DIRETTA GROSSETO NOVARA (RISULTATO FINALE 1-1)
Termina col risultato finale di 1-1 la diretta di Grosseto Novara. La gara viene sbloccata al minuto 43 da un gol di Galligani, con pareggio di Schiavi al minuto 83. Nel finale il match si innervosisce ed ecco che arriva un doppio rosso per Pedrini e Schiavi. Per la classifica questo risultato non va bene per nessuna delle due, che si devono guardare sempre dietro anche se devono continuare a puntare alla zona playoff. Il Grosseto è 11esimo con 19 punti, mentre il Novara è 13esimo con 16 punti ma anche una gara da recuperare. Entrambe le squadre non vincono un da un po’ di tempo. L’ultimo successo dei toscani risale al 21 novembre scorso quando arrivò un successo casalingo contro il Livorno. Dall’altra parte invece i piemontesi non portano i tre punti a casa dal 21, ma di ottobre, quando si imposero, curiosamente, pure loro col Livorno, ma in trasferta, col risultato di 2-3. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI GALLIGANI
Via alla ripresa della diretta di Grosseto Novara allo Stadio Carlo Zecchini, il risultato è cambiato siamo infatti 1-0. Al minuto 35 del primo tempo Galligani è bravo a mettere un cross teso dentro l’area di rigore, la sfera viene allontanata. Subito dopo Ancora Galligani si fa pericoloso con una bella sgaloppata centrale, ma la difesa avversaria lo ferma. Alla fine del primo tempo Campeol ferma una ripartenza della squadra ospite che sta crescendo minuto dopo minuto. Pronti via nella ripresa non vengono effettuati delle sostituzioni con i due allenatori che scelgono di confermare i rispettivi undici visti nel primo tempo. Al minuto 48 Schiavi colpisce di testa un cross coi giri giusti di Cagnano, la sfera termina sul fondo. Al minuto 42 tiro da fuori area di Schiavi che viene deviato ancora una volta fuori, stavolta da Ciolli. Al 53esimo ecco il gol che sblocca la partita. Galligani, grande protagonista del match, calcia forte e rasoterra la palla viene deviata alle spalle di Lanni. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA FIRENZE
La diretta di Grosseto Novara arriva alla seconda parte del primo tempo col risultato ancora bloccato sullo 0-0. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali prima di andare a seguire la cronaca: GROSSETO (4-3-1-2): Barosi, Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol; Fratini, Kraja, Sicurella; Sersanti; Moscati, Galligani. A disposizione: Antonino, Cretella, Pierangioli, Boccardi, Simeoni, Manicone, Russo, Pedrini, Kalaj, Bertoli, Vrdoljak, Scaffidi. All. Magrini. NOVARA (4-3-3): Lanni, Lamanna, Sbraga, Miglirini, Cagnano; Bianchi, Firenze, Schiavi; Gonzalez, Panico, Zigoni. A disposizione: Desjardinis, Bove, Pogliano, Lanini, COllodel, Natalucci, Pagani, Bellich, Cisco, Hrkac, Tordini. All. Marcolini. Al quarto minuto palla dentro da Schiavi, Barosi però è bravo ad uscire in presa alta. Al minuto dodici sullo sviluppo di un calcio d’angolo Sbraga si libera e colpisce di testa ma la palla termina rovinosamente sul fondo. La prima grande occasione ce l’hanno gli ospiti con Firenze che calcia forte ma la palla termina fuori. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Grosseto Novara sta per prendere il via, prima di cedere la parola al campo inquadriamo il momento delle due formazioni leggendo le rispettive statistiche nel campionato di Serie C in corso. Grosseto che ha segnato 11 gol e ne ha subiti 10. I tiri in porta sono 92 con 9 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60%, mentre il possesso palla è stato del 48%. In casa sono 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte. Lontano dallo Zecchini 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il Novara invece ha siglato 14 gol e ne ha subiti 15 in tutta la stagione fin qui. I piemontesi hanno tirato 107 volte in porta con 12 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60% con un possesso palla del 51%. In casa il rendimento dice 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, mentre fuori 2 vittorie e 3 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Grosseto Novara comincia!
DIRETTA GROSSETO NOVARA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Grosseto Novara sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
GROSSETO NOVARA: I TESTA A TESTA
In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Grosseto e Novara ci pare opportuno andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa nella 14^ giornata di Serie C. Parliamo dunque oggi di ben 9 precedenti ufficiali finora occorsi tra i due club e segnati a tabella dal 2004 a oggi e pure per il terzo e secondo campionato italiano, come anche in Coppa Italia, Dando uno sguardo al bilancio generale, ecco che emergono subito le ben sei vittoria ottenute finora dal Novara, che dunque gode del favore dello storico: solo due finora i succesi rimediati dai toscani, con anche un pareggio segnato entro il triplice fischio finale. Va però detto che l’ultimo precedente segnato tra Grosseto e Novara non è affatto recente, ma risale solo all’edizione 2013-14 della Coppa Italia quando i due club si sfidarono al secondo turno.
GROSSETO NOVARA: PARTITA EQUILIBRATA
Grosseto Novara, in diretta dallo stadio Zecchini di Grosseto, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Entrambe le squadre a caccia di risposte dopo un periodo che ha alimentato i dubbi: il Grosseto ha pareggiato domenica scorsa 0-0 a Busto Arsizio in casa della Pro Patria, ma ha vinto solo una delle ultime 7 partite disputate in campionato, trovandosi dunque in difficoltà al momento di fare il salto di qualità, anche quando il gioco lasciava presagire di poter raccogliere di più. Pari a reti bianche anche per il Novara nell’ultimo turno di campionato disputato in casa contro l’Albinoleffe, per i piemontesi 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6 sfide di campionato, ormai fuori dalla zona play off e solo con 3 punti di vantaggio rispetto alla zona play out. L’esonero di Banchieri e l’arrivo di Marcolini in panchina non è servito finora per scuotere una squadra che non vince dalla trasferta di Livorno del 21 ottobre scorso.
PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO NOVARA
Le probabili formazioni di Grosseto Novara, sfida che andrà in scena presso lo stadio Zecchini di Grosseto. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giancarlo Magrini con un 3-5-2: Barosi, Kalaj, Gorelli Ciolli; Raimo; Fratini, Vrdoljak, Sersanti; Simeoni; Boccardi, Russo. Gli ospiti guidati in panchina da Michele Marcolini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Lanni; Natalucci, Migliorini, Sbraga, Cagnano; Firenze, Schiavi, Bianchi; Gonzalez, Lanini, Panico.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Grosseto e Novara queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.35, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.80.