DIRETTA GROSSETO LIVORNO (RISULTATO FINALE 1-0): SICURELLA GOL, CHE BEFFA!

Triplice fischio finale tra Grosseto Livorno. Termina sul risultato di 1-0 il match tra i padroni di casa e la formazione amaranto, che dopo aver sfiorato il vantaggio nell’ultimo scorcio di gara, ha subito il gol decisivo in pieno recupero. All’ottantasettesimo minuto la squadra livornese crea scompiglio dentro l’area dei locali, con Kalaj che allontana prontamente sul cross indirizzato a Mazzeo. La pressione del Livorno aumenta, fino alla conclusione pericolosa da parte di Braken. Siamo all’ottantanovesimo minuto, quando il giocatore della squadra di Dal Canto lascia partire un bel mancino dal limite dell’area, con Barosi che salva in due tempi. Il gol decisivo arriva in pieno recupero: ci pensa Sicurella per il Grosseto ad insaccare il pallone decisivo. Allo Zecchin cambia tutto al fotofinish. Livorno piegato di misura nel derby toscano.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA FRATINI!

0-0 il risultato live di Grosseto Livorno dopo venticinque minuti dall’inizio della diretta. Monologo dei padroni di casa fino a questo momento con tre occasioni pericolose create dalle parti della retroguardia amaranto. Il primo squillo al decimo minuto: Russo si incarica di una battuta su un calcio di punizione ed il suo tentativo ad effetto si schianta sul palo. Il Livorno corre un brivido anche sulla ribattuta, ma alla fine riesce a spazzare il pericolo. Al dodicesimo chance per Sersanti, bravissimo ad entrare dentro l’area da rigore avversaria non riuscendo però a concludere come vorrebbe. Guadagna comunque un calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale ci prova Fratini. Tentativo coraggioso da parte del centrocampista del Grosseto, che però non calibra bene e spreca palesemente una potenziale occasione. Si resta dunque fermi sul punteggio di 0-0 tra Grosseto Livorno, ancora nessun gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Si accende la diretta di Grosseto Livorno, bell’anticipo e derby toscano per il girone A della Serie C: andiamo allora a vedere come i due club approdano alla sfida. Padroni di casa che stanno attraversando un momento complicato (due sconfitte di fila) e vengono dal tonfo interno contro il Lecco. Per loro quattro vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi finora, con dieci gol segnati e otto subiti. Anche il Livorno è reduce da un KO interno (1-2 contro la Carrarese) e il suo bottino recita tre vinte, quattro pareggiate e quattro perse, con +1 di differenza reti: diciassette messe a segno e sedici incassate dagli ospiti finora. Ora diamo la parola al campo, Grosseto Livorno comincia!



DIRETTA GROSSETO LIVORNO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Grosseto Livorno sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

DIRETTA GROSSETO LIVORNO: TESTA A TESTA

La diretta di Grosseto Livorno, uno dei tanti derby toscani, si gioca per l’undicesima volta. Il bilancio è nettamente in favore degli amaranto se si considerano anche le gare disputate all’Armando Picchi con 5 vittorie rispetto solo 1 dei loro avversari. I pareggi sono 4. Le due squadre si sono affrontate dal 2008 al 2013 sempre in Serie B, questa è dunque la prima volta nella terza categoria dei professionisti del calcio italiano. Gli ultimi 3 precedenti vedono gli amaranto aver vinto senza subire reti e siglandone 9. L’ultimo precedente a Grosseto è uno 0-3 dell’aprile 2013, una gara decisa da una tripletta del brasiliano Paulinho. I padroni di casa chiusero in 9 con le espulsioni a Biraschi e Del Vecchio. Per trovare all’ultimo successo dei torelli maremmani contro questo avversario si deve tornare indietro al giugno del 2009, una gara terminata col risultato di 2-0. Si giocavano le semifinali dei playoff di Serie B per salire nella massima categoria. Il Livorno ribaltò il risultato al ritorno, andandosi a giocare la finalissima con il Brescia meritandosi poi la promozione.

SFIDA EQUILIBRATA!

Grosseto Livorno, sabato 21 novembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Anticipo con un derby toscano tra maremmani e labronici che si trovano a stretto contatto in classifica. I padroni di casa sono reduci da un ko interno che ha avuto il sapore di una vera e propria beffa, dopo aver sfiorato il vantaggio, il Grosseto ha subito in extremis il gol del ko contro il Lecco; destino simile per il Livorno che dopo un periodo di grande crescita ha dovuto frenare in casa, perdendo 1-2 contro la Carrarese. Al momento 14 punti per il Grosseto e 13 per il Livorno, con i maremmani che hanno però disputato una partita in meno. Entrambe le squadre si trovano a ridosso della zona play off nel girone A, un passo di inizio campionato comunque notevole per una neopromossa dalla D come il Grosseto e per una squadra che ha dovuto affrontare grandi problemi come il Livorno, che hanno portato gli amaranto a un passo dall’esclusione dal campionato.

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO LIVORNO

Le probabili formazioni di Grosseto Livorno, sfida che andrà in scena presso lo stadio Carlo Zecchini di Grosseto. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Lamberto Magrini con un 4-3-1-2: Barosi, Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol; Sicurella, Vrdoljak, Pedrini; Sersanti; Galligani, Boccardi. Gli ospiti guidati in panchina da Alessandro Dal Canto schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Stancampiano; Di Gennaro, Sosa, Deverlan; Morelli, Haoudi, Piccoli, Pallecchi, Gemignani; Murilo, Marsura.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Grosseto e Livorno queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.10, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.55.