DIRETTA GUBBIO CAMPOBASSO (RISULTATO FINALE 0-0): MOLISANI PIÙ CONVINCENTI
Termina 0-0 al “Barbetti” una partita priva di grandi emozioni. Il Campobasso si porta a casa un punto prezioso, grazie a una prestazione solida e creando le opportunità migliori per cercare la vittoria, con Di Naro che si è visto negare il gol prima del palo, poi da un grande intervento di Venturi. Per il Gubbio, invece, si tratta di un piccolo passo falso, con il terzo pareggio consecutivo in questo campionato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GUBBIO CAMPOBASSO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere le immagini del campo della diretta Gubbio Campobasso sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky o a NOW TV per vedere la partita in streaming. La nostra proposta per seguire questa partita è una diretta testuale che vi racconterà gli eventi principali di questo match.
VENTURI SALVA SU DI NARDO!
All’intervallo, il Gubbio sostituisce Maisto con Faggi, mentre nel Campobasso entra Bosisio al posto di Mancini. All’8′, Di Stefano controlla e calcia di destro in area su azione da calcio d’angolo, ma Venturi respinge con i pugni. Poco dopo, Di Nardo colpisce il palo pieno con una conclusione pericolosa. Al 21′, Benassai tenta un colpo di testa su schema da punizione, ma la palla finisce tranquillamente tra le braccia di Venturi. Al 26′, grande occasione per il Campobasso: Di Nardo, su cross di Benassai deviato da Rocchi, si ritrova solo davanti a Venturi, ma il suo tiro viene parato dal portiere. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER ROSAIA!
Al 26′, Rocchi tenta un colpo di testa su schema da punizione, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Subito dopo, il Campobasso effettua un cambio: fuori Bigonzoni e dentro Haveri. Alla mezz’ora, i molisani sfiorano il gol con una rasoiata di Di Stefano. Al 33′, Morelli prova un colpo di tacco al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone termina sopra la traversa. Al 35′, Tommasini del Gubbio viene ammonito. Al 42′, occasione per Rosaia, che si inserisce in area sfruttando un filtrante di Corsinelli dalla destra, ma la difesa del Campobasso fa buona guardia. (agg. di Fabio Belli)
TOMMASINI PROTESTA
Al 5′, subito un cartellino giallo per il Campobasso: Benassai viene ammonito per un intervento deciso su David, concedendo una punizione al Gubbio da posizione interessante. La partita si sviluppa in modo tattico, con i due allenatori impegnati in una vera e propria partita a scacchi. Al 18′, brivido nell’area del Campobasso: il Gubbio insiste con un cross di Corsinelli, Forte non trattiene bene la palla e Tommasini prova una sforbiciata a porta vuota, protestando poi per una presunta trattenuta in area. Poco dopo, anche il Gubbio riceve un’ammonizione: Proietti viene sanzionato per un fallo netto su Pellitteri a centrocampo. Al 23′, Di Stefano tenta una conclusione dal limite, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente con la diretta Gubbio Campobasso (ma pure altre partite) sta per iniziare in questo venerdì sera la quinta giornata del nuovo campionato di Serie C nel girone B, le presentiamo con i numeri di umbri e molisani nelle prime quattro uscite della nuova stagione. Notizie molto buone per il Gubbio, che infatti è tra le poche formazioni ancora imbattute nel gruppo, con un bottino di 8 punti che gli umbri hanno accumulato naturalmente mediante due vittorie e altrettanti pareggi, con un +2 come conseguenza nella differenza reti.
Senza dubbio più sofferto il cammino fin qui del Campobasso, che ha vinto una partita ma per il resto ha raccolto ben tre sconfitte, con il -2 nella voce della differenza reti ma soprattutto solamente 3 punti in classifica per la compagine molisana. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Gubbio Campobasso comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
La diretta Gubbio Campobasso ci consentirà stasera di colmare quello che è un clamoroso vuoto storico, dal momento che i precedenti ufficiali di questa partita sono solamente due e risalgono all’ormai lontano campionato 1989-1990, con gli umbri in vantaggio grazie alla vittoria casalinga per 1-0 a Gubbio all’andata e il pareggio per 0-0 nel ritorno, giocato naturalmente a Campobasso. La storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Gubbio e Campobasso in vista della partita di questa sera.
I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa del Gubbio vale complessivamente 4,44 milioni di euro, pari a 148.000 euro di media per ogni singolo giocatore della società umbra. Il Campobasso invece ha un valore economico globale di 3,98 milioni di euro, quindi la media per ogni giocatore della rosa della società molisana arriva a toccare il valore di 153.000 euro – la differenza è dovuta al fatto che ci sono meno giocatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
EUGUBINI PER IL PRIMO POSTO
Il Girone B della Serie C scende ancora in campo e lo fa con la diretta Gubbio Campobasso in campo venerdì 20 settembre 2024. Alle 20,45 inizierà questa partita tra due squadre in difficoltà e alla ricerca della vittoria dopo due partite di basso livello.
I padroni di casa sono ancora imbattuti dopo quattro partite ma hanno pareggiato le ultime due fermandosi contro Ternana e Perugia. Sono tre sconfitte in quattro partite, invece, per il Campobasso che è fermo a tre punti ed ha perso anche l’ultima partita in casa contro la Torres.
GUBBIO CAMPOBASSO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le probabili di una partita che potrebbe essere risolta proprio dalle scelte dei due allenatori. Gli uomini di Roberto Taurino saranno riconfermati in massa con il 3-4-3 che ha mostrato una grande efficacia. Tommasini, D’Ursi e Franchini sono il tridente offensivo sostenuto da un centrocampo chiamato alla doppia fase e composto da Proietti e Iaccarino con Faggi alla ricerca di un buon minutaggio.
Potrebbero cambiare diversi nomi tra le fila di Piero Braglia che dovrà superare la squalifica di Baldassin e modificare il centrocampo del suo 4-3-1-2. Insieme a Pellitteri e D’Angelo ci dovrebbe essere Scorza a sostegno di uno tra Bigonzi e Forte che sosterrà le due punte Di Nardo e Di Stefano.
GUBBIO CAMPOBASSO, LE QUOTE
Vedendo le quote proposte da Snai si crea un disegno interessante sulla diretta Gubbio Campobasso. L’1 è la quota più bassa e arriva fino a 1,65 contro il 5,00 per il 2 in favore degli ospiti che partono sfavoriti e vedono alta ance la quota del pareggio che arriva a 3,40.