DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA (FINALE 69-76): VINCE LA REYER
La Reyer Venezia vince e convince nella sfida di Eurocup in casa di Gran Canaria. 69-76 il risultato finale con la formazione lagunare che aveva visto rifarsi sotto gli avversari alla fine del terzo quarto, col punteggio passato sul 54-57, ma nell’ultimo parziale c’è stato un nuovo allungo della formazione italiana, eccellente nel ripartire e colpire sotto canestro con le giocate di Mitchell Watt decisive in fase offensiva. E alla fine Venezia chiude comodamente con 7 punti di vantaggio la trasferta spagnola. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come sempre la diretta tv di Gran Canaria Venezia sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto sarà un appuntamento per gli abbonati Sky: da questa stagione le partite delle squadre italiane in Eurocup sono trasmesse tutte da Sky Sport, che fornisce anche la diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Bisogna però aggiungere che la diretta streaming sarà offerta anche da Elevensports, sempre a pagamento.
LAGUNARI AVANTI
Gran Canaria Venezia ha chiuso il secondo quarto con la Reyer avanti 34-41 nella sfida di Eurocup in casa degli spagnoli. Match aperto con Venezia che è riuscita però a cambiare passo al momento giusto, dopo un primo quarto molto equilibrato che si era chiuso con gli italiani avanti di un solo punto, sul 18-19. De Nicolao e Mitchell Watt hanno accelerato nel secondo parziale e alla fine Gran Canaria ha chiuso sotto di 7 punti a metà gara. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Gran Canaria Venezia sta per cominciare, prima della palla a due ci resta giusto il tempo per spendere qualche parola in più sugli spagnoli che sono oggi i padroni di casa contro la Umana Reyer. Il Gran Canaria è la capolista del girone B di Eurocup con ben dodici vittorie a fronte di cinque sconfitte nelle prime diciassette giornate ed è stato quindi una delle principali protagoniste della stagione regolare. Il Gran Canaria è naturalmente la principale società di basket di Las Palmas de Gran Canaria, il capoluogo dell’arcipelago.
Fondata nel 1963, negli anni Ottanta arrivò per la prima volta in Liga ACB, dove gioca stabilmente dal 1995, anno dell’ultima promozione: squadra dunque di buonissimo livello, anche se nella bacheca del club c’è solamente la Supercoppa spagnola del 2016. Adesso tuttavia bisogna pensare solo alla stretta attualità, cioè alla partita che sta per cominciare: parola ai protagonisti di Gran Canaria Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA: PARLA DE RAFFAELE
Mentre aspettiamo la diretta di Gran Canaria Venezia, possiamo tornare con la memoria a settimana scorsa, quando la netta vittoria casalinga contro i greci del Promitheas Patrasso aveva permesso a coach Walter De Raffaele di festeggiare in conferenza stampa la conquista matematica dei playoff di Eurocup: “Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto per quanto riguarda l’intensità difensiva per quaranta minuti con tutti e dodici i giocatori riuscendo anche a ruotarli – aveva affermato l’allenatore di Venezia -.
Abbiamo fatto quello che dovevamo, anche se Patrasso aveva due assenze. Una vittoria che ci ha assicurato i playoff e questo ci fa contenti, visto che questo gruppo B è un gruppo molto difficile”, era stata l’analisi di coach De Raffaele sulla partita al Taliercio e più in generale sul percorso della Umana Reyer Venezia in questa stagione europea. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SERVE UN’IMPRESA!
Gran Canaria Venezia, in diretta dalla Gran Canaria Arena di Las Palmas, si gioca con palla a due alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, mercoledì 6 aprile 2022, per la diciottesima e ultima giornata del girone B della Eurocup 2021-2022 di basket, ormai giunta alla fine della lunghissima stagione regolare. La diretta di Gran Canaria Venezia non deve emettere particolari verdetti, perché entrambe le squadre sono già qualificate per gli ottavi, però la Umana Reyer potrebbe puntare al miglior piazzamento possibile nella griglia degli ottavi di finale, che saranno formati incrociando le squadre dei due gironi di Eurocup.
Non sarà affatto facile riuscirci, dal momento che il Gran Canaria è la capolista del girone con dodici vittorie e cinque sconfitte nelle precedenti 17 partite giocate, mentre Venezia ha un bottino di otto vittorie e nove sconfitte, più che sufficiente per entrare fra le prime otto (su dieci, la selezione non era di certo delle più severe) ma che rischia di obbligare a un incrocio impegnativo con una delle prime dell’altro gruppo. Che cosa accadrà in Gran Canaria Venezia?
DIRETTA GRAN CANARIA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Gran Canaria Venezia quindi potrebbe essere importante per stabilire il piazzamento finale nella classifica del girone B di Eurocup, ma soprattutto sarà un eccellente test per la Umana Reyer Venezia in una stagione che finora non è stata facile per i lagunari, pure in campionato dove la vittoria di domenica a Reggio Emilia ha avvicinato l’obiettivo dei playoff, ma Venezia non sembra più fare parte delle big che possono ambire ai traguardi più ambiziosi.
Il discorso vale anche per la Eurocup: il cammino dei lagunari è stato buono, settimana scorsa c’è stata ad esempio la perentoria vittoria contro il Promitheas Patrasso e una delle perle fu il successo casalingo all’andata proprio contro la capolista Gran Canaria, però la percentuale di vittorie sarà nella migliore delle ipotesi pari al 50% (e per riuscirci si dovrebbe vincere stasera). Gli spagnoli invece sono per il momento a 12-5 e in casa hanno perso solamente due volte: vogliono chiudere in bellezza per poi poi pensare a un cammino che potrebbe vedere Gran Canaria tra le favorite per la vittoria finale.