DIRETTA GUBBIO CARPI (RISULTATO FINALE 0-4)
Gubbio Carpi 0-4: vittoria dilagante degli emiliani, che si riprendono al Barbetti e timbrano 3 punti che consentono loro di portarsi a quota 38 nella classifica del girone B di Serie C, sostanzialmente al sicuro da brutte sorprese ma anche lontani dai playoff. Una vittoria che però ci voleva, per un Carpi che avrebbe potuto disputare ben altro campionato ma, come detto prima, è andato fortemente in crisi a metà stagione; oggi contro un irriconoscibile Gubbio, che spreca l’occasione di entrare nelle prime 10, ha risolto la pratica già nel primo tempo con la doppietta di Ferretti, poi sostanzialmente ha potuto giocare sul velluto ma, con la voglia di rifarsi per le ultime quattro partite in cui ha fatto solo un punto, è tornato a premere sull’acceleratore e tra 62’ e 63’ ha timbrato un uno-due devastante, prima con De Cenco e poi con Ghion che hanno chiuso i conti. Una sconfitta che deve far riflettere il Gubbio, chiamato ora a una volata importante; per il Carpi è il successo della salvezza (a meno di altri improvvisi crolli) ma anche del rimpianto per quello che sarebbe potuto essere e non è stato. (agg. di Claudio Franceschini)
GUBBIO CARPI (RISULTATO 0-2): INTERVALLO
Gubbio Carpi 0-2: la rinascita della squadra emiliana passa dal Barbetti, a quanto pare. Siamo all’intervallo della 34^ giornata per il girone B di Serie C, e il Carpi sta battendo un colpo importante in chiave salvezza dimostrando, per un pomeriggio, di essere una squadra dalle grandi potenzialità che però ha attraversato una crisi lunga e profonda nel corso della stagione, trovandosi a dover cambiare gli obiettivi e rischiare grosso. Oggi invece sul campo del Gubbio sembrano non esserci discussioni: sono due gol di Andrea Ferretti, il primo al 14’ e il secondo all’ultimo minuto del primo tempo, a spingere il Carpi sul doppio vantaggio. Un duro colpo alle ambizioni playoff del Gubbio, che peraltro dovrà affrontare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica: al 43’ infatti Savelloni è stato espulso dall’arbitro, e questo ovviamente condizionerà la prestazione degli egubini. Almeno sulla carta: vedremo cosa succederà nella ripresa, per il momento però questa partita sembra francamente segnata… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GUBBIO CARPI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Gubbio Carpi non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
GUBBIO CARPI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Gubbio Carpi ci farà compagnia tra pochi istanti: proviamo allora a scoprire quello che potremmo aspettarci leggendo le principali statistiche che le due squadre hanno messo insieme nel corso del girone B di Serie C. Sconfitti di misura a Cesena nel recupero, gli umbri proseguono il loro campionato lineare e dall’andamento particolarmente curioso: trentatré gare giocate, equamente suddivise in undici vittorie, con altrettanti pareggi e sconfitte. Anche la differenza reti (trentotto sia le reti segnate che quelle subite), conferma questo dato. Gli emiliani sono reduci dal pareggio contro la Virtus Verona e il loro tabellino recita otto vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte, con trentacinque gol fatti e cinquantadue subiti. Finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: allo stadio Barbetti è tutto pronto, le due squadre stanno per affrontare un impegno delicato e importante per entrambi e a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose, finalmente la diretta di Gubbio Carpi prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
GUBBIO CARPI: I TESTA A TESTA
Sono appena 2 i precedenti della diretta di Gubbio Carpi, questo perché nella scorsa stagione non si giocò il match del Cabassi con i campionati sospesi per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Nella scorsa stagione al Barbetti si imposero i biancorossi col risultato di 1-2. La gara fu decisa da Biasci al minuto 81 dopo che a lungo si era stati sul pari. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Saric al 31esimo con i padroni di casa bravi a trovare subito il pari, tre minuti dopo, grazie a un calcio di rigore realizzato con precisione da Sbaffo. Il match d’andata al Cabassi invece è terminato 2-2. Fu una beffa per Gubbio che si era trovato in doppio vantaggio con i gol di Munoz e Gerardi. Il pari fu siglato dal solito Biasci, su rigore, e da Ferretti con in mezzo il rosso a Oukhadda.
GUBBIO CARPI: UNA PARTITA DECISA DA EPISODI?
Gubbio Carpi, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Umbri in bilico dopo l’ultima sconfitta in casa del Cesena, la seconda nelle ultime 3 partite disputate dalla formazione allenata da Vincenzo Torrente. Il Gubbio si è reso protagonista di una risalita brillante dalla zona retrocessione fino alla soglia della zona play off, ora lontana solo 2 lunghezze: ma il ko di Cesena ha rappresentato un’occasione sprecata non indifferente, col Gubbio che vuole vivere il finale di stagione credendo il quei play off che sembrano invece ormai definitivamente sfuggiti al Carpi.
Che pareggiando in casa contro la Virtus Verona ha interrotto almeno una serie di 3 sconfitte consecutive, ma la squadra allenata da Pochesci dovrà innanzitutto mantenersi a distanza da una zona play out ora lontana solo 4 lunghezze, col Legnago Salus quartultimo ormai avvicinatosi minacciosamente a un Carpi che era partito con ben altre ambizioni a inizio stagione.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO CARPI
Le probabili formazioni della sfida tra Gubbio e Carpi presso lo stadio Pietro Barbetti. I padroni di casa allenati da Vincenzo Torrente scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Sainz-Maza, Megelaitis, Malaccari; Pasquato; Pellegrini, Fedato. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Sandro Pochesci con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Pozzi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Bellini, Fofana, Ghion, Lomolino; Giovannini, De Sena.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Gubbio e Carpi, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.95 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.35 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.80 volte la posta scommessa.