DIRETTA GROSSETO CARRARESE (RISULTATO FINALE 0-1): 3 PUNTI D’ORO PER BALDINI
Per la Carrarese di Silvio Baldini 3 punti d’oro sul campo del Grosseto, si è rivelato alla fine decisivo il rigore trasformato da Infantino nelle battute iniziali del match. I tanti cambi operati nel finale di partita dalle due formazioni hanno finito con il non aiutare i padroni di casa nel trovare un ritmo adatto per cercare la rimonta. Sono stati gli ospiti invece a rendersi pericolosi, con Cais che al 93′ ha mancato una facile occasione per chiudere definitivamente la partita. Ed è finita di misura in favore dei marmiferi, che si prendono la prima posizione nel girone A di Serie C in attesa dell’impegno serale della Pro Vercelli. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GROSSETO CARRARESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Grosseto Carrarese non sarà garantita: come sempre le partite del campionato di Serie C, a meno che non si tratti di un posticipo, sono un’esclusiva della piattaforma Eleven Sports che ne fornirà la visione in diretta streaming video ai suoi abbonati (o a chi acquisterà il singolo evento), i quali dunque si dovranno dotare di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare lo schermo di una smart tv che si possa connettere a internet, per installarvi direttamente l’applicazione.
MOSCATI SI DIVORA IL PARI
Si riparte con un cambio per parte: Baldini sostituisce Calderini con Ermacora, Magrini inserisce Russo per Cretella. Viene ammonito Murolo nella Carrarese, poi al 9′ grande occasione per il pari del Grosseto con Moscati che arriva in completa solitudine al colpo di testa in area di rigore, senza battere Mazzini mancando clamorosamente la porta. Ammonito Polidori per un fallo tattico su Piscopo, quindi al quarto d’ora della ripresa esordio per Manicone che prende il posto di Moscati tra le fila dei padroni di casa. Al 22′ escono Campeol e Galligani ed entrano Pedrini e Boccardi nel Grosseto, risponde la Carrarese con Caccavallo e Piscopo richiamati in panchina da Baldini, al loro posto entrano in campo Pavone e Foresta. (agg. di Fabio Belli)
GESTIONE MARMIFERA
Dopo lo svantaggio il Grosseto ha avuto molte difficoltà nel creare pericoli per la porta di Mazzini, che vede sfilare abbondantemente a lato una conclusione di Galligani dalla lunga distanza al 29′. Al 33′ ancora Carrarese in avanti con Infantino che non arriva d’un soffio su un interessante cross di Valietti, quindi al 37′ arriva un cartellino giallo per Calderini a causa di un intervento irregolare su Galligani. Al 44′ Gorelli arriva quasi alla conclusione a tu per tu con Mazzini, ma non può concludere per il tempestivo intervento difensivo di Imperiale che chiude in angolo, con i marmiferi che vanno dunque all’intervallo in vantaggio di misura sul campo dei maremmani. (agg. di Fabio Belli)
INFANTINO SU RIGORE!
Buona partenza per entrambe le due formazioni, già al 2′ ci prova Piscopo e Barosi blocca, mentre al 7′ Mazzini si oppone a un diagonale di Galligani. Al 14′ c’è un cartellino giallo per Pasciuti, quindi allo scoccare del quarto d’ora la Carrarese può usufruire di un calcio di rigore per un fallo di Ciolli, ammonito nell’occasione, in area su Calderini. Dal dischetto non sbaglia Infantino, portando in vantaggio i marmiferi al 17′ del primo tempo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol; Cretella, Vrdoljak, Kraja; Sersanti; Galligani, Moscati A disp.: Antonino, Fomov, Pierangioli, Fratini, Boccardi, Simeoni, Manicone, Russo, Pedrini, Kalaj, Sicurella, Bertoli. All. Magrini. CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Pasciuti, Schirò; Calderini, Piscopo, Caccavallo; Infantino. A disp.: Pulidori, Calderini, Ermacora, Pavone, Fortunati, Foresta, Grassini, Cais. All. Baldini. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Solo pochi minuti e dovremo dare la parola al campo per la diretta di Grosseto Carrarese: vediamo però prima che numeri vantano i due club alla vigilia della 9^ giornata. Con otto partite piene sino ad ora disputate le due squadre si giocano a viso aperto le zone alte della classifica. I padroni di casa sono secondi e in casa hanno perso proprio quei punti che potevano valere il primato, d’altronde ha segnato solo sue reti in tre match e non ha ancora vinto. Fattore campo quindi inesistente e l’attacco della Carrarese, abbastanza sterile in trasferta con sole due reti segnate, deve fare di più per proiettare la squadra verso la serie superiore. Ora diamo la parola al campo, via!
DIRETTA GROSSETO CARRARESE: TESTA A TESTA
Sono appena 4 i precedenti della diretta Grosseto Carrarese che si gioca oggi in Serie C. Il bilancio è in equilibrio con una vittoria a testa e 2 pareggi. Le due compagini si sono trovati di fronte prima nella stagione 2003/04 in quella che si chiamava Lega Pro e nel 2014/15 in Serie C. L’ultimo successo della Carrarese risale all’aprile del 2004, una gara che terminò col risultato finale di 2-1. Il successo da parte del Grosseto invece è legato alla gara del febbraio 2015, una gara terminata 2-1. Protagonista assoluto della partita fu Torromino autore di una doppietta, uno su calcio di rigore. In mezzo Cellini, sempre dagli undici metri, riuscì solo momentaneamente ad accorciare il risultato. Si tratta già di una sfida al vertice con le due squadre che sono rispettivamente seconda e terza nella classifica del Girone A di Serie C.
OSPITI FAVORITI
Grosseto Carrarese sarà diretta dal signor Federico Longo: alle ore 15:00 di sabato 7 novembre questa partita rientra nel programma della nona giornata per il girone A di Serie C 2020-2021. Un intrigante derby toscano in alta quota: curiosamente e contro le previsioni è la neopromossa (che però ha un passato recente in Serie B) a essere davanti, con un punto di vantaggio occupa la vetta della classifica insieme alla Pro Vercelli ed è reduce dal pareggio di Pontedera, con il quale ha confermato le sue ambizioni. La Carrarese è una corazzata per questa categoria, da qualche tempo sta provando concretamente a fare il passo in più per arrivare nel campionato cadetto e anche in questa stagione sta confermando le aspettative. Nell’ultimo turno però i marmiferi hanno mancato il sorpasso in testa, perdendo in casa contro l’Alessandria: servirà dunque riscatto e vedremo se arriverà oggi nella diretta di Grosseto Carrarese, aspettando la quale possiamo provare a ipotizzare le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO CARRARESE
Lamberto Magrini affronta Grosseto Carrarese con un 4-3-3 nel quale Gorelli e Ciolli proteggono il portiere Barosi, mentre Sersanti e Polidori dovrebbero agire sulle corsie laterali; in mezzo si candidano Fratini e Sicurella che però devono vincere la concorrenza di Kraja e Vrdoljak che partono favoriti, al pari di Cretella che si piazzerà come perno centrale. Tridente offensivo composto da Boccardi e Raimo come esterni, mentre Moscati farà la prima punta; a sinistra però avanza la sua candidatura Raffaele Russo, attenzione anche a Galligani che potrebbe occupare anche la corsia di destra. La Carrarese di Silvio Baldini si dispone con il collaudato 4-2-3-1: sono Luci e Pasciuti a giocare in mezzo al campo anche se Agyei potrebbe essere un’alternativa dovuta al turnover, in difesa invece avremo Borri e Murolo davanti a Mazzini con Imperiale che a sinistra potrebbe essere sostituito da Ermacora, a destra il ballottaggio è tra Grassini e Valletti; Manzarri dovrebbe lasciare il posto a Caccavallo come esterno destro alto, sull’altro versante confermato Calderini; Piscopo il trequartista centrale, in attacco super favorito il bomber Infantino ma, tutto sommato, questa partita potrebbe anche iniziarla Cais con staffetta nel secondo tempo.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai per un pronostico su Grosseto Carrarese ci forniscono le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 2,50 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola l’affermazione degli ospiti porta in dote una somma che ammonta a 2,90 volte la giocata. Il segno X, sul quale dovrete puntare per l’eventualità del pareggio, vale invece 2,95 volte l’importo investito con questo bookmaker.