinale contro l’Unicaja Malaga; l’Iberostar invece ha battuto sul filo di lana i padroni di casa della Joventut Badalona, ma in finale ha perso contro l’Unicaja che così è riuscita a sollevare il trofeo. Da allora sono comunque passati 17 giorni, adesso è tempo di parlare di stretta attualità: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della Gran Canaria Arena con tutti i suoi protagonisti, finalmente ci siamo davvero e la palla a due di Gran Canaria Trento si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

GRAN CANARIA TRENTO: IL COLPO DELL’ANDATA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Gran Canaria Trento: lo scorso novembre, incredibilmente, la Dolomiti Energia aveva battuto gli spagnoli per 75-72, fermando la capolista del gruppo B di Eurocup partendo da un record di 0-5. Una partita nella quale peraltro Gran Canaria aveva chiuso il primo tempo in vantaggio di 4 punti, salvo poi farsi rimontare da una Trento che aveva avuto il suo MVP in Mattia Udom autore di 9 punti e 6 rimbalzi con appena 4 conclusioni dal campo, poi in doppia cifra Matteo Spagnolo (13 punti) e la coppia Diego Flaccadori-Trent Lockett con 12 punti a testa, mentre Darion Atkins si era fermato a 8 punti.

A Gran Canaria non erano bastati 21 punti e 6 rimbalzi di un Khalifa Diop che aveva chiuso la sua prestazione con 9/12; Vitor Benite dalla panchina aveva contribuito con 14 punti in quasi 19 minuti, tirando 4/6 dall’arco; la vittoria dell’Aquila era stata sorprendente e chiaramente questa sera sarebbe parecchio bello e magari anche utile se la squadra di Lele Molin dovesse replicare questo successo, ma chiaramente sappiamo bene quando Gran Canaria possa giocare questa partita con il dente avvelenato e dunque vedremo cosa ci racconterà il parquet… (agg. di Claudio Franceschini)

GRAN CANARIA TRENTO: È DAVVERO FINITA?

Gran Canaria Trento, che sarà in diretta dalla Gran Canaria Arena alle ore 21:00 di mercoledì 8 marzo, si gioca nel contesto della 15^ giornata per il gruppo B di basket Eurocup 2022-2023. Tutto già deciso nel girone? Certamente per Gran Canaria, che è qualificata ai playoff e ora vuole blindare il suo primo posto nel girone così da avere – almeno sulla carta – un accoppiamento più morbido nel primo turno, anche se chiaramente questo non si può dire a priori, e poi certamente bisogna anche vendicare quanto era successo nella partita di andata.

Era stata infatti una incredibile vittoria per Trento, che nonostante l’ultimo posto in classifica aveva battuto Gran Canaria alla BLM Group Arena: peccato che quel successo abbia poi avuto poco seguito, i successi della Dolomiti Energia sono rimasti due e dunque la corsa ai playoff, come del resto già avvenuto nella scorsa stagione, è davvero complicata anche se per il momento c’è ancora una minima speranza. Aspettiamo di scoprire cosa succederà nella diretta di Gran Canaria Trento, intanto pensiamo ai temi principali della partita.

DIRETTA GRAN CANARIA TRENTO: SITUAZIONE E CONTESTO

La situazione nel girone di Eurocup, aspettando la diretta di Gran Canaria Trento, è drammatica: sette squadre sono già qualificate agli ottavi di finale, l’ultima posizione per la fase a eliminazione diretta se la giocano dunque la Dolomiti Energia e Amburgo che in questo momento ha due partite di vantaggio. Il 21 marzo Trento sarà in Germania, avendo vinto l’andata di 5 punti: è una partita che potrebbe diventare determinante oppure non contare già più nulla, quel che è certo è che l’Aquila fatica enormemente in Eurocup come del resto era già avvenuto la scorsa stagione.

Un peccato, perché invece in Serie A1 le cose non vanno male: per il secondo anno consecutivo la squadra di Lele Molin si è qualificata alla Final Eight di Coppa Italia (anche se poi ha perso subito) e arriva dalla vittoria contro Brescia che ha solidificato quella che al momento sarebbe una qualificazione ai playoff. Trento dunque è molto ondivaga: le manca qualcosa in Eurocup per competere davvero, ma se ci riferiamo alla dimensione nazionale ci sono tutti i presupposti per fare un buon cammino e confermare le ultime annate. Intanto, scopriremo cosa succederà questa sera nella diretta di Gran Canaria Trento…