DIRETTA GROSSETO JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 0-1)

Grosseto Juventus U23 0-1: bisogna aspettare il minuto 86 per assistere al vantaggio dei giovani bianconeri, che portano a casa una vittoria fondamentale per proseguire la loro corsa verso i playoff nel girone A di Serie C. La partita dello Zecchini, valida per la 29^ giornata, finisce con il successo per Lamberto Zauli che esulta con Da Graça: errore della difesa toscana e gol decisivo proprio all’ultimo respiro o quasi, dopo un primo tempo nel quale il Grosseto aveva fatto qualcosa in più e una ripresa in cui però la Juventus U23, dopo qualche timida difficoltà iniziale, aveva fatto molto meglio. Al 67’ Alcibiade aveva segnato sull’assist di Delli Carri dopo una mischia, ma si era alzata la bandierina dell’assistente; poi Filippo Ranocchia aveva impensierito Barosi dalla distanza, e in generale i bianconeri erano riusciti a tenere il baricentro abbastanza alto da impedire agli avversari di rendersi pericolosi dalle parti di Nocchi. Per quanto si è visto nel secondo tempo dunque la vittoria della banda di Zauli è meritata, ed è appunto molto importante perché arriva contro un’avversaria diretta per i playoff. (agg. di Claudio Franceschini)



GROSSETO JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Grosseto Juventus U23 0-0: partita viva quella dello Zecchini, con un inizio di marca toscana ma una prosecuzione in cui i giovani bianconeri sono riusciti in qualche modo ad alleggerire la pressione, iniziando a farsi vedere nella metà campo avversaria. Sia pure a ritmi non esattamente vertiginosi, le due squadre hanno creato occasioni; il Grosseto come detto è partito meglio, con Gozzi che ha dovuto compiere un provvidenziale intervento per evitare la conclusione vincente di Moscati che si era liberato in area. Poco dopo Nocchi ha respinto con il pugno un cross di Campeol, mentre al 26’ è stato Galligani a ricevere in profondità ma venire anticipato ancora dal portiere della Juventus U23, che ha potuto liberare l’area. Al 29’ finalmente si sono visti gli ospiti, che ci hanno comunque provato da fuori: Leone ha mandato il pallone poco alto sulla traversa, ma se non altro si è trattato di uno squillo con cui la squadra di Lamberto Zauli ha avvisato di essersi iscritta alla partita. Abbiamo poi avuto altre due occasioni per il Grosseto, una con Merola che ha chiesto un rigore non concesso dall’arbitro e l’altra con Sicurella che ha calciato di poco fuori, scegliendo di provarci dalla distanza; un bel primo tempo sicuramente anche se il gol non è arrivato, vedremo come andrà nella ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA GROSSETO JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Grosseto Juventus U23 non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



GROSSETO JUVENTUS U 23 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Serie C Grosseto Juventus U23 non ci sorprendiamo nello scoprire che l’unico precedente ufficiale a cui possiamo fare riferimento oggi risale solo al turno di andata del campionato 2020-21 ancora in corso per il girone A. Mai prima di quest’anno le due squadre infatti si erano incrociate, ricordando la recente storia della club bianconero e la lunga permanenza dei toscani tra i dilettanti. Dunque unico testa a testa che possiamo oggi ricordare è quello della decima giornata di questo campionato della Serie C, che ebbe luogo il 25 novembre scorso. Allora in terra piemontese fu poi vittoria dei bianconeri col risultato di 2-0: decisive furono le reti di Vrioni e Rafia, entrambe arrivate solo nel secondo tempo.

GROSSETO JUVENTUS U23: GUARDANDO LE PARTI ALTE…

Grosseto Juventus U23, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Voglia di play off per entrambe le squadre: nell’ultimo match disputato la Juventus U23 ha sicuramente compiuto un importante passo in avanti, riuscendo a battere il Novara e riscattare il poker incassato a Lecco, mantenendosi al settimo posto in classifica. Il Grosseto è 5 lunghezze indietro rispetto ai giovani bianconeri e con l’ultimo pari contro la Carrarese, dopo il precedente successo sul Pontedera, si è assestato per il momento al decimo posto in classifica. Per i maremmani la partecipazione alla post season sembra sempre più un obiettivo fattibile, considerando che le formazioni a metà classifica non riescono a tenere un ritmo forsennato: battere eventualmente la Juventus U23 sarebbe una sorta di esame di laurea superato per andarsi a giocare la Serie B a fine stagione.

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO JUVENTUS U23

Le probabili formazioni della sfida tra Grosseto e Juventus U23 presso lo stadio Carlo Zecchini. I padroni di casa allenati da Lamberto Magrini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Barosi; Raimo, Polidori, Gorelli, Campeol; Sersanti, Vrdoljak, Kalaj; Sicurella; Boccardi, Moscati. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Nocchi; Capellini, Alcibiade, De Marino; Dabo, Ranocchia, Leone, Felix Correia; Rafia; Brighenti, Marques.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Grosseto e Juventus U23, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.70 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.95 volte la posta scommessa.