DIRETTA GROSSETO LECCO (FINALE 1-2) MALGRATI AL 94′!

Finale mozzafiato allo stadio Zecchini: nei minuti conclusivi del match il Grosseto spinge con maggior vigore, al 41′ i maremmani si vedono annullato il gol del vantaggio siglato da Ciolli che risolve una mischia in area, ma la rete viene annullata per una precedente infrazione di Cretella che aveva commesso fallo sul portiere avversario. Vengono ammoniti Mangni, Ciolli e Merli Sala, ma al 94′ è il Lecco a trovare il guizzo che vale tre importantissimi punti. Su cross da calcio d’angolo si inserisce il difensore centrale Malgrati che non lascia scampo a Barosi e permette ai blucelesti di portare a casa tre punti ormai insperati. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GROSSETO LECCO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Grosseto Lecco sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



RIPRESA EQUILIBRATA

La ripresa inizia in equilibrio, ci prova Mangni al 5′, quindi al 7′ ammonito l’esterno difensivo del Grosseto, Polidori, per un fallo commesso ai danni di Giudici. E’ sempre Nesta sulla fascia l’uomo più attivo del Lecco, i suoi cross cercano costantemente i compagni di squadra ma la difesa maremmana se la cava sul gioco aereo. Tripla sostituzione per il Grosseto che al 16′ richiama in panchina Vrdoljak, Boccardi e Sicurella inserendo Fratini, Cretella e Moscati, poi al 26′ ammonito Lora per un fallo su Fratini. Il match resta incerto con Grosseto e Lecco che restano sull’1-1 a metà della seconda frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)



PAREGGIA PEDRINI!

Viene annullato il raddoppio del Lecco con una girata al volo di Capogna su cross di Nesta, ma viene rilevato il fuorigioco dell’attaccante. Poi proprio Nesta al 29′ chiude una delle sue discese con un gran sinistro che manca di poco il bersaglio. A sorpresa però al 36′ è il Grosseto a trovare il guizzo che vale il pari: gran botta dal limite di Pedrini che stavolta si rivela imparabile per Pissardo. Al 40′ grande intervento difensivo di Polidori che anticipa Capogna su cross dell’inesauribile Nesta, poi viene fermata un’azione di Boccardi per un fallo subito da Marotta, con Grosseto e Lecco che vanno al riposo sul risultato di 1-1. (agg. di Fabio Belli)

IMPLACABILE CAPOGNA!

E’ stato subito il bomber del Lecco, Riccardo Capogna, a siglare il vantaggio degli ospiti sul campo del Grosseto. L’attaccante scuola Lazio colpisce al 7′, trasformando un calcio di rigore assegnato al Lecco per un fallo di mano in area di Polidori. Al 14′ però i maremmani vanno vicinissimi al pari con una traversa colpita da Vrdoljak, mentre al 18′ arriva per Sicurella il primo cartellino giallo della partita. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GROSSETO (4-3-1-2): Barosi, Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol; Sicurella, Vrdoljak, Pedrini; Sersanti; Galligani, Boccardi. A disposizione: Antonino, Fomov, Pierangioli, Fratini, Moscati, Simeoni, Manicone, Russo, Consonni, Raimo, Cretella, Bertoli. All. Magrini. LECCO (3-4-3): Pissardo, Celjak, Malgrati, Merli Sala; Nesta, Bolzoni, Marotta, Capoferri; Mangni, Capogna, Giudici. A disposizione: Bertinato, Bonadeo, Lora, Del Grosso, Mastroianni, Porru, Nannini, Haidara, Moleri, Raggio, Kaprof. All. D’Agostino. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Si accende la diretta tra Grosseto e Lecco, sfida per la 11^ giornata della Serie C e sarà match delicato tra due squadre che sono al livello inferiore della vetta. Partita probabilmente da pareggio ma, se una delle due squadre vorrà puntare al top, dovrà dare il massimo. Notiamo infatti che i padroni di casa non hanno mai vinto tra mura amiche, mentre hanno subito cinque reti segnandone solamente due: apparirebbe quasi un mal di casa del quale potrebbe approfittarne il Lecco che in trasferta ha vinto una sola volta segnando sei reti, subendone altrettante. Diamo ora la parola al campo, via!

GROSSETO LECCO: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Grosseto Lecco, big match della Serie C: nella trepidante attesa, ci piacerebbe esaminare anche lo storico di tale sfida. Se solo avessimo dati ufficiali a cui poter fare riferimento ovviamente. Alla vigilia della 11^ giornata di campionato ci accorgiamo purtroppo che non esiste precedente tra Grosseto e Lecco: l’incontro di quest’oggi ci pare dunque un vero inedito. Senza dati storici a cui fare riferimenti, ci pare comunque conveniente andare a vedere come le due squadre approcciano alla sfida. Ecco infatti i toscani di ritorno dal KO rimediato solo pochi giorni fa contro la Carrarese: prima ancora erano stati due pareggi e un successo occorso sull’Alessandria, agli ultimi giorni di ottobre. Bilancio non esaltante pure per il Lecco, di nuovo in campo dopo il 2-0 subito contro il Renate: la squadra lombarda poi ha collezionato un pari e altre due sconfitte solo nelle ultime 4 giornate ed è dunque a caccia di riscatto. (agg Michela Colombo)

GROSSETO LECCO: I LOMBARDI VOGLIONO RIPRENDERE LA CORSA!

Grosseto Lecco, domenica 15 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Zecchini di Grosseto, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Outsider a confronto, finora 15 punti in classifica per il Lecco e 14 per il Grosseto, ma con una partita in meno disputata rispetto ai lariani. Maremmani che non sono scesi in campo nel turno infrasettimanale e che sono fermi alla sconfitta interna dello scorso 7 novembre contro la Carrarese, che ha visto i biancorossi mancare un balzo che poteva portarli vicinissimi al vertice della classifica. Dall’altra parte il Lecco veniva da un momento difficile, con un solo punto ottenuto nelle ultime quattro partite, ma la squadra di D’Agostino mercoledì scorso ha saputo rialzare la testa prendendosi tre punti pesanti nell’impegno interno contro il Novara: un successo che ha rilanciato i blucelesti verso il quinto posto in classifica, a -4 dalla prima posizione occupata dal Renate e comunque in piena zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO LECCO

Le probabili formazioni di Grosseto Lecco, sfida che andrà in scena presso lo stadio Zecchini di Grosseto. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Lamberto Magrini con un 4-3-1-2: Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol; Cretella, Vrdoljak, Kraja; Sersanti; Galligani, Moscati.  Gli ospiti guidati in panchina da Gaetano D’Agostino schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Bertinato; Merli Sala, Malgrati, Celjak; Nesta, Marotta, Galli, Giudici, Purro; Capogna, Mastroianni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Grosseto e Lecco queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.50, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.95 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.90.