DIRETTA GUBBIO CARPI (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pietro Barbetti il Gubbio batte il Carpi per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli umbri difendono il vantaggio acquisito in precedenza ma perdono per infortunio Rosaia, che viene appunto rimpiazzato dal collega Conti all’80’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Gubbio di portarsi a quota 21 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Carpi resta fermo a 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA GUBBIO CARPI, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vedere la diretta Gubbio Carpi sarà possibile sui canali di Sky o sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. L’alternativa per seguire la partita è quella di utilizzare la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sulle azioni salienti e sullo svolgimento del match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati intorno al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Gubbio e Carpi è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Sereni, Rossini e Mazzali al posto di Puletto, Calanca e Tcheuna tra le file del Carpi, i biancorossi sparano dalla distanca al 62′ con Mandelli senza sorprendere Venturi ed i Lupi replicano al 66′ con un colpo di tacco di Maisto deviato dal neo entrato Calanca. Intanto l’arbitro ha ammonito Corsinelli al 58′ fra i calciatori del Gubbio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Gubbio e Carpi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti si affacciano in attacco sparando largo con Puletto al 27′, evitano il peggio con Sorzi che para in angolo il tentativo di Maisto al 40′ oltre a mancare lo specchio per un soffio al 42′ con un colpo di testa di Zagnoni. Fino a questo momento il direttore di gara Alberto Poli di Verona non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Barbetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Umbria la partita tra Gubbio e Carpi è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono alla grande rendendosi subito pericolosi con Corsinelli al 1′ ed è Fossati, su assist di Iaccarino, a mettere a segno la rete del vantaggio già al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: GUBBIO (3-5-2) – Venturi; Signorini, Pirrello, Stramaccioni; Zallu, D’Avino, Rosaia, Maisto, Corsinelli; Iaccarino, Fossati. A disposizione: Bolletta, Sportolaro, Tozzuolo, Rocchi, D’Ursi, Conti, Maisto, Franchini, Mancini. Allenatore: Roberto Taurino. CARPI (4-3-1-2) – Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Calanca, Verza; Contiliano, Mandelli, Figoli; Puletto; Saporetti, Gerbi. A disposizione: Lorenzi, Pezzolato, Cecotti, Rossini, Mazzoni, Mazzali, Nardi, Amayah, Cortesi, Stanzani, Sereni, Sall. Allenatore: Cristian Serpini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo all’angolo delle statistiche nella diretta di Gubbio Carpi, match davvero molto interessante in chiave numerica perché mette di fronte due squadre con dei trend simili a livello di gioco ma che differiscono di poco in termini pratici, ma molto in quelli numerici. Entrambe le squadre si difendono basse, cercando poi di attaccare in contropiede ma il Gubbio questo prova a farlo con il contropiede come indica il dato sui cross progressivi delle due formazioni che sono rica 35 quelli riusciti nell’arco dei novanta minuti.
Il Carpi invece punta molto sulla corsa e infatti corre quasi 2 km in più in media rispetto agli avversari di oggi, questo ci porta a pensare che sarà una partita che si deciderà molto sugli errori e sulla squadra che saprà sfruttare meglio quelli avversari. Detto questo possiamo passare al commento live della diretta di Gubbio Carpi, un match che senza dubbio potrà darci grande piacere nell’ultima partita di questa giornata di Serie C. (agg. Gianmarco Mannara)
GUBBIO CARPI: I TESTA A TESTA
Osserviamo insieme prima del fischio di inizio i precedenti della diretta di Gubbio Carpi, match che andrà a chiudere questa giornata di Serie C del girone centrale. Le due compagini si sono affrontate in tutto tre volte, di cui una nella Coppa Italia di questa categoria. L’ultima volta che queste due formazioni si sono affrontate era il 2021, quella volta vinse il Carpi grazie ad un 4-0 senza appelli. Il computo totale indica infatti due vittorie per gli ospiti di oggi e un singolo pareggio (quello del 2020 terminato con un risultato di 2-2).
Il Gubbio non ha ancora mai vinto contro gli ospiti di oggi che sia questa la volta buona? Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda nel prossimo aggiornamento della diretta di Gubbio Carpi, aggiornamento che tratterà il confronto delle due formazioni da un punto di vista statistico, il che ci porta quindi ad un confronto di tipo matematico tra le due formazioni. (agg. Gianmarco Mannara)
GUBBIO CARPI, TAURINO E SERPINI PER I PLAYOFF
La quindicesima giornata del Girone B di Serie C si conclude con la diretta Gubbio Carpi in campo alle 17,30 di domenica 17 novembre 2024. La sfida è tra due squadre a pari punti che si giocheranno l’accesso ai playoff, con molta probabilità, fino alle ultime giornate. Il Gubbio di Taurino arriva da una sconfitta per 2 a 1 in casa dell’Entella e cerca riscatto per accorciare ulteriormente la classifica. Pareggio a reti bianche, invece, per il Carpi che si è fermato contro il Campobasso e cerca riscatto in casa degli umbri.
GUBBIO CARPI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme le probabili formazioni per questa partita. I padroni di casa del Gubbio giocheranno con la solita difesa a tre di Taurino con Rocchi, Stramaccioni e Tozzuolo. Rovagli e Fossati saranno i due attaccanti con Rosaia e Zallu sugli esterni con il compito di dare sostegno ad entrambe le fasi di gioco.
Sarà 4-3-1-2 per il Carpi di Serpini che vedrà una coppia formata da Saporetti e Gerbi in attacco con Puletto sulla trequarti con il sostegno di Mandelli in mediana. Contilliano e Figoli completeranno il centrocampo e avranno il compito di giocare da esterni aggiunti.
GUBBIO CARPI, LE QUOTE
Vediamo anche cosa propone Snai per le quote della diretta Gubbio Carpi in campo alle 17,30 di domenica 17 novembre. I padroni di casa sono favoriti dal pronostico e vedono la loro vittoria a 1,80 contro il 2 per gli ospiti a 4,25 e il pareggio X a 3,25.