DIRETTA GRANADA NAPOLI (RISULTATO FINALE 2-0): MERET EVITA IL TRIS
Al 26′ grande chance per accorciare le distanze per il Napoli, con Mario Rui che mette in area un pallone su punizione che trova l’inserimento di Rrahmani all’altezza dell’area piccola, ma il colpo di testa dell’ex Verona finisce alto. Il portiere di casa Rui Silva perde troppo tempo e viene ammonito, quindi cartellino giallo anche per Insigne per un fallo su Foulquier, per Zielinski e per Victor Diaz. Non si chiude una combinazione interessante tra Bakayoko e Di Lorenzo al 44′, quindi nel recupero Meret evita il tris spagnolo negando la doppietta a Yangel Herrera. L’ultimo ammonito della partita è Mario Rui, il Napoli ci prova fino alla fine ma deve digerire una pesante sconfitta 2-0 nell’andata dei sedicesimi di Europa League a Granada. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GRANADA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Granada Napoli sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre su Tv8 e sul satellite sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Gli abbonati alla pay tv satellitare potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
PRESSIONE STERILE
Il Napoli riparte nel secondo tempo con Zielinski in campo al posto di Politano, azzurri in avanti sin dai primi minuti della ripresa ma il Granada difende con compattezza e la squadra di Gattuso riesce a collezionare soltanto alcuni calci d’angolo. Al 14′ ottima idea di Mario Rui che riesce a liberare al tiro Zielinski, ma la conclusione del polacco finisce con il sorvolare la traversa. Al 19′ cambia ancora il Napoli con Bakayoko che prende il posto di Lobotka, quindi al 24′ chance interessante con una punizione dal limite per gli azzurri, ma Insigne non trova il giro giusto alla battuta e il pallone finisce alto. Al 25′ cambia anche il Granada: doppia sostituzione, fuori Kenedy, dentro Soro, mentre Puertas entra al posto di Machis. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI DI LORENZO ED ELMAS
Il Napoli prova a reagire dopo essersi trovato in grande difficoltà in avvio di match. Vengono ammoniti Elmas e Di Lorenzo, ma proprio Elmas al 28′ cerca il secondo palo, col pallone che sfila di poco sul fondo. Alla mezz’ora manca di poco il bersaglio anche Mario Rui, poi riprende quota il Granada e al 36′ Kenedy serve Molina che per poco non beffa Meret di tacco. Al 43′ colpo di testa di Di Lorenzo deviato in angolo, il Napoli prova ad aumentare la pressione ma la prima frazione di gioco si chiude col Granada avanti 2-0 sulla formazione partenopea. (agg. di Fabio Belli)
HERRERA-KENEDY, CHE UNO-DUE!
Parte malissimo il Napoli nella fase ad eliminazione diretta di Europa League, con Granada che piazza un micidiale uno-due. Al 19′ spunta sul secondo palo Yangel Herrera su un traversone di Kenedy dal lato opposto del campo, Di Lorenzo si fa sorprendere e sovrastare dall’avversario che schiaccia di testa. Al 21′ è già raddoppio per il Granada, stavolta Kenedy fa tutto da solo sfruttando un pallone perso da Politano. La supremazia territoriale degli spagnoli era apparsa comunque evidente sin dai primi minuti, al 23′ il Granada perde però per infortunio il difensore centrale Vallejo, che viene sostituito da German. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Si accende la diretta di Europa League Granada Napoli, big match per i sedicesimi di finale: in attesa che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo, diamo un occhio anche a qualche statistica significativa fin qui fissata. Cominciamo allora dagli spagnoli, che nella fase a gironi della manifestazione hanno messo da parte tre vittorie e due pareggi, come anche una differenza gol fissata sul 6:3, davvero troppo risicata. Aggiungiamo per il Granada anche 23 calci d’angolo a favore e 21 contro, come anche 5 offsides. Sono statistiche differenti per il Napoli, che, collezionando tre successi e due pari, ha pure messo la firma su sette reti, a fronte delle 4 subite dalla difesa. Possiamo completare il quadro per gli azzurri, protagonisti in Europa League, ricordando 26 corner a favore e 29 contro, con anche 12 offsides. Ora possiamo dare la parola al campo, via! GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, Domingos Duarte, Vallejo, Neva; Y. Herrera, Gonalons; Machis, Montoro, Kenedy; Molina. Allenatore: Diego Martinez NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ni. Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Politano, Fabian Ruiz, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso (agg Michela Colombo)
DIRETTA GRANADA NAPOLI: GLI ALLENATORI
Per la diretta di Europa league tra Granada e Napoli vogliamo ora parlare anche dei due allenatori che oggi presenzieranno in questa sfida di andata dei sedicesimi di finale. In terra spagnola a fare gli onori di casa sarà Diego Martinez, allenatore del Granada dal luglio del 2018 e oggi pronto ad affrontare quella che è la sua presenza numero 126 in panchina: fin qui il tecnico spagnolo (che registra precedenti esperienze con Siviglia e Osasuna) ha messo da parte una media punti di 1.72, certo importante. Di contro ci sarà il volto ben noto di Gennaro Gattuso: allenatore molto amato ma sempre in bilico visti i recenti problemi registrati con la società campana. Vale comunque la pena di ricordare che oggi l’allenatore di Corigliano Calabro sarà in campo per la 63^ volta con gli azzurri: fin qui la media punti è stata di 1.82. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
La diretta di Europa League Granada Napoli oggi sarà affidata al fischietto russo Sergei Karasev, che pure per questa occasione sarà accompagnato dagli assistenti Demeshko e Gavrilin, come dal quarto uomo Moskalev: Meshkov e Ivanov saranno alle postazioni Var e Avar. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo subito che in stagione il fischietto di Mosca ha già messo da parte ben 15 direzioni, di cui due sono occorse in Europa league. Ricordiamo allora le sfide Hoffenheim-Slovan Liberec e Rijeka-Az Alkmaar, dove pure il fischietto ha deciso do 9 ammonizioni e un’espulsione diretta. Possiamo poi ampliare la nostra analisi e ricordate che il signor Karasev non ha mai avuto occasione di incontrare il Granada, mentre pure questo registra due precedenti con il Napoli, registrati in occasione delle edizioni 2013-14 e 2016-17 della Champions league. (agg Michela Colombo)
DIRETTA GRANADA NAPOLI: GATTUSO CHIEDE CONTINUIÀ!
Granada Napoli, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 21.00 presso l’Estadio Nuevo Los Cármenes, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I partenopei si rituffano nell’impegno europeo dopo la vittoria contro la Juventus e il fronte dell’Europa League può essere quello del rilancio definitivo per la squadra di Gattuso, che ha mancato di poco la finale di Coppa Italia ma ora può vivere ambizioni importanti a patto di fare sul serio sin da questi sedicesimi. Il Granada è in un momento complicato, 3 soli punti ottenuti nelle ultime 5 partite disputate nella Liga spagnola e squadra scivolata all’ottavo posto, fuori dalla zona europea.
Mentre il Granada ha vinto nelle ultime settimane solo la sfida di Copa del Rey contro i semi-dilettanti del Navalcarnero, il Napoli come detto si è rilanciato in zona Champions in Serie A grazie al sopra citato successo contro la Juve. Una partita che regala molto entusiasmo alla tifoseria, ma il Napoli dovrà superare quegli alti e bassi che hanno finora reso non del tutto soddisfacente la stagione della formazione partenopea.
PROBABILI FORMAZIONI GRANADA NAPOLI
Le probabili formazioni della sfida tra Granada e Napoli all’Estadio Nuevo Los Cármenes. I padroni di casa allenati da Diego Martínez Penas scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Silva; Vallejo, Sanchez, Duarte; Neva, Enteki, Montoro, Soro; Kenedy, Molina, Machis. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gennaro Gattuso con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Bakayoko, Elmas; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Granada Napoli: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 7.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 1.40 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.25 volte l’importo scommesso.