DIRETTA GROSSETO CAMPOBASSO (RISULTATO FINALE 2-1) ACCORCIA VITALI
Nonostante una grande pressione del Campobasso il Grosseto chiude in vantaggio e ottiene il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di Serie C. I molisani hanno cercato di pressare alto e al 43′ Vitali ha risolto una mischia che ha riaperto la partita. Sul 2-1 però il Grosseto è riuscito a resistere e ha portato a casa la vittoria respingendo gli ultimi assalti del Campobasso nei minuti di recupero: a continuare l’avventura in Coppa sarà dunque la formazione maremmana. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GROSSETO CAMPOBASSO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Grosseto Campobasso non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.
CRESCONO I ROSSOBLU
A inizio ripresa, dopo 3′, viene ammonito Giunta per una trattenuta, poi al 7′ prova ad affacciarsi in avanti Semeraro con un tiro-cross che si perde però sul fondo. Al 10′ affondo del Campobasso con Vanzan, insidioso cross teso in area che non trova però nessun compagno pronto a intervenire alla deviazione vincente. I molisani provano ad aumentare l’intensità del loro gioco, al quarto d’ora nel Campobasso escono Nacci e Liguori sostituiti da Bontà e Di Francesco. Nel Grosseto, invece, dentro Piccoli e Dell’Agnello per Marigosu e Scaffidi. Ancora cambi al 25′, nel Campobasso Rossetti e Vitali prendono il posto di Parigi ed Emmausso, nel Grosseto si registra l’esordio di Ghisolfi al posto di Serena. Il Campobasso sale d’intensità ma il Grosseto mantiene il doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO MOSCATI!
Uno-due maremmano nella seconda metà del primo tempo e il Grosseto chiude la prima frazione avanti 2-0 sul Campobasso. Sblocca il risultato al 22′ Moscati, che controlla bene un lancio di Fratini e infila Raccichini per l’1-0 dei padroni di casa. Il Campobasso prova a reagire ma lo fa in maniera un po’ disordinata, viene ammonito il capitano rossoblu Liguori per un fallo su Serena, quindi prima dell’intervallo arriva il raddoppio maremmano: segna Moscati che firma così la personale doppietta e permette al Grosseto di andare all’intervallo avanti 2-0. (agg. di Fabio Belli)
MOLISANI PERICOLOSI
Il Grosseto si fa vedere in avanti al 7′ con un tiro-cross di Moscati intercettato da Raccichini. La prima vera occasione da gol della partita ce l’ha però il Campobasso al quarto d’ora, cross di Fabiani e bel colpo di testa di Parigi che manca di poco il bersaglio. Al 18′ ancora molisani vicini al gol con una rasoiata di Emmausso che esce di poco a lato. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. US GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Raimo, Siniega, Ciolli (cap.), Semeraro; Serena, Fratini, Cretella; Marigosu; Moscati, Scaffidi A disposizione Fallani, Salvadori, Ghisolfi, Tiberi, Piccoli, Artioli, Salvi, Perrella, Biancon, Bifini, Dell’Agnello All. Lamberto Magrini. GROSSETO: Barosi; Raimo, Siniega, Ciolli (cap.), Semeraro; Serena, Fratini, Cretella; Marigosu; Moscati, Scaffidi A disposizione Fallani, Salvadori, Ghisolfi, Tiberi, Piccoli, Artioli, Salvi, Perrella, Biancon, Bifini, Dell’Agnello All. Lamberto Magrini. CAMPOBASSO: Raccichini, Vanzan, Nacci, Menna (cap.), Dalmazzi, Emmausso, Candellori, Giunta, Liguori, Fabriani, Parigi A disposizione Zamarion, Sbardella, Bontà, Rossetti, Pace, Martino, Di Francesco, Tenkorang, De Biase, Magri, Vitali, Coco All. Mirko Cudini. (agg. di Fabio Belli).
SI COMINCIA
Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Grosseto Campobasso, bella sfida per il primo turno della Coppa Italia di Serie C: prima però andiamo a conoscere meglio anche il primo direttore di gara, ovvero il fischietto di Roma 1 Mario Perri (oggi De Angelis e Loic Nana saranno poi gli assistenti). Dati alla mano vediamo che per l’arbitro romano la partita di oggi è anche il primo impegno della nuova stagione 2021-22: un anno fa, il direttore do gara ha pure messo da parte ben 74 direzioni di cui ben 11 per il terzo campionato nazionale. Possiamo ricordare che nel complesso Perri ha pure deciso l’anno scorso di ben 74 ammonizioni e sei esplosioni, avendo anche concesso 7 calci di rigore. Staremo a vedere come opererà oggi: diamo il via a Grosseto Campobasso! (agg Michela Colombo)
DIRETTA GROSSETO CAMPOBASSO: PARLA MAGRINI
Siamo pronti a dare il via alla diretta di Grosseto Campobasso, ma poi a di dare la parola al campo andiamo a leggere le ultime parole di Lamberto Magrini, tecnico del club toscano. L’allenatore pochi giorni fa ha subito parlato del match di quest’oggi col Campobasso ai microfoni di TuttoC: “Quando inizia la stagione comincia l’ansia da risultato, per noi è un test importante e sono una squadra neopromossa che ha tenuto una parte della rosa. Sarà un test importante da non sottovalutare. Siamo a buon punto ma ancora dobbiamo lavorare tanto”. Sul mercato poi ha aggiunto: “Il direttore ha lavorato benissimo sotto l’aspetto dei giovani, abbiamo preso dei ragazzi interessanti valorizzati. Ha portato dei giocatori interessanti e sono quasi tutti di prima fascia, mi ha accontentato in tutto prendendo anche due trequartisti come volevo io. Abbiamo operato con le stesse idee”. (agg Michela Colombo)
TORNANO I LUPI!
Grosseto Campobasso, in diretta sabato 21 agosto 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Il Molise torna finalmente tra i professionisti con questo match: il Campobasso infatti dopo molti anni nelle serie dilettantistiche e innumerevoli vicissitudini, torna ad assaporare la Serie C. Prima dell’esordio in campionato, antipasto di Coppa Italia per i Lupi che hanno dominato la scorsa stagione in Serie D, ritornando sul terzo gradino del calcio italiano dal quale mancavano dal campionato di Serie C/1 della stagione 1988/89.
Il Grosseto nella scorsa stagione si è tolto buone soddisfazioni, arrivando ai play off e superando anche un turno in trasferta battendo il Lecco, per poi essere eliminato dall’Albinoleffe. La formazione maremmana ha confermato il tecnico Lamberto Magrini in panchina e punta a un’altra stagione di buona qualità, con test impegnativi nel precampionato alle spalle che hanno portato anche a pesanti sconfitte, come nel caso del 3-0 subito contro la Ternana.
PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO CAMPOBASSO
Le probabili formazioni di Grosseto Campobasso, match che andrà in scena allo stadio Carlo Zecchini. Per il Grosseto, Lamberto Magrini schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Barosi; Raimo, Gorelli, Ciolli, Semeraro; Serena, Fratini, Piccoli; Cretella; Marigosu, Arras. Risponderà il Campobasso allenata da Mirko Cudini con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Raccichini, Martino, Vanzan, Nacci, Menna, Magri, Giunta, Candellori, Parigi, Di Francesco, Liguori.