DIRETTA GUBBIO AREZZO (RISULTATO FINALE 1-1): A DE SILVESTOR RISPONDE SANE
Termina qui la diretta di Gubbio Arezzo col risultato finale di 1-1. Alla rete di De Silvestro al minuto 50 ha risposto Sane all’86esimo. È stata sicuramente una partita molto combattuta con i padroni di casa che hanno giocato con maggiore aggressività, subendo una disattenzione sul finale che è costata ben due punti. Per gli amaranto, che avevano aperto la gara con un palo clamoroso, si tratta sicuramente di un punto guadagnato per come si erano messe le cose. Le due squadre raccolgono entrambe il primo punto della loro stagione, agganciando Vis Pesaro e Fermana e staccandosi così dall’ultimo posto dove erano insieme. Il Gubbio veniva dai ko contro Modena e Sambenedettese rispettivamente per 0-2 e 2-1. Invece dall’altra parte l’Arezzo era stato sconfitto fuori casa 2-1 dal FeralpiSalò e aveva perso nella seconda gara in casa 1-0 col Perugia. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI DE SILVESTRO
Siamo arrivati alla metà della ripresa della diretta di Gubbio Arezzo col risultato che è di 1-0. I padroni di casa hanno sbloccato la gara a 5 minuti dall’inizio della ripresa con Elio De Silvestro. Pronti via i due allenatori hanno deciso di non effettuare sostituzioni, tornando in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Ma chi è il De Silvestro che ha segnato? Si tratta di un volto noto anche ad alti livelli, visto che il classe 1993 è cresciuto nella Juventus dove però non ha mai giocato se non nella primavera. Undici anni nel club piemontese gli hanno dato la possibilità di crescere e di guadagnarsi la possibilità comunque di giocare a buoni livelli. Torniamo alla partita con l’Arezzo che sembra veramente in piena balia della squadra di casa, senza possibilità di ripresa dopo che all’inizio della gara avevano preso un palo. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALL’INTERVALLO
La diretta di Gubbio Arezzo volge all’intervallo sul risultato ancora sul pari per 0-0. Al minuto 33 i padroni di casa hanno la prima grande occasione con Signorini che mette dentro per Pellegrini, questi salta un avversario e calcia forte e angolato , Tarolli si allunga e la devia in calcio d’angolo. Poco prima proprio il Gubbio aveva protestato per un eventuale calcio di rigore, si parla di un fallo di mano di Cipolletta non ravvisato dall’arbitro. Al minuto 34 De Silvestro calcia a giro da fuori area, Tarolli ancora una volta si tuffa e dice di no con grande personalità. Al minuto 38 il Gubbio sale col baricentro e inizia ad aumentare il ritmo, ora l’Arezzo è in grande difficoltà. Passano i minuti, ma non arriva il gol. Alla fine del primo tempo Sainz-Maza viene liberato da Pellegrini in una buona posizione, il suo tiro però è totalmente sbagliato e la sfera termina sul fondo. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa in una gara che finora non ha regalato gol, ma comunque molte emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
PALO DI FOGLIA!
La diretta di Gubbio Arezzo alla metà del primo tempo è sul risultato di 0-0. Diamo uno sguardo, per prima cosa, alle formazioni ufficiali: GUBBIO 4-3-3 – Cucchietti; Formiconi, Ugge, Signorini, Migliorelli; Oukhadda, Malaccari, Miguel Angel; De Silvestro, Pellegrini, Pasquato. A disposizione: Cinaglia, Ferrini, Lovisa, Munoz, sadigui, Zamarion. AREZZO 3-4-1-2 – Tarolli; Baldan, Cipolletta, Mosti; Luciani, Foglia, Bortoletti, Nader; Merola; Cutolo, Pesenti. A disposizione: Bonaccorsi, Di Nardo, Gilli, Loliva, Maggioni, Males, Sane, Sportelli, Sussi, Zuppel. Pronti via gli ospiti hanno una buona occasione, Foglia colpisce il palo con Foglia che calcia con forza e precisione, superando Cucchietti, ma stampando il tiro sul legno. Al tredicesimo Cipolletta manda dentro Pellegrini, Baldan con grande tranquillità riesce a chiudergli lo spazio con la sfera che scivola sul fondo. Nonostante non siano ancora arrivati gol lo spettacolo al Barbetti è già iniziato. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
L’inizio della stagione in vista della diretta di Gubbio Arezzo, il cui calcio d’inizio è stato posticipato rispetto a quanto precedentemente fissato, ci parla di due squadre in grande difficoltà anche per quanto riguarda i numeri. Il Gubbio ha siglato un solo gol, incassandone ben quattro. Sono arrivate due sconfitte contro il Modena tra le mura amiche per 2-0, con scivolone anche in trasferta per 2-1 con la Sambenedettese. Dall’altra parte l’Arezzo deve fare i conti anche con la Coppa Italia dove ha giocato per due turni contro Pontedera, vittoria 2-1 in trasferta, e con la Cremonese, sconfitta 4-0 sempre fuori casa. In totale sono arrivate 3 sconfitte, con l’aggiunta delle due contro Feralpi Salò (2-1) e Perugia (0-1) nel campionato di Serie C. Si parla dunque di 8 gol incassati e appena 3 fatti. Adesso la parola passa alle due squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco dello stadio Barbetti, e dunque mettiamoci comodi perchè finalmente la diretta di Gubbio Arezzo sta per cominciare!
GUBBIO AREZZO IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Gubbio Arezzo non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con questa partita è come di consueto sul portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato di Serie C in diretta streaming video. Utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone si potrà decidere se sottoscrivere un abbonamento stagionale oppure se acquistare ogni settimana il singolo evento, ad un prezzo fissato per tutto l’anno salvo eccezioni.
I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Gubbio Arezzo che si gioca quindi oggi, 8 ottobre, per la prima volta nella terza giornata del Gruppo B di Serie C. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con grandi difficoltà. Il Gubbio al momento ha raccolto solo 2 sconfitte in campionato contro Modena in casa per 0-2 e Sambenedettese fuori per 2-1. Dall’altra parte invece l’Arezzo sembrava essere partito meglio, con il successo a Pontedera per 2-1 nel primo turno di Coppa Italia. Nessuno si sarebbe aspettato poi di incappare in tre sconfitte di fila. Questo perché sono arrivati due ko in campionato contro FeralpiSalò in trasferta per 2-1 e tra le mura amiche per 1-0 contro il Perugia. Si può invece capire maggiormente la sconfitta per 4-0 in Coppa Italia contro la Cremonese squadra di un’altra categoria.
ORARIO E PRESENTAZIONE
Gubbio Arezzo si gioca in diretta dallo stadio Barbetti, alle ore 18:30 di giovedì 8 ottobre: la partita è valida per la 3^ giornata nel girone B del campionato di Serie C 2020-2021, e rappresenta già una sorta di spareggio per evitare di rimanere in ultima posizione. Avvio di stagione pessimo per entrambe le squadre: gli umbri hanno esordito perdendo in casa contro il Modena per poi cadere anche sul campo della Sambenedettese, ma è sicuramente più sorprendente il cammino degli amaranto che, sulla carta in corsa per i playoff, hanno perso a Salò una partita comunque già complicata di suo e poi hanno ceduto il passo al Perugia. Sui toscani gioca sicuramente anche un calendario terribile nelle prime due giornate, questo match sulla carta dovrebbe essere più abbordabile ma come sempre risponderà il campo, dunque vedremo quello che succederà nella diretta di Gubbio Arezzo della quale possiamo intanto valutare le probabili formazioni, andando a leggere più attentamente le scelte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO AREZZO
Per Gubbio Arezzo Vincenzo Torrente dovrebbe puntare sul 4-3-3, magari cambiando un esterno offensivo: fuori Jacopo Pellegrini e dentro De Silvestro, con Juanito Gomez e Pasquato che invece viaggiano verso la conferma. In difesa ci saranno Uggè e Ferrini davanti al portiere Cucchietti, linea difensiva con Formiconi e Migliorelli sugli esterni mentre in mezzo Sainz-Maza e Malaccari dovrebbero ancora coprire le mezzali lasciando a Megelaitis il compito di impostare la manovra, tuttavia attenzione anche alla candidatura di Sdaigui e Lovisa. Arezzo schierato con il 3-5-2 da Aniello Cutolo: il portiere è Tarolli, davanti a lui la difesa sarà formata da Luciani, Baldn e Borghini mentre sulle corsie laterali potrebbe tornare utile Sussi, che giocherebbe a sinistra con Luca Mosti sull’altro versante. In mediana Foglia sarà il playmaker, mentre Bortoletti e Males opereranno sugli esterni. Dubbi sul tandem offensivo: Alessandro Potenza potrebbe dare un po’ di riposo a Cutolo puntando su Pesenti, ma rischia anche Adama Sane che deve vincere la concorrenza di Merola.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per Gubbio Arezzo indicano nella squadra di casa la favorita: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma corrispondente a 2,30 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 3,10 che è stato posto sul segno 2 per il successo degli ospiti. L’eventualità del pareggio, come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,05 volte la puntata con questo bookmaker.