DIRETTA GRANADA BARCELLONA (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO AZEEZ E VADILLO

Inizia la ripresa tra Granada e Barcellona, decide al momento la rete di Azeez. Nel Barcellona entra Messi, i blaugrana vogliono recuperare. Messi ci prova su punizione ma trova solo la barriera. I padroni di casa stanno difendendo a denti stretti il vantaggio. Tentativo dalla distanza da parte di Machis, conclusione debole. Machis deve lasciare il campo per un problema muscolare, entra Vadillo. Vidal tocca la sfera in area di rigore, penalty a favore dei padroni di casa. Sul pallone si presenta Vadillo che non sbaglia! Incredibile, Barcellona sotto di due reti. Dieci minuti alla fine della gara, il Barcellona non riesce a rialzare la testa. Vidal serve Messi che calcia di prima intenzione, tiro che non crea pericoli. Velo di Suarez e conclusione di Messi, Rui Silva blocca. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi, Azeez e Vadillo piegano il Barcellona. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA AZEEZ!

Inizia il match tra Granada e Barcellona. Incredibile, Granada avanti dopo appena due minuti di gioco! Puertas la mette in mezzo, Piquè in scivolata interviene in maniera disperata creando un pallonetto su cui si avventa Azeez che la mette in rete. Si attende ora la pronta risposta del Barcellona che ha subito una rete a freddo. Il Granada sta difendendo benissimo contro un Barcellona che fatica ad impostare azioni pericolose. Antonio Puertas si presenta al limite dell’area e lascia partire un fendente che trova la pronta risposta di Ter Stegen. Suarez si becca il giallo dopo fallo tattico su Azeez. German ci prova di testa, palla che termina docile tra le braccia di Ter Stegen. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, il Granada è avanti meritatamente. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta di Granada Barcellona, big match nella 5^ giornata della Liga, che come abbiamo visto prima, sarà diretta pure dal fischietto Guillermo Cuadra Fernandez, nativo di Madrid. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, che pure tra poco darà il via all’incontro, scopriamo subito che Cuadra Fernandez in stagione è stato già protagonista in due direzioni in Liga, durante le quali ha pure messo a tabella 12 cartellini gialli e un calcio di rigore, avendo pure determinato 2 espulsioni. Ampliando la nostra analisi va quindi aggiunto che in carriera lo stesso Cuadra Fernandez in carriera ha già diretto il Granada, pure in una sola occasione, nella stagione 2017-2018 de la Liga 2: sono invece due i precedenti con il Barcellona. Diamo ora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA

Granada Barcellona, di questo sabato 21 settembre 2019 non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.

IL GRANDE ASSENTE

Assenza pesante nello schieramento blaugrana alla vigilia della diretta di Granada Barcellona, valida nella quinta giornata del campionato spagnolo è certo quella di Jordi Alba. Il terzino di Mister Valverde infatti si è fermato in settimana, durante la sfida di Champions league contro il Borussia Dortmund, lamentando un brutto infortunio muscolare: per la precisione si tratta di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, un guaio che rischia di tenerlo fuori gioco per diverso tempo. Tanto che pure è stata messa in dubbio la sua la presenza in campo dello stesso Jordi Alba contro l’Inter, sfida di Champions league del 2 ottobre. In ogni caso il difensore blaugrana non sarà in campo oggi, ma relegato in infermeria per tentare un recupero lampo. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Granada Barcellona, dobbiamo certo dare spazio anche allo storico che i due club condividono alla vigilia della quinta giornata della Liga. I dati certo non ci mancano: dal 1941 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto nel primo campionato spagnolo in ben 46 occasioni. A bilancio dunque troviamo ben 37 successi dei blaugrana in questo scontro diretto e sole cinque affermazioni dei biancorossi: completa il quadro 4 pareggi. Va inoltre aggiunto che risale alla stagione 2016-2017 della Liga l’ultimo precedente segnato a tabella tra Granada e Barcellona. In tale occasione, nel doppio scontro della stagione regolare assistemmo al doppio trionfo dei blaugrana, in casa e in trasferta. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Granada Barcellona, diretta dall’arbitro Guillermo Cuadra Fernández, sabato 21 settembre 2019 alle ore 21.00 presso l’Estadio Nuevo Los Cármenes di Granada, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della Liga spagnola. I catalani finora nelle partite in casa non hanno fallito un colpo battendo Betis Siviglia e Valencia, ma in trasferta hanno sempre sofferto. Perdendo all‘esordio nella Liga contro l’Athletic Bilbao, pareggiando 2-2 a Pamplona contro l’Osasuna e anche in Champions League, strappando lo 0-0 a Dortmund solo grazie alle prodezze del portiere Ter Stegen. Il Granada è un avversario insidioso, che ha iniziato il suo cammino in campionato con un pirotecnico 4-4 in casa del Villarreal. Poi, dopo il ko interno di misura contro il Siviglia, ha ottenuto due vittorie esterne molto convincenti, 0-3 in casa dell’Espanyol e 0-2 sul campo del Celta Vigo.

PROBABILI FORMAZIONI GRANADA BARCELLONA

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Granada Barcellona, presso l’Estadio Nuevo Los Cármenes di Granada, sfida valevole per la quinta giornata della Liga spagnola. 4-2-3-1 per il Granada allenato da Martinez in campo con: Silva, Diaz, Duarte, Sanchez, Marin Ruiz, Herrera, Montoro, Puertas, Vico, Machis, Soldado. Risponderà il Barcellona allenato da Valverde con un 4-3-3 dove però mancherà Jordi Alba: Ter Stegen, Semedo, Piqué, Lenglet, De Jong, Busquets, Arthur, Messi, Griezmann, Suarez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala il Barcellona come favorito per la conquista dei tre punti contro il Granada. Vittoria casalinga offerta a una quota di 7.50, pareggio quotato 5.50 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 1.33. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 1.55 per l’over 2.5 e di 2.50 per l’under 2.5.