DIRETTA GROSSETO PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE CRETELLA DAL DISCHETTO
Il Grosseto batte la Pro Patria per 1-0 e si allontana forse definitivamente dalla zona calda della classifica, con la salvezza ormai in tasca i maremmani possono ora concentrarsi sull’obiettivo play-off: agli uomini di Magrini basterà chiudere la regular season tra le prime dieci per partecipare agli spareggi. L’episodio che decide il match si materializza a poco più di un quarto d’ora dal novantesimo quando l’arbitro Pirrotta assegna un calcio di rigore per il fallo ai danni di Russo. Dal dischetto Cretella non sbaglia e porta avanti i suoi. Nel finale i bustocchi di Javorcic le provano tutte con Russo e Parker che mancano l’appuntamento con l’uno pari. Secondo KO di fila per i tigrotti dopo quello di mercoledì scorso nel turno infrasettimanale. {agg. di Stefano Belli}
NICCO SCHEGGIA IL PALO
Al quarto d’ora del secondo tempo resiste l’equilibrio allo Zecchini tra Grosseto e Pro Patria con il punteggio sempre bloccato sullo 0-0. Prima dell’intervallo i tigrotti vanno a un passo dal vantaggio con Barosi che dice di no a Latte Lath mentre al 40’ è il palo a negare la gioia del gol a Nicco che aveva calciato da fuori area, una conclusione meravigliosa che meritava un esito migliore. A inizio ripresa torna a mettersi in mostra Kolaj che già nella prima frazione di gioco si era reso pericoloso in un paio di frangenti, il centravanti albanese stavolta non riesce a inquadrare il bersaglio con il pallone che termina mestamente sul fondo. Continua a regnare l’incertezza sul terreno di gioco, vedremo se arriverà la giocata del singolo a fare la differenza. {agg. di Stefano Belli}
KOLAJ SPAVENTA I MAREMMANI
Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Grosseto-Pro Patria è fermo sullo 0-0. Dopo un’iniziale fase di studio piuttosto sonnecchiante, le due squadre decidono di fare sul serio, gli uomini di Magrini rompono gli indugi all’11’ con Sersanti che devia con un colpo di testa il traversone di Campeol, palla che però si spegne oltre la linea di fondo. Dall’altra parte ci pensa Kolaj a spaventare Barosi che al 14’ deve timbrare il cartellino per salvare il risultato, cinque minuti più tardi l’attaccante albanese in prestito dal Sassuolo grazia i torelli maremmani mancando di pochissimo il bersaglio grosso. In questo primo terzo di gara ci sono già due giocatori costretti a dare forfait: dura appena 20 minuti la gara di Stijepovic che dopo un duro scontro con un avversario alza bandiera bianca e chiede il cambio, un infortunio muscolare ferma invece Brignoli sostituito da Javorcic con Galli. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA GROSSETO PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Grosseto Pro Patria sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 254 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
SI GIOCA
Ci siamo, stanno per cominciare le emozioni di Grosseto Pro Patria per il girone A del campionato di Serie C 2020-2021. Delle due squadre chi ha qualcosa da perdere sono gli ospiti: la possibilità di rimanere ancorati al treno promozione. Il Grosseto in casa è compagine traballante: quattro vittorie, altrettanti pareggi, sette sconfitte sono il sintomo di una squadra che ha lasciato sul campo troppo. Diciotto gol segnati (ottimo), ventuno subiti (pessimo) è il bilancio dell’anno del Grosseto sul proprio campo e i toscani si troveranno di fronte una Pro Patria che in trasferta ha invece vinto sette volte, perdendo tre match, una squadra ostica e vincente anche quando è lontana da Busto Arsizio. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Grosseto Pro Patria comincia davvero!
GROSSETO PRO PATRIA: LO STORICO
I precedenti della diretta di Grosseto Pro Patria sono 5. Il bilancio ci parla di 2 successi per i torelli maremmani, uno in casa e l’altro fuori, e 1 per i biancoblù. L’ultimo match giocato a Grosseto risale addirittura all’11 marzo di 14 anni fa e terminò col risultato di 2-0 in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. L’unico successo della Pro Patria invece è arrivato in casa il 24 settembre del 2006, gara terminata 2-1 e match d’andata di quello stesso campionato. La partita disputata nel girone d’andata di questo campionato di Serie C invece è stata piuttosto deludente e terminata a reti inviolate. Sarà curioso vedere come si aggiornerà questo bilancio.
PARTITA DELICATA
Grosseto Pro Patria, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Bustocchi a caccia di rilancio dopo una frenata che ha interrotto quello che era un periodo estremamente positivo. Prima dello scontro con il Pontedera infatti la Pro Patria aveva perso solo una delle precedenti 16 partite disputate in campionato. Nel turno infrasettimanale però i Tigrotti hanno ceduto alla stanchezza e sono stati costretti a incassare uno 0-3 interno dai toscani, che sono apparsi decisamente più freschi.
Pro Patria ora chiamata a ripartire in casa di un Grosseto che a sua volta non vince da 4 partite consecutive, dopo la sconfitta subita contro la Juventus U23 i maremmani hanno pareggiato 2 partite di fila fuori casa, nel weekend scorso a Lecco e nel turno infrasettimanale sul campo del Livorno. Una frenata costata l’aggancio della Carrarese in zona play off, con le due squadre che ora dividono il decimo posto in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO PRO PATRIA
Le probabili formazioni della sfida tra Grosseto e Pro Patria presso lo stadio Carlo Zecchini. I padroni di casa allenati da Lamberto Magrini scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Barosi; Campeol, Kalaj, Gorelli, Raimo; Kraja, Vrdoljak, Sicurella, Sersanti; Galligani, Stijepovic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Javorcic con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Greco; Gatti, Boffelli, Molinari; Colombo, Nicco, Bertoni, Brignoli, Pizzul; Kolaj, Latte Lath.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Grosseto Pro Patria ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2.85 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 2.90 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 2.60 volte la vostra giocata con questo bookmaker.