DIRETTA GROTTAZZOLINA PIACENZA (RISULTATO 0-3): TERZO SET
Inizia meglio il Grottazzolina. Demyanenko inizia bene con il punto che apre le danze. Romanò in muro dopo il servizio di Comparoni. Marchisio in ricezione e dopo alzata di Comparoni per la schiacciata di Petkovic. Antonov trova il punto. Esce fuori nuovamente il Piacenza con la gara sul 6-8.
Mandiraci duetta con Romaò che schiaccia. Servizio di Maar. 16-20 adesso il risultato. Match point sul 19-24. Vince il Piacenza che approda al quarto posto con 39 punti. Si avvicina al terzo posto con il Lube Civitanova distante 4 punti. Rischia il Grottazzolina. (Marco Genduso)
DIRETTA GROTTAZZOLINA PIACENZA (RISULTATO 0-2): SECONDO SET
Si riparte con il secondo set, il primo è stato completamente dominato da Romanò e compagni. 4-5 adesso, va Maar in servizio. Romanò fa ancora una bella giocata. Muro impeccabile di Ricci, Piacenza in gestione. Maar sbaglia il servizio. 8-6, Demyanenko sale in cattedra recuperando lo svantaggio.
Sempre molto bene Romanò. Gara adesso molto più equilibrata. Sbaglia Maar sulla palla attaccata da Petkovic. 20-22. Petkovic sul muro e poi Mandiraci con la mano sinistra. Bene qui Marchisio in ricezione. Videocheck, punto per il Grottazzolina. Ricci schiaccia perfettamente, è matchpoint. Finisce anche il secondo set. si va all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA GROTTAZZOLINA PIACENZA (RISULTATO 17-25): PRIMO SET
Inizia la sfida tra Grottazzolina e Piacenza. Comincia meglio la formazione ospite che si porta sopra nel risultato. Ace da parte del Grottazzolina. Gara adesso in parità sul 4-4. Viene fuori maggiormente il Piacenza che si porta in vantaggio sul 7-11.
Prende il largo il Piacenza dopo l’errore in battuta della formazione di casa. 11-15. Adesso risultato di 16-21 per il Piacenza con Ace di Simon che fa il punto 22. Grande prestazione per lui. Salva Romanò in spaccata ed è 16-23. Sbaglia Romanò, 17-23. Comparoni va in servizio: gestione lunga, muro del Piacenza che ha il primo matchpoint. 17-25, prima il muro di Romano e poi il punto numero 25 di Ricci. (Marco Genduso)
DIRETTA GROTTAZZOLINA PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Mentre comincia la diretta Grottazzolina Piacenza, vogliamo tornare virtualmente a sabato 30 novembre scorso, perché nel giorno della partita d’andata sarebbe stato praticamente impossibile immaginare che saremmo arrivati al match di ritorno in questa situazione. Grottazzolina fino a quel momento aveva perso sempre e uscì sconfitta per 3-0 anche dalla partita di Piacenza, con i parziali di 25-23, 25-21, 25-20. Da lì a poco tempo invece tutto sarebbe cominciato a cambiare, con quattro vittorie nelle prime cinque partite di ritorno che hanno sancito la rinascita dei marchigiani, che adesso sono davvero ad un passo dalla salvezza con una metamorfosi che ha pochi paragoni in passato.
Il precedente però può dare fiducia a Piacenza, che ha bisogno di una vittoria per spezzare quella che invece è una pesante striscia negativa nelle ultime settimane per gli emiliani. Quasi un mondo rovesciato rispetto a nemmeno tre mesi fa: cambierà tutto anche in campo nella diretta Grottazzolina Piacenza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GROTTAZZOLINA PIACENZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Grottazzolina Piacenza in tv sarà garantita perché questa sarà la partita del giorno su Rai Sport, quindi ecco pure Raiplay per la diretta streaming video.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA GROTTAZZOLINA PIACENZA IN STREAMING RAIPLAY
GROTTAZZOLINA PIACENZA: L’ULTIMO SFORZO
I punti sono sempre più pesanti alla penultima giornata di stagione regolare, la diretta Grottazzolina Piacenza sarà quindi molto importante alle ore 19.30 di questa sera, domenica 23 febbraio 2025, al PalaSavelli di Porto San Giorgio. La Yuasa Battery Grottazzolina è ormai ad un passo dal grande obiettivo dei marchigiani in questa Superlega di volley maschile, cioè la salvezza da neopromossa. La festa potrebbe scattare già stasera, eventualmente anche grazie ai risultati altrui, anche se sul campo non sarà così facile fare bene nella diretta Grottazzolina Piacenza.
Infatti la Gas Sales Bluenergy Piacenza parte almeno in teoria come favorita e nelle Marche cerca il ritorno alla vittoria, perché l’obiettivo degli emiliani è quello di chiudere la stagione regolare al quarto posto per avere il vantaggio del fattore campo almeno nei quarti con cui prenderanno il via i playoff scudetto. Ecco allora che i punti in palio sono molto importanti per il destino di entrambe, anche se alla fine potrebbero essere tutti contenti. Se e per chi sarà una bella domenica sera, dovrà dircelo la diretta Grottazzolina Piacenza…
DIRETTA GROTTAZZOLINA PIACENZA: IL “MIRACOLO” DEI MARCHIGIANI
Verso la diretta Grottazzolina Piacenza, dobbiamo allora evidenziare che i marchigiani sono davvero vicini al traguardo della salvezza, per merito di un girone di ritorno di livello davvero ottimo. Anzi, la crescita di Grottazzolina entrerà sicuramente nella storia come una delle rimonte più clamorose: undici sconfitte su undici nel girone d’andata, con appena 2 punti all’attivo grazie ad altrettanti tie-break; poi il meraviglioso crescendo, con cinque vittorie sulle nove partite finora giocate nel ritorno e altri 16 punti per arrivare a 18 ed essere praticamente salvi. Un ritorno che, se tenuto per tutto l’anno, avrebbe messo i marchigiani in lotta indicativamente proprio con Piacenza e Verona per il quarto posto.
Ecco allora che Piacenza farà bene a non sottovalutare il match: nel girone di ritorno gli emiliani hanno fatto un punto in meno dei marchigiani, l’avessimo scritto pochi mesi fa sarebbe sembrato una follia oppure un crollo rovinoso di Piacenza ed invece questo conferma l’ottima crescita di Grottazzolina, ma evidentemente indica pure che qualcosa non funziona nella Gas Sales, che ha addirittura una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive. Ecco perché adesso diventa determinante frenare l’emorragia nella diretta Grottazzolina Piacenza, altrimenti potrebbe sfuggire anche il quarto posto per chi fino almeno all’Epifania puntava certamente più in alto.