DIRETTA GRECIA SERBIA FINALE PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020 (RISULTATO FINALE 10-13): ORO PER I SERBI!
Skoumpakis! La Grecia la riprende all’alba dell’ultimo tempo, 10-10. Prlainovic! Serbia che si riporta di nuovo avanti! Jaksic! Ancora la Serbia a segno a quattro minuti dal termine, impressionante la forza della compagine serba. Saetta imprendibile quella di Mandic! La Serbia si porta sul 13-10, oro ipotecato. Manca pochissimo alla fine, la Grecia tenta gli ultimi affondi, ma la Serbia ha praticamente l’oro in mano. Muro difensivo della Serbia che evita la rete della Serbia. Pochi secondi alla fine per la festa della Serbia. Onore delle armi alla Grecia che ha disputato una grandissima partita, troppe però le occasioni sprecate in superiorità numerica. Per la Serbia è il secondo oro consecutivo. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO TEMPO
Inizia il terzo periodo tra Grecia e Serbia, Mandic la mette da posizione defilata, siamo sul 9-7. Mourikis! La Grecia resta nettamente in partita, 8-9, quando mancano meno di quattro minuti alla fine del terzo tempo. Fountoulis! Tiro del capitano dal perimetro per il 9-9! Prlainovic a giro ma trova il palo! Diagonale di Tedovic che prende il palo esterno! Grecia in attacco quando mancano 90 secondi alla fine del terzo tempo. Ferlajnovic! Grandissima diagonale per la Serbia che si riporta avanti. Grandissima parata di Mitrovic! Manca pochissimo alla fine del terzo tempo. Palo della Grecia a pochi secondi dalla fine! Termina il terzo tempo con la Serbia avanti. (agg. Umberto Tessier)
COME VEDERE IN DIRETTA STREAMING LA FINALE PALLANUOTO GRECIA SERBIA DELLE OLIMPIADI 2020:
La diretta tv di Grecia Serbia, finale della pallanuoto maschile alle Olimpiadi Tokyo 2020, sarà su Rai Due: ricordiamo che i Giochi sono coperti dalla televisione di stato con 200 ore di diretta, anche se non si tratterà magari di una diretta integrale per questo match di pallanuoto. In alternativa, per gli abbonati l’appuntamento potrà essere anche sui canali di Eurosport (visibili anche tramite Dazn) e in diretta streaming video su Discovery+, che ha l’esclusiva per quanto riguarda lo streaming – che non sarà dunque disponibile su Rai Play.
LA SERBIA AVANTI
Siamo nella seconda frazione tra Serbia e Grecia, Fountoulis mette dentro la rete del 4-6. Mandic scaglia una bomba per il 7-4 Serbia, finale bellissima. Vlachopoulos la mette da posizione defilata, Grecia che non molla un centimetro, siamo sul 5-7. Gkiouvetsis! La Grecia sul 6-7 con la Serbia ora in grande difficoltà. Papanastasiou! Completa la rimonta la Grecia grazie ad una reazione da grandissima squadra! Pijetlovic sbaglia sotto misura la rete del vantaggio. Bastava un tocco più energico. Finale che continua a regalare grandissimo spettacolo. Serbia che trova la rete dell’8-7! Prlainovic ha scagliato una bomba imprendibile, si va ora all’intervallo. (agg. Umberto Tessier)
INIZIA LA FINALE
Grecia Serbia, in diretta dal Tatsumi Water Polo Centre, è la finale del torneo di pallanuoto maschile alle Olimpiadi Tokyo 2020 e si gioca alle ore 9.30 italiane di oggi (16.30 locali), domenica 8 agosto 2021. Il calendario vuole che la diretta di Grecia Serbia sia praticamente l’ultimo atto in assoluto della rassegna a cinque cerchi, un grande onore per le due Nazionali e più in generale per tutta la pallanuoto. Finale di altissimo livello, ma forse un po’ a sorpresa per quanto riguarda la Grecia, sempre ottima squadra di pallanuoto ma non tra le principali favorite alla vigilia. La Serbia invece è una certezza e l’Italia ha dovuto impararlo a sue spese: il nostro Settebello è campione del Mondo in carica, ma non ha avuto scampo ai quarti di finale contro i serbi, che ora sono sulla carta i favoriti per la vittoria che sarebbe il bis dell’oro olimpico che la Serbia detiene già da Rio 2016. Per sintetizzare, potremmo dire che la Serbia ha qualcosa in più e dovrà mettere in acqua la sua superiorità, mentre la Grecia dovrà sfruttare la serenità di chi non ha nulla da perdere perché è già andato ben oltre le aspettative, cercando di fare una sorpresa in stile Europei di calcio 2004, per citare una pagina storica dello sport greco. Sorpresa o conferma, questo ci dovrà dire Grecia Serbia…
OLIMPIADI 2020, GRECIA SERBIA FINALE PALLANUOTO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Grecia Serbia, finale della pallanuoto maschile alle Olimpiadi Tokyo 2020, metterà di fronte ellenici e serbi, di cui adesso andiamo a ripercorrere in breve il cammino in questi Giochi. La Grecia ha vinto il girone A della prima fase con quattro vittorie più il pareggio per 6-6 contro l’Italia, grazie soprattutto al successo sull’Ungheria, altra big del girone. In seguito la Grecia ha dimostrato di meritare la finale, perché ai quarti ha travolto per 10-4 il Montenegro, poi in semifinale ha vinto per la seconda volta contro l’Ungheria, in questo caso con un netto e meritato 9-6. Dall’altra parte, la Serbia ha cominciato piano nel girone B, tanto da ottenere solo il terzo posto alle spalle di Spagna e Croazia, perdendo sia contro gli iberici sia nel derby con i croati, poi però ha voltato pagina battendo per 10-6 l’Italia campione del Mondo ai quarti di finale e poi prendendosi la rivincita contro la Spagna nella semifinale vinta per 10-9 dagli slavi. Tradizione ed esperienza sono dalla parte della Serbia, ma la Grecia fin qui è stata quasi perfetta (solo contro l’Italia non ha vinto): la finale della pallanuoto si annuncia palpitante…