DIRETTA GRECIA INGHILTERRA (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Olympic Stadium of Athens l’Inghilterra batte in trasferta la Grecia per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i greci insistono sollecitando Pickford con Ioannidis al 63′ ma i Tre Leoni colgono un palo al 78′ con Bellingham che propizia poi l’autogol di Vlachodimos e ci pensa Jones a chiudere i conti di tacco su assist di Gibbs-White all’83’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Inghilterra di portarsi a quota 12 nella classifica del gruppo 2 della Lega B di Nations League agganciando proprio i diretti rivali di giornata della Grecia, rimasti fermi a 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GRECIA INGHILTERRA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Grecia Inghilterra sarà trasmessa solo su UEFA TV perché nessuna emittente televisiva trasmetterà la Nations League. Avrete comunque la possibilità di seguire la partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà lo svolgimento della partita.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Grecia ed Inghilterra è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Hall al posto di Konsa tra le file dell’Inghilterra, Vlachodimos para in corner il tentativo inglese di Rico Lewis al 53′ ed al 54′ Bellingham centra invece un palo con un colpo di testa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Grecia ed Inghilterra sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati daò tecnico Jovanovic crescono affacciandosi in avanti al 30′ quando il tiro di Tsimikas viene parato in calcio d’angolo da Pickford. Fino a questo momento il direttore di gara tedesco Daniel Siebert ha ammonito rispettivamente Masouras al 22′ da una parte, Bellingham all’11’, Gallagher all’11’ e Pickford al 27′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

Ad Atene la partita tra Grecia ed Inghilterra è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Carsley partono forte riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 7′ grazie alla rete messa a segno da Watkins, su assist di Madueke. Intanto l’arbitro ha ammonito Bellingham e Carragher all’11’ tra i calciatori dell’Inghilterra. Ecco le formazioni ufficiali: GRECIA (4-2-3-1) – Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Koulierakis, Tsimikas; Siopis, Zafeiris; Masouras, Bakasetas, Tzois; Pavlidis. Allenatore: Jovanovic. INGHILTERRA (4-2-3-1) – Pickford, Walker, Konsa, Guehi, Lewis, Jones, Gallagher; Madueke, Bellingham, Gordon, Watkins. Allenatore: Carsley. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Ci siamo, pronti a vivere la diretta Grecia Inghilterra possiamo dire che in testa al girone di Nations League, e dunque con la possibilità di prendersi la promozione diretta in Lega A, troviamo la nazionale ellenica che fino a questo momento è stata perfetta, quattro vittorie in altrettante partite con 9 gol realizzati a fronte di uno subito, quello di Jude Bellingham di cui abbiamo già parlato e che non ha evitato la sconfitta ai tre leoni. In Inghilterra per il momento la Nations League è un interesse relativo, se così possiamo dire: i tabloid sono concentrati nell’attesa per l’avvento di Thomas Tuchel, ufficialmente nominato CT ma che entrerà in carica dal prossimo gennaio.

Da queste parti non sono troppo abituati ad avere selezionatori stranieri: l’esperienza di Fabio Capello non è stata fortunatissima e non sono in tanti ad avere bei ricordi del friulano, Tuchel per il momento è stato accolto più con scetticismo che entusiasmo e il suo compito non sarà semplice, perché è vero che l’Inghilterra non vince nulla dal 1966 ma ha comunque raggiunto due finali consecutive agli Europei, e di ultimi atti di un grande torneo non se vedevano, appunto, dal 1966. Intanto spetto a Lee Carsley chiudere gli impegni di Nations League, quindi noi mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo perché la diretta Grecia Inghilterra comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

GRECIA INGHILTERRA, I TESTA A TESTA

Con la diretta Grecia Inghilterra vivremo una partita che ha 10 precedenti, a cominciare dalle qualificazioni agli Europei 1972: il risultato più memorabile per l’Inghilterra è un pareggio, quello ottenuto a Wembley nell’ottobre 2001 per le qualificazioni al Mondiale di Corea del Sud e Giappone. Sotto per effetto dei gol di Angelos Charisteas e Demis Nikolaidis, con temporaneo pareggio di Teddy Sheringham, i tre leoni rischiavano il dramma sportivo quando dal cilindro era sbucato David Beckham, la cui straordinaria punizione era valsa il 2-2 e la qualificazione a una Coppa del Mondo a dire il vero poco brillante per la nazionale inglese.

Nel computo del testa a testa l’Inghilterra ha raccolto ben sette vittorie a fronte di due pareggi, con un 4-0 in un’amichevole del giugno 2008 firmato da John Terry, Frank Lampard e una doppietta di Peter Crouch; curiosamente l’unica vittoria della Grecia è quella del mese scorso, ricordiamo allora che Wembley la nazionale ellenica è passata con una doppietta di Vangelis Pavlidis il cui secondo gol è arrivato al 94’ minuto, dopo che Jude Bellingham aveva pareggiato appena prima. Questa volta sì, gli inglesi hanno perso in casa contro la Grecia; ora vedremo cosa succederà nel match di ritorno in Nations League… (agg. di Claudio Franceschini)

CARSLEY CERCA IL SORPASSO SULLA GRECIA

Primo posto in palio nella diretta Grecia Inghilterra valida per la quinta giornata del Gruppo C della Lega B di Nations League. Le due squadre si sfideranno in terra ellenica a partire dalle 20,45 di giovedì 14 novembre 2024 con tre punti che potrebbero cambiare le sorti di questo gruppo. La Grecia è a punteggio pieno e vuole confermare la straordinaria vittoria dell’andata anche contro un’Inghilterra che ha da poco cambiato in panchina. Una solo sconfitta per l’Inghilterra che ha perso solo all’andata e si trova a voler già misurare il possibile valore in vista dell’imminente arrivo di Tuchel.

GRECIA INGHILTERRA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Giocherà 4-2-3-1 Jovanovic con Vlachodimos tra i pali ed una difesa formata da Rota, Mavropanos, Hatzidiakos e Giannoulis. Siopis e Kourbelis saranno i due mediani con Masouras e Tzolis sugli esterni a sostegno di Bakasetas come trequartista e Pavlidis unica punta.

Stesso modulo anche per Carsley che affiderà la porta a Pickford con Walker, Guehi, Colwill e Lewis a completare la linea a quattro. Rice e Gallagher saranno i due centrocampisti più difensivi con Bellingham sulla trequarti insieme a Foden e Saka. L’unica punta sarà Kane con Solanke che cerca spazio anche a partita in corso.

GRECIA INGHILTERRA, LE QUOTE

Approfondiamo il discorso relativo alle quote della diretta Grecia Inghilterra andando a vedere le proposte di Sisal. I padroni di casa partono sfavoriti e il loro 1 è quotato a 5,00 contro l’1,72 per gli inglesi e il pareggio X a 3,50.