DIRETTA GROSSETO OLBIA (RISULTATO FINALE 2-0)
Grosseto Olbia 2-0: nel secondo tempo Elia Galligani, assoluto trascinatore della squadra toscana, segna il gol che vale la tranquillità per la squadra toscana. Da neopromossa ai playoff: certo non è la prima volta che succede, e il fatto che fino alla decima del girone A ci fosse posto nella post season rende meno clamoroso il traguardo, ma certamente il Grosseto ha di che festeggiare perché all’inizio della stagione si pensava che per questa squadra solo la salvezza potesse essere un obiettivo fattibile. Invece i granata si sono subito allontanati dalla zona playout e poi sono quasi sempre riusciti a rimanere costanti, approfittando della crisi di alcune squadre più blasonate (dal Novara alla Carrarese) e della grande incertezza nella zona di metà classifica. L’ultima giornata portava in dote una partita contro un’Olbia già salva, e con ben poche motivazioni: così il Grosseto è stato in grado di sbloccare subito il match per poi andare a controllare e, appunto, trovare il raddoppio nel secondo tempo. L’avventura in Serie C prosegue: sarà davvero complicato superare il primo turno nel quale non ci sarà il vantaggio del campo, ma dopo tutto la squadra toscana ha ben poco da perdere e dunque ci proverà senza troppi patemi… (agg. di Claudio Franceschini)
GROSSETO OLBIA (RISULTATO 1-0): GOL DI MOSCATI!
Grosseto Olbia 1-0: servirebbe un pareggio ai toscani per blindare una bellissima qualificazione ai playoff, e la squadra di casa sembra essersi già messa al riparo da brutte sorprese. Al 15’ minuto infatti è arrivata la rete del vantaggio, timbrata da Filippo Moscati: il Grosseto si è presentato alla partita lasciando intendere di volersi divertire e timbrare un obiettivo che all’inizio della stagione era abbastanza impensabile, ma che ora invece sta diventando sempre più concreto. L’Olbia dal canto suo è tranquillo: abbondantemente salvo ma senza più la possibilità di timbrare la post season, gioca semplicemente per chiudere al meglio una stagione che soprattutto nel girone di ritorno è stata estremamente positiva, anche se ancora una volta gli isolani devono rinunciare al sogno di giocare una post season che con la nuova formula della Serie C non è mai arrivata. Sarà eventualmente per l’anno prossimo, intanto sarà comunque interessante vedere come terminerà questa partita che, a questo punto, sarà una sorta di riscaldamento per il Grosseto mentre chiuderà definitivamente il campionato del girone A di Serie C per l’Olbia di Max Canzi. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GROSSETO OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Grosseto Olbia non è una di quelle che per la 38^ giornata di Serie C saranno trasmesse sulla televisione satellitare: ne sono state selezionate altre, e dunque l’unico modo per seguire questa partita sarà quello di accedere al portale Eleven Sports, che fornisce l’intera programmazione di questo campionato in diretta streaming video. Qualora all’inizio della stagione non abbiate sottoscritto un abbonamento al servizio, potrete comunque acquistare il singolo match ad un prezzo fisso, che cambia solo in caso di eccezioni.
GROSSETO OLBIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Diamo uno sguardo per la diretta di Grosseto Olbia ai numeri delle due squadre, soffermandoci sulla classifica. I torelli maremmani sono decimi in classifica con 51 punti e grazie ai due successi delle ultime due gare la squadra ha conquistato la zona playoff che ora è tutta nelle sue mani e non più pronta a dipendere dagli altri. La squadra è riuscita a collezionare 13 vittorie con 12 pareggi ed è caduta per altrettante 12 volte. La squadra ha dimostrato di avere un ottimo attacco e una buona difesa con la differenza reti che è a 0 a causa di 41 gol fatti e altrettanti subiti. Dall’altra parte la squadra sarda ha ancora poco da chiedere a questo campionato visto che è salva e non ha più possibilità di agganciare gli spareggi. Gli isolani hanno 41 punti con 10 vittorie, 17 pari e ben 10 ko. L’attacco ha fatto meglio di quello dei padroni di casa con ben 47 reti siglate fino a questo momento. Peggio invece ha fatto la difesa che di reti ne ha prese 45. Vedremo cosa ci racconterà questa gara e come potremo aggiornare i numeri delle due compagini.
GROSSETO OLBIA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Grosseto Olbia sono quattro, di cui due giocati in Toscana e due in Sardegna. Il bilancio è nettamente in favore dei mori che hanno vinto per due volte tra le mura amiche e una in casa dei torelli maremmani. Questi si sono imposti una sola volta tra le mura amiche quando le due compagini giocavano ancora in Serie D, era il settembre 2015 e il match terminò col risultato finale di 3-1. Olbia si è imposto per 2-1 il 31 gennaio 2016 in casa e per 2-1 fuori nel maggio dello stesso anno. All’andata di questo campionato la gara terminò col risultato finale di 3-2. I padroni di casa erano avanti di due gol già dopo 26 minuti grazie alle reti di Pisano e Emerson. Alla mezz’ora riapriva il match Cretella. Nella ripresa Udoh riportava in doppio vantaggio i sardi con Sicurella che a 20′ dalla fine regalava solo una flebile speranza ai suoi.
GROSSETO OLBIA: CONTA SOLO PER I TOSCANI
Grosseto Olbia, in diretta alle ore 17:30 di domenica 2 maggio presso lo stadio Carlo Zecchini, si gioca per la 38^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021: si conclude oggi la stagione regolare anche per il girone A, e questa partita ha importanza soltanto per la squadra toscana. Grazie alla vittoria di Pistoia il Grosseto può ora difendere la sua partecipazione ai playoff, che sarebbe ottima visto lo status di neopromossa; 2 punti di vantaggio sul Novara che ha la doppia sfida diretta a favore, dunque pareggiare potrebbe non bastare.
Un favore ai toscani l’ha fatto proprio l’Olbia, che domenica scorsa ha pareggiato contro i piemontesi; risultato che ha comunque impedito ai bianchi di correre per il decimo posto (altrimenti questa sarebbe stata una sfida diretta entusiasmante) ma non cancella l’ottimo girone di ritorno disputato dai ragazzi di Max Canzi, che ancora una volta rinunciano alla post season ma si sono salvati in modo brillante. Aspettando che la diretta di Grosseto Olbia prenda il via, proviamo adesso a valutare le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO OLBIA
Purtroppo Lamberto Magrini giocherà Grosseto Olbia senza Polidori e Raffaele Russo: Kalaj sarà il difensore centrale al fianco di Ciolli (davanti a Barosi) con Raimo e Campeol a correre sulle fasce, mentre nel reparto offensivo Filippo Moscati è favorito su Merola per operare in tandem con Galligani. A centrocampo invece si gioca a tre con Sicurella che dovrebbe essere il regista, ai suoi lati agiranno Sersanti e Fratini (ma occhio a Kraja) con Gianluca Piccoli che sarà schierato nella posizione di trequartista. Senza più nulla da giocarsi, Canzi potrebbe cambiare qualcosa nel suo 4-3-1-2: dovrebbe essere titolare Ragatzu che corre per vincere la classifica marcatori, con lui Cocco o King Udoh e il ballottaggio Biancu-Doratiotto per agire tra le linee. A centrocampo Ladinetti e Belloni possono tornare titolari sostituendo Lella e Giandonato, verso la conferma Pennington (tra i migliori in questa stagione) mentre in difesa Altare e Emerson proteggeranno il portiere Tornaghi, con Arboleda e Cadili a fare i terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico su Grosseto Olbia: secondo questo bookmaker il vantaggio nella previsione spetta ai toscani (anche abbastanza ovviamente) con un valore di 1,65 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il pareggio, regolato dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,85 volte quanto puntato mentre con il segno 2, sul quale investire per l’affermazione degli isolani, la vincita ammonterebbe a 4,75 volte quanto messo sul piatto.