DIRETTA GROSSETO ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 1-1)
Grosseto Alessandria 1-1: la partita dello Zecchini termina con un pareggio che, sostanzialmente, scontenta entrambe le squadre. I grigi hanno aperto il secondo tempo trovando il gol del pareggio con il solito Simone Corazza, che su un cross arrivato dalla sinistra è stato abile a inserirsi tra le maglie della difesa toscana e toccare in rete; poi ci ha provato ancora Sicurella da fuori ma stavolta non inquadrando lo specchio della porta, e al 67’ la partita avrebbe potuto cambiare perché un involontario pestone di Parodi ai danni di Vrdoljak ha portato all’espulsione del laterale dell’Alessandria, che era già stato ammonito. Il Grosseto ha avuto la possibilità dunque di sfruttare la superiorità numerica e in effetti lo stesso Vrdoljak ha costretto Pisseri a deviare su una bella punizione, l’Alessandria a un minuto dal 90’ ha sfiorato il colpo grosso con un bel cross di Frediani che stava per costare caro ai toscani. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto anche se, come detto, entrambe le squadre avrebbero voluto qualcosa in più. (agg. di Claudio Franceschini)
GROSSETO ALESSANDRIA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Grosseto Alessandria 1-0: a sorpresa è la squadra di casa ad essere in vantaggio allo Zecchini, contro i grigi che ancora una volta rischiano di lasciare punti pesanti sul terreno di gioco. Il gol che al momento decide la partita lo ha messo a segno Sicurella al 25’ minuto: una ripartenza che è culminata in una grande conclusione da fuori da parte del centrocampista, che non ha lasciato scampo a Pisseri. Poco prima il suo collega Barosi si era prodotto in uno straordinario colpo di reni per togliere dalla rete un colpo di testa a botta sicura di Di Gennaro; nel finale di primo tempo l’Alessandria ha avuto due belle occasioni con Giorno e Corazza che però non hanno trovato lo specchio della porta, mentre Galligani in area di rigore ha perso l’attimo giusto per servire Boccardi che, tutto solo, avrebbe infilato il gol del raddoppio. Forse dunque gli ospiti meriterebbero qualcosa in più, ma al termine del primo tempo il Grosseto non sta certo rubando qualcosa: vedremo come andranno le cose nella ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GROSSETO ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Grosseto Alessandria non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
GROSSETO ALESSANDRIA (0-0) SI COMINCIA!
Grazie alla diretta di Grosseto Alessandria, che inizierà solo tra pochi istanti, aggiorneremo i numeri delle due squadre che stanno vivendo un campionato abbastanza altalenante. I torelli maremmani sono a 32 punti in undicesima posizione agganciati in zona plaoyff pari con la Carrarese che è sopra. La squadra ha collezionato 9 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco ha fatto abbastanza bene con 27 reti siglate fino a questo momento e la difesa in un momento molto complicato con 30 reti subite. Meglio sta andando l’Alessandria che è quinta a 39 punti. Sono arrivati fino a questo momento 11 successi, 6 pari e 7 ko. La difesa è la seconda migliore del campionato con appena 21 reti subite, meglio solo la Pro Patria con 14. L’attacco anche sta girando abbastanza bene con 30 reti fatte, anche se è la peggiore delle prime sei posizioni. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, via!
LO STORICO
La diretta di Grosseto Alessandria ci porta ad unico precedente, dato che le due squadre si sono affrontate per la prima volta in questa stagione nel girone d’andata. Il match in Piemonte terminò col risultato di 0-1 alla fine di una gara davvero molto equilibrato. La gara fu decisa da una rete di Moscati al minuto 93 grazie a una giocata all’ultimo istante. I grigiorossi al momento sono quinti in classifica e sono scesi di recente dopo aver conquistato appena due punti nelle ultime tre partite. Serve dunque una vittoria per ritrovare contatto con la parte alta della classifica. Dall’altro lato troviamo invece una squadra che ha alternato cose buone ad altre che lo erano decisamente meno, al momento 32 punti tengono lontani i playout di 7 punti.
OSPITI FAVORITI!
Grosseto Alessandria, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Carlo Zecchini, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Ambizioni da verificare in questo turno infrasettimanale tra due squadre costrette a una frenata negli ultimi impegni disputati. Il Grosseto dopo il pari interno contro la Pergolettese è stato costretto a subire una dura battuta d’arresto contro la Pro Vercelli, incassando un tris. Impegno difficile contro i piemontesi che sono però lanciati verso importanti obiettivi di classifica, ma il ko ha costretto i maremmani a restare fuori dalla zona play off. E’ al quinto posto l’Alessandria ma i grigi dopo il ko contro il Novara non sono andati oltre un pari a reti bianche contro il Giana Erminio. Sfida casalinga nella quale la formazione allenata da Moreno Longo sperava di ottenere sicuramente qualcosa in più, l’attacco dei grigi sta facendo fatica e la squadra ha dovuto così registrare anche il sorpasso da parte del Lecco in quarta posizione.
PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO ALESSANDRIA
Le probabili formazioni della sfida tra Grosseto e Alessandraia allo stadio Carlo Zecchini. I padroni di casa allenati da Lamberto Magrini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Borosi; Raimo, Gorelli, Ciolli, Campeol; Sersanti, Piccoli, Kraja; Sicurella, Galligani, Moscati. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Moreno Longo con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Casarini, Gazzi, Di Quinzio, Celia; Eusepi, Corazza.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Grosseto Alessandria: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.10 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.30 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.